Ragazzi io ho provato l'estate passata a cercare qualcuno per andare in giro...sono uscito sempre sempre solo.
I forum diventano deserti più di quanto non lo siano di norma pure perchè la gente si sposta in ville al mare dove normalmente non ha accesso alla rete, e comunque siamo molto più incentivati a non utilizzare,per esempio, msn et similia perchè se devo sentire l'amico...passo sotto casa sua!
Quelli del tinga si contano un pò di più, ma quelli che ho beccato stanno a Catania (esempio) che è grande come città...ecco l'esigenza di un ritrovo virtuale...e l'utilizzo di forum o messenger..
Le grosse realtà urbane (o le distanze..) spingono a raccogliersi in luoghi stupendi come terremotor proprio perchè semplificano i rapporti e l'organizzazione delle uscite... ma le "città" sono piuttosto rare al sud a parte i grossi capoluoghi...è un fattore da non sottovalutare.
Poi c'è anche il fatto che molti terroni come me emigrano per studio/lavoro e quindi chi rimane è mediamente più anziano e meno ferrato con le new tecnologies...(o magari solo più duro di testa..)
mettici pure che gli isolani tipo i sardi sono un razza strana e anarchica...dissidente verso ogni forma di contatto col continente
mettici pure che il siciliano medio ha un basso senso dell'humor e come niente ti trovi na gomma a terra o la sella tagliata
poi i calabresi non parliamone...
Insomma ci sono un sacco di buoni motivi che giustificano la situazione delle cose.
Seriamente poi, noto che al sud le teste di caxxo sono parecchie di più.Smanettoni della domenica che cercano di ingarellarsi in città me li sono ritrovati pure mentra andavo in giro in vespa...