Da compatta a reflex,quale?

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 11 settembre 2007, 11:09

k3pp0 ha scritto:ebay...mh...vabbò dammi il link intanto. :bene:

Mephi una domanda.L'evoluzione da 350 a 400 e poi a 40D l'hai "sentita"..come?
Nel senso, il limite delle varie macchine in cosa lo hai trovato?

350D e 400D hanno lo stesso corpo macchina.
La 400D ha più megapixel, ma non è il discriminante.
C'è il display da 2.5" e un sistema di pulizia del sensore (non so quanto efficacie in realtà). Poi la sensibilità è aumentata e qualche altra piccola cosa.
La 30D fu una specie di sorella maggiore, come la 400D, della precedente 20D.

La 40D un altro pianeta. Ma parliamo di una macchina il cui solo corpo costa 1200 euro e oltre.
Un neofita, un appassionato che si avvicina al mondo della reflex digital non fullframe troverà la 350D già una gran bella macchina.
Io della mia 400D ancora non conosco tutto!
Sono le lenti a fare la differenza...
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 11 settembre 2007, 12:51

anche a me interessa il discorso america,il fidanzato di mia cugina e' la' per lavoro,quali sono i pro e contro di un acquisto oltreoceano ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » martedì 11 settembre 2007, 13:36

1. La garanzia, non è un aspetto da sottovalutare.
2. L'esportazione, se ti beccano ci paghi le tasse.

Immagine Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 11 settembre 2007, 14:37

Innanzitutto ti consiglierei di valutare anche l'acquisto di una Sony, che peraltro dopo uno studio molto approfondito io ho acquistato.
La Sony ha acquistato la Minolta, una marchio storico della fotografia mondiale, per entrare con il suo know-how nel mercato delle digital reflex. La Alpha 100 che possiedo è una macchina veramente notevole, con alche qualche plus rispetto alle dirette concorrenti, come un sistema di stabilizzazione del sensore che fa guadagnare anche un paio di stop, e non sono pochi, e un'ottima gamma tonale; per contro soffre un po' di rumore ad alti ISO, ma in maniera abbastanza trascurabile.
C'è anche da considerare che Sony progetta e produce i sensori per il 40% delle macchine fotografiche che esistono al mondo e, ad esempio, la mia monta il sensore che viene montato anche dalla Nikon D200, che costa il doppio (ovviamente ci sono delle altre differenze che possono giustificare il divario di prezzo) e che le Nikon di pari fascia si sognano.
A parte il discorso dei corpi macchina da non sottovalutare è il discorso delle ottiche, che Minolta ha sempre fatto a livelli eccellenti tanto da essere considerata a livello mondiale al pari di Nikon al vertice della qualità, con il vantaggio che costano circa un 30% in meno nuove; inoltra Sony ora sta facendo fare a Zeiss (mica paglia) tutto il parco ottiche nuovo ricalcato sull'architettura Minolta-Leica delle vecchie ottiche, che al mercato dell'usato scenderanno ancora di prezzo.
Successivamente ti posso dire che i pregi di Canon sono un'ottima ergonomia e un sensore di altissimo livello unito ad un ottimo autofocus, ma di contro le ottiche buone sono molto costose, soprattutto quelle stabilizzate, e quelle grandangolari sotto i 28mm di basso livello qualitativo in ogni caso. Per Nikon invece le ottiche sono di altissimo livello, anche quelle vecchie manuali che trovi a due lire usate che montano anche su digitale, ma sono poco flessibili nell'uso e poco ergonomiche da usare
Ultima modifica di Ginopilotino il martedì 11 settembre 2007, 15:55, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 11 settembre 2007, 14:50

Da valutare queste Sony...
:coram te:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 11 settembre 2007, 16:32

Allora:
1) Ovviamente c'è il discorso garanzia. Anche se ormai Canon riconosce anche la garanzia estera (ovviamente limitata ad 1 anno e non 2, come del resto accade se pagate in Italia con Partita IVA).

2) Per il fatto che ti beccano in dogana: teoricamente potrebbe accadere. Di solito si accaniscono più sui voli dall'estremo oriente. Se poi fate uno scalo in Europa, siete belli puliti :D Inoltre è sempre buona norma buttare la confezione, sparpagliare manuali e altro, fare qualche scatto con la macchina, insomma farla sembrare usata. Certo se scendete dall'aereo con la confezione ancora sigillata sotto il braccio...

