Quello che l'amore crea..e quello che distrugge..

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Quello che l'amore crea..e quello che distrugge..

Messaggioda Zuzz » domenica 8 ottobre 2006, 11:21

Quando si parla d'amore è inevitabile discutere sulla sua forza creativa. In quella fase della vita, in cui ci si innamora e si è magicamente corrisposti v'è una tale produzione di sensazioni e situazioni forti che varrebbe la pena soffrire dieci anni per viverne due in quell'idillio. Poi nella fase dell'amore più maturo credo sia stupendo, anche se non ho esperienze dirette, trovarsi ad osservare tua figlia ed accorgersi che ha lo stesso sorriso della donna che ti accompagna da anni, la madre di quella bimba che, in un certo senso, ti rende immortale.
Ok, detto questo:
Avete mai riflettuto, invece, su cosa è in grado di distruggere un amore che volge al termine? E già, perchè sono convinto che l'amore non viene mai sconfitto da qualcosa di esterno, ma è esso stesso che termina di produrre i suoi effetti nella coppia, magari perchè si distrae, magari perchè cambia ambizioni..insomma, perchè decide di finirla. Non parlo di mal da crepacuore o di sofferenza dell'animo, ma della capacità di riportare nell'ordinario dei rapporti che si erano mischiati col sangue, e questo come se nulla fosse.
C'è quella ragazza che vi fa gli auguri di Natale in mezzo alla folla, comunemente..come a tutti gli altri..e magari l'anno prima ci andavate a messa insieme e facevate l'amore da cinque anni..potreste disegnare la mappa dei suoi nei sul foglietto del salmo responsoriale..
C'è quel padre di cui avete conquistato la fiducia duramente, dopo anni di cene con il palmo della mano sudato. Finalmente, in un giorno memorabile, ti fece comprendere che la figlia avrebbe potuto incontrare di peggio. Beh ora ti passa vicino e non ti saluta, con la naturalezza di uno che non conosci..
Il fratellino di lei...eri il suo mito insiene alla tua chitarra. Adesso è diventato "grande" e potrebbe menarti per una sigaretta..
Insomma, l'amore è capace di riportare alla normalità legami profondi, di mettere da parte odori, sensazioni, di cambiare prospettiva ai ricordi..
Non venitemi a dire che "l'amore lascia sempre qualcosa", perchè quando decide di finirla lo fa, appunto..Siamo noi che impariamo a trattare con lui e magari cresciamo..
Cosa? La tua ex ti scarica ancora la colonna vertebrale con dei brividi luuunghi luuunghi e senti lo stomaco chiudersi? Semplice: l'amore non ha finito con voi due (per dirla alla Liga); disicuro non con te..con lei non saprei..

joker
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda joker » lunedì 9 ottobre 2006, 10:06

ci siamo su tutto ma:
perchè quando decide di finirla lo fa, appunto..Siamo noi che impariamo a trattare con lui e magari cresciamo..

secondo me alla prima "mazzata" non impari a trattare con l'amore ma incominci a capire che lui non è come magari te lo immaginavi, per trattarci devi giocarci molte partite.
Infinite cose da fare, e così poco tempo!!

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » lunedì 9 ottobre 2006, 10:44

joker ha scritto:ci siamo su tutto ma:
perchè quando decide di finirla lo fa, appunto..Siamo noi che impariamo a trattare con lui e magari cresciamo..

secondo me alla prima "mazzata" non impari a trattare con l'amore ma incominci a capire che lui non è come magari te lo immaginavi, per trattarci devi giocarci molte partite.

quoto... :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » lunedì 9 ottobre 2006, 12:50

joker ha scritto:ci siamo su tutto ma:

Concordo! Dico solo che, anche se sembra, questo non è un post da mazzata ma ho fatto queste riflessioni, banali se vogliamo, anche molto divertito..
Per quanto riguarda la "prima mazzata", io l'ho avuta ormai diversi anni fa e soprattutto diverse storie fa; effettivamente un pò di magia si perde, ma soprattutto (e qui mi piace contraddirmi) lei è sempre lei...
Può essere che l'amore non ha finito? ..W LE DONNE!

