Drag8 ha scritto:non sarai mica un veggente con i poteri sopiti e da rispolverare??
.. a me non succede spessissimo, ma mi capita di avere dei deja-vu.. esperienze sognate in precedenza che successivamente si realizzano.. e fanno strano.. tanto strano.. ti sembra di aver già vissuto quell'esperienza, quel luogo .. ed invece è la prima volta "reale" ..
Questo è un fenomeno chimico.
Per quanta anima e vita possiamo avere rispondiamo a leggi di chimica organica. Questo fenomeno di cui non conosco il nome è più accentuato in persone che soffrono di epilessia. Talvolta semplici situazioni di stress ci portano a pensare che quel preciso istante lo abbiamo sognato in precedenza e, cosa naturale, il pensiero di modificarne una parte è quello che prima arriva alla mente...ma nessuno ci riesce mai, perchè in realtà quel momento è vissuto in real-time mentre il cervello produce le reazioni chimiche che ci fanno intuire di aver pre-visto quella serie di istanti.
Tornano al sesto senso o quinto e mezzo o al sette meno meno...
La mia parte razionale ha fatto mente locale e ha fatto 2 conti per i quali ha stabilito che posso trovare 20, 30, 50 sesti sensi positivamente ascoltati fin qui nella mia vita...ma altro non sono che combinazioni di variabili legate alle mie azioni ed altre legate al mondo in cui mi muovo che hanno avuto esito positivo a seguito di una mia scelta "prudente".
La mia parte meno razionale, istintiva è portata a credere a quel che si dice dell'utilizzo del cervello così limitato dall aparte cosciente.
Diversamente da quanto detto sopra potremmo citare decine e decine di episodi in cui pare davvero evidente che un sesto senso abbia preso il controllo delle nostre azioni. Non si tratta solo di prudenza ma di vera e propria intuizione.
C'è da dire che molto dipende dallo stile di vita e dalla propria costruzione mentale.
Se una persona è abituata a non pensare mai a niente in maniera schematica, a vivere al momento ecc ecc ogni volta che fa un ragionamento logico si trova di fronte a PREVEGGENZA!!! (è un'estremizzazione ovviamente)