Stavolta appendo il casco al chiodo...

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 23 novembre 2006, 17:33

Gererebellum ha scritto:azzzz ragazzi...ma che sfiga!!!!
allora mi sa che inizierò a contare i minuti e le ore.....quel giorno eravamo insieme....

-3
-2
-1
.........

:rido:
dai chissenefrega!!! quando arriverà ci penserò!oppure dirò che in moto ci andava mio zio 75 enne! :rido:

Già, peccato che non ho nessuno che abbia la patente e che sia così anziano da non guidare.

Comunque anche io ho messo tutto in mano al nostro legale, staremo a vedere.

Gere la rogna non sono ne i 360 euro ne i punti ma la sospensione della patente, è vero che in genere è un mese ma è sempre una rottura di p.alle !! :testate:
Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 23 novembre 2006, 19:57

Raga mi sto informando sull' apparecchio che ha rilevato la velocità.

Il Velomatic 512 non misura la velocità ma bensì l' intervallo di tempo che un veicolo impiega per attraversare 2 sensori posti a distanza. Per questo motivo la misurazione è soggetta ad altissimi margini di errore.

Inoltre ho letto anche che su una strada statale è praticamente impossibile che non sussistano le condizioni per la contestazione immediata, altro punto a nostro favore.

Se poi ci mettete anche che l' apparecchio è stato omologato nel 1989 e sul verbale non è citata nessuna taratura...... ;) (A parte che non esistono centri di taratura in italia)

Insomma non ho proprio voglia di pagare sta cavolo di multa. :ciao dito:

Inoltre bisognerebbe anche vedere se al km 26 eravamo ancora in paese o fuori, altrimenti non sussiste nemmeno il limite di 50 Km/h.
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 23 novembre 2006, 20:24

Aggiungici che se già siamo in due vuol dire che l'apparecchio non era visibile e anche questo è a nostro favore... sperem.

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 23 novembre 2006, 20:32

Giulio, prova a digitare "Taratura Velomatic 512" su Google e vedi cosa esce, decine di casi in cui il giudice di pace (o Prefetto) ha dato ragione a coloro che facevano ricorso e decine di discussioni in cui si dice che la data di ultima taratura deve essere indicata sul verbale e anche che una taratura per questi apparecchi in italia non è fattibile.

Se leggi bene sul verbale poi noti scritto che la velocità effettiva è stata calcolata (da software interni alla macchina, quindi del 89 :shock: ) basandosi anche sulla tolleranza dell' apparecchio stesso. E chi l' ha verificata questa tolleranza? Il Tenente? :rotfl:

Ci basterebbero 3 e 6 Km/h di tolleranza per rientrare nei 2 punti, la metà della multa e niente sospensione.

Secondo me ci sono buoni presupposti.
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 23 novembre 2006, 21:06

inizio a pensare che sia solo questione di tempo per me....perchè in generale io stavo tra giulio e silvio....quindi la velocità non dovrebbe essere tanto differente! :porca:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 23 novembre 2006, 22:54

dai, ragà speriamo bene...
Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 24 novembre 2006, 8:27

Gererebellum ha scritto:inizio a pensare che sia solo questione di tempo per me....perchè in generale io stavo tra giulio e silvio....quindi la velocità non dovrebbe essere tanto differente! :####:

Ti auguro di no, basterebbe una frenata sui sensori e sei a posto.

Ti ho detto, più che altro la rogna è per la patente.
Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 24 novembre 2006, 8:57

Silvio ha scritto:Raga mi sto informando sull' apparecchio che ha rilevato la velocità. Il Velomatic 512 non misura la velocità ma bensì l' intervallo di tempo che un veicolo impiega per attraversare 2 sensori posti a distanza. Per questo motivo la misurazione è soggetta ad altissimi margini di errore.
Inoltre ho letto anche che su una strada statale è praticamente impossibile che non sussistano le condizioni per la contestazione immediata, altro punto a nostro favore.

.. qual'è il motivo della non contestazione?alta velocità e quindi hanno ritenuto pericoloso il fermo del veicolo oppure hanno un decreto prefettizio??
Silvio ha scritto:Se poi ci mettete anche che l' apparecchio è stato omologato nel 1989 e sul verbale non è citata nessuna taratura...... ;) (A parte che non esistono centri di taratura in italia)

ce n'è uno a subbiano(ar) .. ed è certificato SIT dal 12/06/2006 .. cmq credo che difficilmente sarà stato portato lì.. cmq a parte questo so per esempio che per il 104/c2(quello usato principalmente dalla pula) prodotto dalla sodi scientifica di firenze non è necessario il certificato di taratura sit, dato che da una nota del ministero hanno detto che và bene anche la "taratura" del loro centro interno..
Silvio ha scritto:Inoltre bisognerebbe anche vedere se al km 26 eravamo ancora in paese o fuori, altrimenti non sussiste nemmeno il limite di 50 Km/h.

..il limite di 50 può essere prolungato anche fuori dal centro abitato se l'ente proprietario della strada giudica che quel tratto pericoloso e quindi non adatto ad un limite + alto..

raga non per smontarvi, ma x ste cose si corre su di un filo di lana.. e purtroppo chi tiene il filo è il giudice di pace.. molto dipende da lui.. :testate: :testate: :testate:
Immagine Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 24 novembre 2006, 12:04

Guarda, dando un' occhiata su google ho trovato che proprio perche questi aggeggi hanno una tolleranza altissima (come ho detto misurano il tempo, non la velocità istantanea del veicolo), quindi questo margine di errore va controllato periodicamente, mentre sul verbale c' è scritto solo che ne è stato accertato il funzionamento prma dell' uso, si ma da chi?