DeaNera®
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » lunedì 9 ottobre 2006, 12:57

Direi che sono storie di ordinaria normalità: questo succede in amore così come in amicizia.
Delle persone ci accompagnano per un tratto della nostra vita e non è detto che resteranno con noi per sempre: alcune prenderanno quasi subito una strada diversa, alcune ci accompagneranno per diversi anni, altre ancora resteranno fino alla fine (e parlo dei genitori).
E' il corso naturale delle cose: nasce, cresce e muore.
Ciò che ci lascia è il fatto di esser cresciuti, di esser cambiati, di aver scoperto cose di noi che magari nemmeno sapevamo di avere.
Il contorno di chi amiamo (genitori, fratelli, parenti) una volta finita è davvero difficile che rimanga: in fondo siamo pur sempre degli estranei per quella famiglia e ciò che conta davvero è il bene del figlio e in questo bene è ovviamente compreso anche un futuro patner che a sua volta subirà lo stesso processo.
Immagine

joker
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda joker » lunedì 9 ottobre 2006, 13:40

Zuzz scrive:
lei è sempre lei...

approvo sottoscrivo e .......schh condivido
Infinite cose da fare, e così poco tempo!!

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 10 ottobre 2006, 21:18

joker ha scritto:Zuzz scrive:
lei è sempre lei...

approvo sottoscrivo e .......schh condivido

Joker caro...tu mi dai soddisfazione..

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » giovedì 12 ottobre 2006, 9:56

Non credo nell'amore, credo nel Rispetto.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 12 ottobre 2006, 10:11

mephistophele ha scritto:Non credo nell'amore, credo nel Rispetto.

Fai male
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 12 ottobre 2006, 10:13

cioè, non a credere nel rispetto, ma a credere SOLO nel rispetto
ImmagineImmagine Immagine

Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 12 ottobre 2006, 11:24

Ginopilotino ha scritto:
mephistophele ha scritto:Non credo nell'amore, credo nel Rispetto.

Fai male

anche secondo me...
Il rispetto se lo meritano tutti,persone ed animali... Io rispetto un cane randagio,ma non darei MAI la vita per lui..
L'amore invece non si da a tutti a priori,all'inizio non si ama nessuno,poi arriva quella lì che ha un che,che ti fa vibrare, e quindi dai a lei il tuo amore... E per lei daresti la vita...

l'amore è molto di più del semplice rispetto. :bene:

ImmagineImmagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » giovedì 12 ottobre 2006, 12:50

quoto Bez: il rispetto è una cosa che bene o male si da a tutti (tranne a chi proprio ha dimostrato di non meritarselo), mentre l'amore si da veramente a poche persone (genitori, figli, patner e qualche amico veramente storico)
Nonostante in qualche situazione consideri l'amore molto forte verso il patner un sentimento negativo, è così bello provarlo che vale la pena soffrirci un po'. ;)
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » giovedì 12 ottobre 2006, 18:01

Rispetto, la base di partenza.
Se amo e non ottengo rispetto... :mmm:
Se entrambi ci rispettiamo invece :clap:

Forse occorre una piccola premessa, un corollario magari.
L'Amore quello vero crea un microcosmo dal quale nascono nuove cose, per cui in quel microcosmo formato da 2 soli esseri viventi il Rispetto è la base di partenza.

Immagine Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 12 ottobre 2006, 19:07

mephistophele ha scritto:Forse occorre una piccola premessa, un corollario magari.
L'Amore quello vero crea un microcosmo dal quale nascono nuove cose, per cui in quel microcosmo formato da 2 soli esseri viventi il Rispetto è la base di partenza.

esatto,senza essere presuntuoso ti vorrei dire che è ovvio che sia così,se no non sarebbe amore,ma solo un'altra cosa...

:bene: :dagliene:

ImmagineImmagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » venerdì 13 ottobre 2006, 9:37

Bez ha scritto:
mephistophele ha scritto:Forse occorre una piccola premessa, un corollario magari.

esatto,senza essere presuntuoso ti vorrei dire che è ovvio che sia così,se no non sarebbe amore,ma solo un'altra cosa...

:bene: :dagliene:

:bene: =

Immagine Immagine

Torna a “Battiti in testa”