La forza del gruppo

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

La forza del gruppo

Messaggioda Bendo » mercoledì 24 gennaio 2007, 15:08

Qual'è secondo voi la principale forza di un gruppo?
(In particolare il nostro?)
[A parte l'assenza ingiustificata di neuroni]
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » mercoledì 24 gennaio 2007, 15:57

la forza principale.. il legante naturale che ci tiene assieme è innanzitutto la passione, la voglia di condividere le stesse emozioni, che siano stradali, culinarie ecc ecc non ha importanza.. e che hanno trasformato tanti utenti di un forum in un grande gruppo di amici sparsi in tutto lo stivale..

..e quà ci scappa la lacrimuccia
Immagine Immagine

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » giovedì 25 gennaio 2007, 12:31

beh credo che siano tante le cose che ci uniscano.
Anzitutto la persona di ognuno di noi (intelligenza, sensibilità, carattere insomma) non si diventa un gruppo e non si diventa amici solo perchè si ha in comune la passione per la moto o per la cucina.
Questi a mio parere vengono dopo....ma contano ugualmente come occasione per incontrarci, dopo è nato tutto.
E' difficile da spiegare penso che si stia bene insieme, perchè abbiamo gli stessi valori, si crede nell'amicizia, si crede che il lavoro non nobilita l'uomo, ma lo stressa, si crede che sparare cazzate tutti insieme davanti ad un pò d'alcool sia qualcosa per cui vale la pena vivere (forse ho un pò esagerato, ma ogni volta che macino km per gli eventi ABT o i raduni mi viene proprio da pensare questo) ed in cui si dimenticano i nostri problemi quotidiani e non....
basta quand'è che ci vediamo....????
Immagine Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » giovedì 25 gennaio 2007, 12:40

La forza del gruppo... io no ncredo sia cio' che tiene unito il gruppo

la forza del gruppo e' apppunto essere un gruppo e non una persona sola.
Mi spiego meglio, un gruppo e' fatto di tanti individui, che unendo le loro forze sono migliori di uno solo.
- Un gruppo ha piu' idee di uan persona sola, perche' tutti i membri hanno modo di esporre e confrontare le proprie
- Un gruppo regge meglio i colpi, perche' quando un membro e' giu' gli altri lo sostengono
- In un gruppo tutti crescono e si arricchiscono, confrontandosi con persone diverse

Tutto cio' funziona perche i membri del gruppo hanno interessi in comune e quindi pur non pensandola sempre allo stesso modo riescono a stare uniti facendo leva sugli interessi comuni.

Non so se ho reso l'idea ;)

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » giovedì 25 gennaio 2007, 14:19

La forza del gruppo...la forza del gruppo è sapere che sta lì.
Specialmente quando serve.
Sapere che c'è chi ascolta (legge) e chi racconta.
Che c'è chi tira la doppietta manco fosse al mugello ad ogni semaforo mentre chi sta dietro cerca di capire se sia più furbo usare due o tre dita per frenare.
La forza del gruppo è ritrovarsi con sconosciuti ad un tavolo, e poi leggere quello che hanno scritto i nuovi amici il giorno dopo.
La forza del gruppo è stringersi e far forza a chi c'ha da sphalmarsi di creme per tirare a nuovo una spalla o una gamba,e sapere che spesso anche una parola soltanto può fare piacere.A chi la scrive, ed a chi la legge.
La forza di questo gruppo, è l'essere coscienti che abbiamo sempre fatto parte di qualche gruppo nella vita, ma questo è senza dubbio il più disinteressato dei gruppi possibili, ed è speciale per questo.
Non so se sia solo la moto, e la passione per le due ruote a tenerci qui a scrivere ogni giorno almeno una cazzta o un pensiero un pò più profondo.
C'è anche che ci sto io che ho 24 anni, e c'è chi di anni ne ha 10 più di me, e parliamo come se fossimo coetanei di un età indefinita.

