Modellismo

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 7 dicembre 2007, 14:49

HAHAHA :rido: Mica male :bene:

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » venerdì 7 dicembre 2007, 17:49

il problema è che la fotocamera s'è rotta davvero ... guidava mio fratello...("sei nei guai ragazzo, mi devi una fotocamera da 10megapixel" tratto da F&F :mmm: :rido: )

altri 2 videozzi...(sta cosa mi ha entusiasmato...non pensavo fosse una fig@ata simile fare i camera car sulle auto rc :dagliene: )

visto da fuori...e con gomme diverse (molto meno grippose :banana: )

http://it.youtube.com/watch?v=GyMZxm7L5No

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 7 dicembre 2007, 17:55

Bello anche l'effetto della parta in chiusura sullo sfondo... fa molto need for speed ;) :rido: Comunque è proprio un bel giocattolino. Mi hai quasi convinto...

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 7 dicembre 2007, 17:58

non deve essere molto semplice da controllare con quella poca aderenza
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » venerdì 7 dicembre 2007, 18:10

le gomme sono in polietilene, fatte col tubo x acqua da idraulici... sull'asfalto è più controllabile cmq... ;)

seguiranno camerarc-car anche su asfalto... :bene:

la cosa divertente è anche inventarsi i percorsi.... stasera ci sono dei ragazzi che vogliono riprodurre misano in scala 1/10.... :shock:

Miè1984
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » venerdì 7 dicembre 2007, 23:23

figo!!!!! :banana:
Io mi sono buttato per un periodo nel modellismo dinamico e ho fatto qualche gara ma di quelle "gare del salame" solo che all'inizio tutti tranquilli poi erano diventati fomentatissimi, con tanto di campionato qualifiche e premio finale..... coppa e ovviamente salame!!!!!! :rido:
Ho una HPI scala 1/10 bella macchinetta a motore a scoppio, buona per iniziare. L'unico problema è che la marca è americana e l'importatore era un "coglio..e e era necessario comprare tutto su internet!!

Ho durato un anno poi non me sono potuto più permettere!! :testate:
Mi sto buttando sullo statico alla grande, più abbordabile e tranquillo

Ecco alcune foto di un pò di moto. (un pò le ho "ereditate" da mio fratello, quando se ne è andato di casa.... :rido: )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
La moto ha i cavalli che uno iè dà

Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 12 dicembre 2007, 14:36

Per esperienza personale tutto quello che vola.....cade anche :clap:

Il modellismo aereonautico secondo me è più bello. Io ho un veleggiatore con motore elettrico con timer (porta su l'aliante e poi veleggi con le termiche). Adesso l'ha preso un mio amico, ma è importante iniziare con roba semplice, di economica e facile riparazione e costruzione, in modo da imparare a costruire, riparare e pilotare. E' inutile iniziare con un modello che ha bisogno di 6 canali radio per essere controllato. Sconsiglio elicotteri..
Saluti Manè

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 13 dicembre 2007, 9:04

Pensavo proprio ad una cosa del genere... Poco costosa, facilmente capibile, ma divertente. Appena avrò tempo di studiarmi un po' gli aggeggi che ci sono a disposizione, prenderò una decisione ;) - Anche se una decisione "giuly style" mi potrebbe portare a prendere direttamente il brevetto di pilota :rido:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 13 dicembre 2007, 9:59

Dr.Manetta ha scritto:Pensavo proprio ad una cosa del genere... Poco costosa, facilmente capibile, ma divertente. Appena avrò tempo di studiarmi un po' gli aggeggi che ci sono a disposizione, prenderò una decisione ;) - Anche se una decisione "giuly style" mi potrebbe portare a prendere direttamente il brevetto di pilota :rido:

Dr. Manetta "giuly style":
"Vorrei comprarmi un aeroplanino radiocomandato... quello del Lidl... mah... vediamo..."

E alla fine:
Immagine

:prrr: :prrr: :rotfl: :rotfl:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 13 dicembre 2007, 11:57

:magari: Magari! :rido:

Ma a questo punto preferirei direttamente:

Immagine

Almeno potrei andare a farmi delle belle giratine fuori porta... ed a velocità stratosferiche :rotfl:

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 13 dicembre 2007, 12:14

Zuzz ha scritto:Per esperienza personale tutto quello che vola.....cade anche :clap:

Il modellismo aereonautico secondo me è più bello. Io ho un veleggiatore con motore elettrico con timer (porta su l'aliante e poi veleggi con le termiche). Adesso l'ha preso un mio amico, ma è importante iniziare con roba semplice, di economica e facile riparazione e costruzione, in modo da imparare a costruire, riparare e pilotare. E' inutile iniziare con un modello che ha bisogno di 6 canali radio per essere controllato. Sconsiglio elicotteri..
Saluti Manè

Grande Zuzz!!!
Facile l'elicottero per iniziare a volare no? :canna:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 13 dicembre 2007, 13:21

Bendo ha scritto:
Zuzz ha scritto:Per esperienza personale tutto quello che vola.....cade anche :clap:

Saluti Manè

Grande Zuzz!!!
Facile l'elicottero per iniziare a volare no? :canna:
:canna: :canna:

Se poso dare un consiglio al Manetta c'è un sistema per vedere se il modellismo ti prende oppure se è il classico entusiasmo che si spegne in un mese.
Per Natale regalati una di quelle scatole di montaggio di veleggiatori tipo Carioca o Geggè. Questi sono due modelli (credo che si facciano ancora) senza motore e senza radiocomandi. In pratica li lanci su un bel campo in pendenza e se sono costruiti bene volano per un pò prima di atterrare spontaneamente :clap: :canna: ..Hanno apertura alare di circa un metro (in un caso poco più, nell'altro poco meno), costano veramente poco e sono molto importanti perchè propedeutici per il montaggio, la costruzione, le rifiniture e le riparazioni. So che esistono delle scatole di montaggio "pronte al volo", ma nessuno può esimersi dal costruire un'ala(tirarci la carta sopra e falla venire bene è fondamentale!!) o rifinire una fusoliera se vuole fare del modellismo. Con questi che ti ha detto impari e spendi poco..
Saluti

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 13 dicembre 2007, 14:57

Già, i fantasticissimi veleggiatori ;) Io da giovincello ne presi uno ad elastico. Che spettacolo! Incredibile fu l'ultimo volo: rimase in aria diversi minuti, sfruttando una corrente favorevole che lo fece planare dolcemente, fino a giugere alla vera corrente, quella elettrica, posta all'altezza per me irraggiungibile di 30 metri... Un bel traliccione geloso del mio divertimento. Ci feci vari viaggi per vedere se fosse caduto, ma lo trovai sempre lì. Poi, dopo una settimana, sparì. :porca:

Torna a “Battiti in testa”