3) Occhio che negli USA ci sono venditori seri e venditori di pacche. A New York mi servo da J&R o da B&H, che sono molto seri e competenti. In questo momento il prezzo più basso l'ho trovato da B&H, dove una EOS 350 completa di ottica 18-55 viene venduta a 423 euro, tasse incluse e una EOS 400 con ottica 18-55 a 547 euro. Se pensate che rispettivamente in negozio (Mediaworld) stanno a 600 e 740 euro...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » martedì 11 settembre 2007, 16:49

Posso aggiungere un paio di cose alla questione acquisto all'estero. In certi paesi come gli Stati Uniti e Svizzera, ma ancor di più Hong Kong, Taiwan e Cina il materiale fotografico ha costi sensibilmente minori. Ovviamente tale materiale, all'atto dell'esportazione in Italia andrebbe dichiarato alla dogana e quindi verrebbe tassato e addio vantaggio economico. Quindi, provare a passare (all'aeroporto, di solito) senza dichiarare l'acquisto si rischia multa o peggio (fino a incriminazione penale) nel caso di venire "beccati". Meglio evitare. Solitamente il trucco adottato è quello di gettare la confezione del prodotto prima del ritorno, facendo finta di avere portato con sè il prodotto dal paese di provenienza. Conosco chi l'ha fatto con macchine fotografiche, palmari, computer portatili ecc.
Ovviamente non si ha garanzia, ma si arriva a risparmiare parecchio...

:ciao:
Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 11 settembre 2007, 17:28

fabio ha scritto:Posso aggiungere un paio di cose alla questione acquisto all'estero. In certi paesi come gli Stati Uniti e Svizzera, ma ancor di più Hong Kong, Taiwan e Cina il materiale fotografico ha costi sensibilmente minori. Ovviamente tale materiale, all'atto dell'esportazione in Italia andrebbe dichiarato alla dogana e quindi verrebbe tassato e addio vantaggio economico. Quindi, provare a passare (all'aeroporto, di solito) senza dichiarare l'acquisto si rischia multa o peggio (fino a incriminazione penale) nel caso di venire "beccati". Meglio evitare. Solitamente il trucco adottato è quello di gettare la confezione del prodotto prima del ritorno, facendo finta di avere portato con sè il prodotto dal paese di provenienza. Conosco chi l'ha fatto con macchine fotografiche, palmari, computer portatili ecc.
Ovviamente non si ha garanzia, ma si arriva a risparmiare parecchio...

:ciao:

Ma per la garanzia lo scontrino/fattura posso nasconderlo ovunque...anche dove loro non possono controllare... :D

In effetti io pensavo qualcosa del genere: compro la macchina lì, la uso, e poi la metto tranquillamente in valigia....và a vedere che mi smontano una valigia a cercare lo scontrino (so che possono e quindi il rischio lo prendo...)
Ad ogni modo uscirà presto la 40d e spero di trovare qualche strenna sugla scaffali per natale :dagliene:
Intanto ho trovato un amico che se la sta vendendo. Lo conosco benissimo e la macchina è perfetta...peccato che la vende credo subito.
non gli ho nemmeno chiesto il prezzo....
quanto può valere la 350D solo corpo, diciamo con 3000 scatti, un anno e qualcosa di vita, tenuta BENE?

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 11 settembre 2007, 17:41

ok abbandoniamo l'opzione acquisto negli usa ( del resto avevo desistito anche a Livigno),(pero' ho comperato una semitascabile alla morosa)
Resta comunque il dubbio su quale acquistare.
Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » martedì 11 settembre 2007, 20:36

comprala rubata!!!
costa meno che in cina o negli usa, non devi viaggiare, non hai il problema della dogana e delle multe, lato negativo che non hai la garanzia...
:rido:
Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 11 settembre 2007, 20:39

Fili_speed ha scritto:comprala rubata!!!
costa meno che in cina o negli usa, non devi viaggiare, non hai il problema della dogana e delle multe, lato negativo che non hai la garanzia...
:rido:

Tu procuramene due.
Una la uso e una per pezzi di ricambio ;)

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » mercoledì 12 settembre 2007, 11:28

Potendo trovare la 400D in Italia con garanzia SICURA a 600/650 con 18-55 non andrei a rischiare di comprarla all'estero.

All'estero si comprano le lenti...non le macchine fotografiche.
(è un mio parere personale, senza offesa per i precedenti)

Immagine Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 12 settembre 2007, 17:43

:porca: il fidanzato di mia cugina attera stasse :testate:
non posso nemmeno chiedergli di sbirciare i prezzi :testate: pazienza
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » giovedì 13 settembre 2007, 9:53

In America suggerisco ADORAMA. :bene:

Immagine Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 13 settembre 2007, 17:35

mephistophele ha scritto:Potendo trovare la 400D in Italia con garanzia SICURA a 600/650 con 18-55 non andrei a rischiare di comprarla all'estero.

Dimmi dove, io non sono riuscito a trovarla a meno di 750!! :shock:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Torna a “Battiti in testa”