Comunque è davvero una gran cosa questo gruppo. :clap: :clap: :clap:

basta, ho fatto la mia.
Avanti il prossimo poeta!! :prrr:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 25 gennaio 2007, 14:28

k3pp0 ha scritto:Che c'è chi tira la doppietta manco fosse al mugello ad ogni semaforo

... questo mi sembra di conoscerlo!!! :angel:

E' difficile aggiungere altro, avete già detto tutto e più.
La forza del gruppo sta nei singoli, ma la forza dei singoli deriva proprio dal fatto di essere un gruppo, nel nostro caso un gruppo di pazzi, svitati, gente di ogni età, provenienza, livello culturale, per cui sicuramente l'amicizia è un valore molto importante, che si è trovata grazie ad una passione comune. Ma non una passione qualunque. Secondo me è più difficile che un forum di appassionati di uncinetto o di videogiochi crei ciò che abbiamo creato noi. Perchè, come ripeto spesso e in ogni occasione, le moto non sono solo una passione, ma un vero e proprio stile di vivere e pensare. Ed è per questo che semplicemente il fatto di avere le due ruote nella testa, con tutto ciò che questo comporta, è bastato per unirci in "pochi" mesi come se ci conoscessimo tutti da anni e anni ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 25 gennaio 2007, 14:40

E' anche il fatto di avere delle persone con cui condividere una passione sfrenata che al di fuori spesso non viene capita. Non so voi, ma quando non sono in mezzo a motociclisti parlo veramente poco delle due ruote, però dentro so che c'è un mondo di emozioni che appena posso corro a condividere. Già da adesso non sto nella pelle pensando a tutto quello che ci aspetta per questo 2007.

:daglienedipiu:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 25 gennaio 2007, 16:17

Non sò se esiste una definizione esatta e sopratutto penso che ognuno abbia un suo motivo per partecipare e contribuire alla crescita e/o mantenimento di un gruppo...

Quello che rende speciale Terremotor è che non si ferma alla comunità web, la comunità web è fondamentale per sentirsi frequentemente, conoscersi e dire 2 caxxate di tanto in tanto, ma è un gruppo fatto di persone vere, disposte a mettersi in gioco e condividere con la comunità le proprie emozioni e opinoni.
E' pazzesco a raccontarsi ed è altrettanto pazzesco pensare che si è formata con persone conosciute dall'oggi al domani senza esperienze comuni radicate...
E' qualcosa di magico e incrocio le dita perchè così possa restare!

:abbracciolungo: :team:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 25 gennaio 2007, 20:00

Ecco, questa è una grande domanda. Tante volte ho pensato di postarla (soprattutto agli esordi di questa area del forum), ma non l'ho mai fatto per una sorta di imbarazzo nel tentativo di dover spiegare una cosa che è difficile da descrivere a parole..
In verità questo è uno dei pochi casi di "assembramento sociale" in cui si scatena gratuitamente, spontaneamente e senza un'ordine prestabilito o sovraordinato al raggiungimento di un fine comune, un processo virtuoso.
La sensazione è che in questo mondo terremotato ogniuno tiri fuori la parte migliore di se stessi. Non credo che tra di noi ci siano persone superiori alla media (ma ci andiamo vicinissimi :rido: :rido: ); il fatto è che nel nostro statuto non scritto sono ben impressi dei principi (non regole) fondamentali chiari a tutti. Uno che ha voglia di spezzare la magia si autoelimina senza venire "nominato" perchè non avrebbe soddisfazione tra noi. Il solo tentativo (peraltro blando) di interrompere quest'atmosfera ha creato una piccola sommossa quando si era in Hornet Italia. La parte che aveva quest'energia si è scissa e non è più tornata indietro, senza inveire contro nessuno (a parte qualche sfogo iniziale :clap: ) e senza più nominare la vecchia esperienza..e questo badate bene non è mai stato fatto per non rinverdire cose negative, ma solamente per spontaneità e comunione di intenti. Vi sembra poco?
Io non riesco a spiegare la parte sentimentale, che è predominante nel rapporto con voi e non volgio farlo per paura di banalizzare, ma razionalmente si DEVE dire che questo Terremotor è speciale, almeno per me, e che rappresenta una bella selezione di belle persone che non hanno nulla da mettere in mostra, ma molto da condividere con sincerità.
VI VOGLIO BENE RAGAZZI!

Torna a “Battiti in testa”