Che lavoro vorreste fare?

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » domenica 8 ottobre 2006, 10:23

Jules ha scritto:Beh dura dirlo... insomma a me piace il lavoro che faccio e credo che alla fine non sia il "cosa" ma il "come" che cambia le carte in tavola. Non ditemi che nessuno di voi non vorrebbe fare il pilota? Beh se pensate che un hobby che diventa lavoro sia meno duro di altri, secondo me vi sbagliate. Tutto ciò che diventa professione poi richiede dedizione e serietà... ma sopratutto costanza, gli svaghi sono tali perché vi fanno "staccare" da ciò che fate solitamente. Ma quando si trasformano in professione la musica cambia, il gioco si sposta su livelli decisamente più alti. Magari con più soddisfazioni ma certamente con più fatica. Perciò qualsiasi lavoro può essere interessante, la differenza la fate voi per primi.

Ho detto la mia ;)

Parole giustissime. All'università dicevo sempre che a doverlo studiare per forza, sarebbe pesante anche il Kamasutra. Sarebbe un errore destinare la propria passione ad attività che procura da vivere; potrebbe rovinarsi tutto..dico potrebbe..
Per quanto mi riguarda, e continuo a darti ragione, una "conditio sine qua non" è proprio quella del sentire la soddisfazione di accontentare i destinatari del tuo lavoro, di fare le cose per bene e di sentire che la tua figura viene associata ad una buona professionalità. Poi, ed è il motivo per cui mi sono imbucato nella libera professione, per me conta tanto il fatto che lavoro per me stesso e che non mi trovo "sotto padrone". Si accettano compromessi e si dipende in ogni caso da situazioni più disparate, ma è diverso essere professionisti e la cosa mi soddisfa (quando lo sarò sul serio)..sono consapevole però del fatto che non v'è nulla di meno libero della libera professione..

Madball
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Madball » giovedì 19 ottobre 2006, 10:54

Io vorrei avere una palestra e chiamarla Heavy Metal :dagliene:
Passare le giornate a
fare pubblic relations con i e le clienti,
allenarmi,
lucidare la moto,
fare la sauna,
TV satellitare,
troxxxre una cliente particolarmente esigente,
sparar cazzate,

si , mi ci potrei abituate a questa vita ;)

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 19 ottobre 2006, 11:10

mi piacerebbe molto avere un lavoro che mi permettesse di relazionarmi con gli altri su cose che amo...

ad esmpio mi piacerebbe avere un mega conce di moto...

:angel:
ImmagineImmaginen.8

Torna a “Battiti in testa”