Per quanto riguarda il limite di velocità i comuni ampliano anche fuori i 50 km/h proprio per far cassa, dal codice della strada si dice chiaramente che il limite su SS è di 70 km/h (su alcune anche 90 vedi Aurelia)fuori dai centri abitati.Ma non posso essere sicuro che il km 26 fosse fuori dal centro abitato.

Invece riguardo la contestazione c' è scritto sul verbale che in quel tratto non è necessaria. Ma come non è necessaria, è un diritto dell' automobilista/motociclista poter contestare immediatamente. In genere infatti si piazza una volante 100/200 metri dopo il velox proprio per fermare il trasgressore. Il punto è che stava utilizzando un velox antiquato che non consente trasmissione radio (proprio come scritto nel verbale)e la foto viene fuori dopo che è stata sviluppata la pellicola, ma con questo io che ci posso fare? Che si fanno discriminazioni sui motociclisti che passano in zone più ricche che possono permettersi l' ultimo velox in circolazione?

Poi parliamoci chiaro, non esistevano carteli che avvisavano del controllo della velocità, sarei capace di tornarci e scattare delle foto e non escludo la possibilità, anzi se Giulio vuole potremmo andarci insieme.
Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 24 novembre 2006, 12:19

silvio capisco l'incazzatura e mi sembra + che legittima, però ti posso assicurare che se il tratto di strada è con decreto prefettizio non è obbligatorio il fermo del veicolo, in quanto è stato deciso a monte da una commissione formata da tecnici dell'ente proprietario della strada e prefettura che fermare i veicoli lì è pericoloso. Questi tratti andrebbero segnalati, a Siena ad esempio le strade con questo decreto sono sul sito della prefettura e solitamente il tratto di strada interessato è anche segnalato da cartelli ..

ti ho mandato un mp.. leggi e fammi sapere..
Immagine Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 24 novembre 2006, 13:05

Leggo solo ora Giulio! Anche te Silvio!!
Mah..Il fatto incredibile è che queste tue multe non delineano proprio un comportamento da criminale..
Aspetto Giò che approfondisca il discorso targhe perchè ho degli amici che girano senza targa e che si sono permessi di passare davanti al Velox a 230 con il limite di 50 (visto con i miei occhi). Quella a dire il vero è criminalità, ma sono tutti reduci da un trattamento come il tuo; soldi che servono per finanziare il comune che spende e spande senza criterio.
Sono queste cose che non ti fanno accettare il provvedimento..
Max Solidarietà

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 24 novembre 2006, 16:19

Sto leggendo ora sul verbale che la mia moto ha cambiato marca, ifatti secondo loro è una "kavasaki" e non una "kawasaki".

Che dite può fare la diffenrenza? :mmm:
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 24 novembre 2006, 21:16

:porca: :porca: :porca: :porca: :porca: :porca: :porca: :porca:

Ragazzi mi dispiace veramente tanto, fate un bel ricorso e incrociamo tutti le dita... è veramente un'ingiustizia subire il ritiro della patente per i limiti assurdi che stanno su certe strade :testate:

Per quanto riguarda il fatto di tirare dritto all'ALT delle forze dell'ordine (vigili o pulotti che siano), io eviterei a prescindere. Fatelo solamente se tirano la paletta all'ultimo e non sono piazzati in un punto visibile. Altrimenti si rischia veramente di passare dalla parte del torto, e le conseguenze possono essere tragiche, non sarebbe la prima volta... non mettiamo la vita a rischio per 300 euro... :porca:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Diciamo un paio di cose

Messaggioda mephistophele » lunedì 27 novembre 2006, 19:13

1. Solidarietà
2. NON fermarsi ad un posto di blocco è reato. La municipale non fa posti di blocco ma solo controlli e non ha le armi cariche. In ogni caso, sappiate che un esaltato armato può reagire in modo imprevedibile, poi da una bara lo spiegate voi a chi vi piange.
3. La faccia di bronzo non costa nulla.
4. GOOGLE non è un oracolo.
5. La tecnologia dei rilevatori di velocità è LASER oppure INFRAROSSO, senza offesa per nessuno, ma UTILIZZANDO LE ONDE RADIO la vedo dura captarne la presenza. In america utilizzano le radiofrequenze e l'apparecchio per rilevarle (cambiano costantemente) non costa 2 dollari...
La "vernice" spray che copre la targa con una patina trasparente mi pare la venda anche la Marchi tra un po'.
6. POI: point of interest, nel nostro caso velox, rilevatori ecc ecc sì sono comodi ma richiedono troppa roba. L'uso ideale è in auto.
In ogni caso questo link che riporto QUI è sempre aggiornato.
7. Sporcare la targa, andrebbe messo nella fase beta del tuning di qualsiasi moto, per 35 euro è una modifica anche piuttosto economica!

La cosa che mi fa sorridere è lo spirito con il quale cerchiamo di mettere una pezza su di una voragine che ha proporzioni titaniche.
Sti stramaledettifiglidiputtanavolgarissimirottinculo almeno usassero i soldi per sistemare le strade a livello comunale!!! Prima o poi lo faccio, caxxo giro tutta la zona e faccio un reportage completo di tutti i punti PERICOLOSI ed INCURATI :porca:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » lunedì 27 novembre 2006, 20:12

Speriamo bene, grazie a tutti per la solidarietà.

E' vero, Google non è un oracolo, ma navigano su siti quali il ministero dei trasporti posso ritenermi più che tranquillo sulla veridicità di quello che leggo. ;)
Immagine

Torna a “Battiti in testa”