Credete nel "sesto senso"?

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 11 dicembre 2006, 20:06

Dr.Manetta ha scritto:Proprio pensando a questi strani accadimenti, mi è venuto in mente di chiedervi: vi è mai capitato di cercare un oggetto, non trovarlo, poi ripassare da un posto dove avevate guardato e trovarlo li sopra in bella vista?
A volte ho un certo sconcerto quando accade... Ci saranno sicuramente spiegazioni scientifiche al fatto, comunque la sensazione di stupore e sconcerto mi pervade tutte le volte che mi accade. :mmm:

Ecco perfetto, un esempio che a me invece "sconcerta" meno!
Mi spiego, salvo qualche ectoplasma mi smentisca.
Qui entrano in gioco diversi fattori: memoria, vista, percezione dello spazio e qualcos'altro che mi sfugge sicuramente.

Sarebbe fondamentale l'ordine in cui tu compi le azioni per cercare quell'oggetto. Di base, utilizzi un impulso automatico che va a ricercare nella tua memoria immagini e quanto d'altro collegato, ad una proprietà dell'oggetto...cioè la posizione cui ricordi di averlo visto l'ultima volta, ed a cascata bene o male ricordi anche le ultime azioni relative a quell'oggetto in quella posizione.

Il bello viene qui. Sai che le chiavi dell'auto sono sulla mensola dell'ingresso, vicino ad altri oggetti (difficilmente questi episodi accadono per cose isolate) e ti dirigi a prenderle. Ma non le trovi!
Ma come, erano lì, ne sono sicuro!
Ecco l'inghippo. Il "ne sono sicuro" fa automaticamente scattare nel tuo cervello un meccanismo quasi involontario, di riflesso (preso dal codice base dei movimenti involontari come il respiro, il deglutire, il lacrimare ecc ecc) che richiamerebbe davanti ai tuoi occhi l'ultima immagine delle chiavi sulla mensola. Se per qualche motivo questo meccanismo si interrompe, tu "distrattamente" le chiavi non le vedi e le cerchi altrove.
Guarda caso se poi ripeti la ricerca con calma, senza scervellarti saltano quasi sempre fuori proprio dov'erano e tu hai la sensazione di aver guardato lì e ti senti pure fesso.
Non sono certo di essermi spiegato in maniera chiara, sorry.

PS: c'è sempre la possibilità che tu sia seguito da un Poltergeist :rido:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 12 dicembre 2006, 8:51

mephistophele ha scritto:PS: c'è sempre la possibilità che tu sia seguito da un Poltergeist :rido:

Fossero Pottergeist preferirei sicuramente :clap:

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » domenica 25 marzo 2007, 19:55

Ultimamente mi succede questo:
Vado a fare la spesa, e trovo il pescivendolo che si comporta strano, come se avesse fumato una canna....parla a voce alta, scherza e ridacchia, si dimentica ciò che ha appena detto ecc...vabbè, penso, si sarà fatto una canna...
Poi 50 metri + avanti nel macellaio entra una signora anch'essa abbastanza alterata, con tutti i sintomi precedenti+logorrea.....vabbè, penso, coincidenza.....sarà matta....
500 metri dopo nella latteria una coppia pure loro con gli stessi sintomi....è troppo per una giornata, mentre rifletto sul loro comportamento, questi come se mi avessero letto nel pensiero, si azzittiscono imbarazzati....mah...?

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 26 marzo 2007, 15:24

magari hai pensato ad alta voce e non te ne 6 accorto! ;)

oppure ti escono i pensieri dalla testa tipo fumetto con la nuvoletta... :rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » lunedì 26 marzo 2007, 18:58

No, non penso mai ad alta voce, ma non è la prima volta che mi succede di avere la sensazione che il mio pensiero sia trasmesso telepaticamente.-....ad esempio, mio fratello che è molto recettivo, mi mette in imbarazzo perchè spesso mi legge nel pensiero, anticipando le risposte.....

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 26 marzo 2007, 19:09

Allora se incroci delle procaci giovinotte, vestite di pochi centimetri di stoffa (come va di moda oggi) cerca di non pensare alla quindicina di posizioni del kamasutra come fai solitamente... ti potresti trovare male se fossero accompagnate dai rispettivi ragazzi ;) :rido:

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » lunedì 26 marzo 2007, 20:40

Mi succede anche quello.....una volta una in minigonna si è messa a correre..... :shock: :rido:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 27 marzo 2007, 8:28

Erpiotta ha scritto:Mi succede anche quello.....una volta una in minigonna si è messa a correre..... :shock: :rido:

Mi stai spaventando! :minchia paura:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 27 marzo 2007, 9:06

Erpiotta ha scritto:Mi succede anche quello.....una volta una in minigonna si è messa a correre..... :shock: :rido:

Andando a giro nudo, può succedere...

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » martedì 27 marzo 2007, 10:39

Capita mai che stiate canticchiando mentalmente una canzone o immaginando una musica...e qualche istante dopo vostro fratello/sorella/genitore la fischietta e canticchia?!? :mmm:

P.S. Manetta che ci fai sveglio all'otto e sei?! :shock: un letto non ce l'hai!? :rido:

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 27 marzo 2007, 10:55

Artax80 ha scritto:Capita mai che stiate canticchiando mentalmente una canzone o immaginando una musica...e qualche istante dopo vostro fratello/sorella/genitore la fischietta e canticchia?!? :mmm:

mi succede molto spesso di pensare ad una stessa cosa nello stesso istante e didirla a meli e lei confaccia sbigottita mi dice, ma sai che stavo pensando esattamente/stavo per dirlo anch'io.. ecc ecc..

@ erpiotta.. mi fai paura!!! :shock: :shock:
Immagine Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 27 marzo 2007, 11:01

Drag8 ha scritto:mi succede molto spesso di pensare ad una stessa cosa nello stesso istante e didirla a meli e lei confaccia sbigottita mi dice, ma sai che stavo pensando esattamente/stavo per dirlo anch'io.. ecc ecc...

Ma questo è ammmmmmmmmoreeeeeeeeeeeeee! :sciocca:

:rotfl:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » martedì 27 marzo 2007, 11:05

fast3r ha scritto:
Drag8 ha scritto:mi succede molto spesso di pensare ad una stessa cosa nello stesso istante e didirla a meli e lei confaccia sbigottita mi dice, ma sai che stavo pensando esattamente/stavo per dirlo anch'io.. ecc ecc...

Perchè c'è tanto bisogno di ammmooreeeeeeee..... :ciapastatamponata: :ciapastatamponata:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :angel:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 27 marzo 2007, 11:09

Artax80 ha scritto:P.S. Manetta che ci fai sveglio all'otto e sei?! :shock: un letto non ce l'hai!? :rido:

A parte che c'è anche gente che lavora... ma il problema è che devi rimettere l'orologio ;)

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 27 marzo 2007, 11:15

Artax80 ha scritto:
fast3r ha scritto:

Perchè c'è tanto bisogno di ammmooreeeeeeee..... :ciapastatamponata: :ciapastatamponata:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :angel:

..la sapete già la strada vero?!? :mmm: :mmm:
Immagine Immagine

Torna a “Battiti in testa”