Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

k3pp0 ha scritto:azzo il prezzo è crollato decisamente!!
bene bene, io sono in procinto di prendere il flash (finalmente..)
Quando torno su organizziamo qualcosina di carino

k3pp0 ha scritto:No problem!
Io per il salvataggio utilizzo un lettore di cf esterno, e il software zoom browser incluso con la macchina.ha una funzione (Zoom Browser Ex memory card utility) che si limita a trasferire le foto dalla memory al pc, ordinandole in cartelle per data.
Poi ritocchini veloci ai RAW con DPP, altrimenti Ligthroom 2 ma quest'ultimo sto ancora imparando.....

MassimoB ha scritto:quando collego la fotocamera va tutto ok, ma se metto la sd nell'HD esterno (con lettore di schede) o nello slot della stampante non mi viene riconosciuta la scheda.
non so se è importante, ma ho notato che nella scheda c'è una cartella (dove immagino debbano andare le foto), e le foto vengono salvate fuori da essa.

k3pp0 ha scritto:
Ma la 1000 ha ancora le CF? pensavo fossero tutte a SD oramai...

mephistophele ha scritto:Lo fa con una o tutte le compact flash che utilizzi nella canon?
Che capacità hanno?
Fai questa prova:
copia tutto il contenuto della CF in una cartella sul pc
formatti la CF come FAT32 da windows alla massima capacità disponibile, copi i dati che hai salvato in precedenza e la inserisci nella stampante
se anche così non va ripeti il passo sopra ma con FAT anzichè FAT32

k3pp0 ha scritto:Mi permetto di consigliarti di formattarla con la fotocamera e usarla così.
a me vista riconosce una CF (Kingstone da 1 GB, nuova) con degli errori, che nè xp nè linux rivelano.deduco siano problemi esistenziali del mio OS.
Quando provai a formattarla fat con vista, la fotocamera mi dava errore...per cui l'ho riformattata con la canon e amen.
Ma la 1000 ha ancora le CF? pensavo fossero tutte a SD oramai...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti