Ci stò pensando seriamente da tempo...

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mozzo
Staccatore della domenica
Moto: SUZUKI GSX-R 1000 K3
Contatta:

Re: Ci stò pensando seriamente da tempo...

Messaggioda mozzo » martedì 3 luglio 2007, 16:49

Cape ha scritto:
tabauro ha scritto:... di smettere di usare la moto in strada...

Aspetta e vedrai che ti passa :canna:

Come si può rinunciare ai raduni, ai giri, alla sensazione di libertà ?
E' impagabile.

In pista ci si diverte ma non è la stessa cosa, è un altro piacere.
Sempre le stesse curve, belle, difficili, da studiare, da dargliene... ma sempre le stesse curve.

Io ci ho rinunciato anni fa, quando ero giovane (ebbene si sono stato giovane anche io :angel:), ma uno sbaglio simile non lo rifarei più ;)

stra-quoto in nonno-bisonte! :bene:

Io sono solo 2 anni che ho iniziato ad andare in moto e ogni tanto me la meno per tutti gli anni passati senza aver goduto di tale libidine!!! :testate:
E' funzionato un pò che con la f..... se avessi saputo che poi ci avrei preso mooolto gusto......avrei incominciato moooolto prima!!!!! :sex dagliene: :angel: :rido:
Immagine Immagine Immagine

mozzo
Contatta:

Messaggioda mozzo » martedì 3 luglio 2007, 16:54

robi ha scritto:solo pensiero di non potere più provare quella sensazione che sento quando apro il gas...mi fa stare male....
Io preferisco la strada che è dic erto più pericolosa ma secondo me ha un fascino che la pista non può e non avrà mai....i tornanti in sequenza e non sapere cosa ti aspetta e come volge la curva che stai percorrendo è per me una sensazione impagabile...

:matto: :matto: :matto:

TU ESSERE GRANDE BISONTE PAZZO!!!! :bene: :rido:

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » martedì 3 luglio 2007, 17:08

non ho mai detto, nè pensato di essere normale....
a me la strada piace molto di più, però non posso andarci i rischi sono troppi, le pattuglie sempre pronte a contestarti la minima irregolarità ed a toglierti punti dalla patente.
Ieri sentendo Kermit mi è tornata la voglia di ritornare per strada.....

Cape
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Cape » martedì 3 luglio 2007, 17:11

robi ha scritto:non ho mai detto, nè pensato di essere normale....
a me la strada piace molto di più, però non posso andarci i rischi sono troppi, le pattuglie sempre pronte a contestarti la minima irregolarità ed a toglierti punti dalla patente.

Io alla strada non rinuncerei mai, piuttosto dobbiamo imparare/continuare ad andarci con l'approccio giusto.

In pista mi diverto altrettanto, dico semplicemente che sono due cose diverse e secondo me non vanno messe in alternativa ;)
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

neuter
Contatta:

Messaggioda neuter » martedì 3 luglio 2007, 17:12

secondo me la pista + il posto giusto per sfogare al massimo la passione.
la strada potrà anche avere il suo fascino ma che ti compria a fare un cbr 600 rr per usarlo solo li sapendo che gia in pista non lo sfrutteresti???
tanto vale che ti compri uno scooterone se vai vendo tra le tue accellerate pazze e la costanza di uno scooter molto meno potente se gliene da ti svernicia che un piacere :rido: :rido: :rido:
la pista è il posto giusto per dargliene!!! per tutto il resto che fastercard che di certo non ti paga le multe :rido: :rido: :rido:
comunque alle andature di tab può tranquillamente comprarsi un califfone non noterebbe la differenza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:prrr: :prrr: :prrr:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 3 luglio 2007, 17:12

Cape ha scritto:

Io alla strada non rinuncerei mai, piuttosto dobbiamo imparare/continuare ad andarci con l'approccio giusto.

In pista mi diverto altrettanto, dico semplicemente che sono due cose diverse e secondo me non vanno messe in alternativa ;)

Appoggio pienamente questo pensiero!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

neuter
Contatta:

Messaggioda neuter » martedì 3 luglio 2007, 17:13

ho usato un italiano fantasioso in questo messaggio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:prrr: :prrr: :prrr:

mozzo
Contatta:

Messaggioda mozzo » martedì 3 luglio 2007, 17:20

neuter ha scritto:comunque alle andature di tab può tranquillamente comprarsi un califfone non noterebbe la differenza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io ce l'ho ancora il califfone (il "più".....quello racing con i cerchi in lega!)........GRAN MEZZO ancora funzionante!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:daglienedipiu: di Califfo!!!!

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » martedì 3 luglio 2007, 17:49

Cape ha scritto:

cape=bisonte saggio :bene:

Miè1984
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » martedì 3 luglio 2007, 18:48

pista e strada sò 2 cose troppo diverse, e come è stato già detto non si può dire o 1 o l'altra!
Anche perchè (senza offesa) ma se vuoi fare della vera pista allora vendi baracca e burattini e fatti una moto da pista, ripeto SENZA OFFESA, voglio dire ci siamo passati il testimone dell insulto :rido: .
Da quanto ho capito hai un nsr vero? prova a iniziare la pista con quella e nel frattempo ti compri un bel bauletto nella hornet, poi se vedi che la cosa ti prende parecchio passi la hornet o quello che vuoi da pista e fai il salto allo scooterone x la città.
Cmq il tuo ragionamento iniziale è definibile saggio e giudizioso, perchè di pattuglie e di brutte notizie se ne sentono tante!!!!!

p.s.
Se ti devi buttare sullo scooter io ti consiglierei il tmax, miglior bilanciamento peso, miglior telaio e sospensioni, che ti permette un semidagliene se proprio ti prende!
La moto ha i cavalli che uno iè dà

Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Re: Ci stò pensando seriamente da tempo...

Messaggioda fonzie82 » martedì 3 luglio 2007, 19:13

tabauro ha scritto:... di smettere di usare la moto in strada...

e di tenermela solo per la pista! :rido:

a Latina c'è il sagittario che costa pochissimo, 23 € mezza giornata, certo non è questo pistone ma è sempre meglio della strada!! e poi è vicino e ci posso andare praticamente tutti i fine settimana! :rido:

Non vale la pena usare la tua hornettina solo in pista per andare al sagittario! E' una pista lentissima, la velocità massima la raggiungi sul rettilineo alla folle velocità di 140 Km/h (di più se non hai l'impianto frenante originale) ed il resto te lo fai tutto in seconda con punti in cui sei tentato di mettere la prima..... :testate:
L'ho provato meno di 2 mesi fa e ti posso assicurare che ti stanchi (anche fisicamente) dopo mezza giornata. In più non hai vie di fuga decenti, se scivoli rischi di invadere un'altra curva, se ti fai male chi ti viene a raccogliere sono gli altri che girano insieme a te. Inoltre ti ritrovi a girare insieme ai supermotard che ti entrano di traverso e ti distraggono parecchio dalle tue traiettorie. Nel caso del sagittario ti ritrovi a girare con tanti ragazzini teste di ca$$o che si esaltano a tagliarti le traiettorie, soprattutto nel weekend.

Dammi retta, per toglierti lo sfizio una volta va benissimo provare, ma se pensi di adottarlo come circuito abituale rinunciando all'hornet.... :matto: :matto: :matto: :matto: :matto: :matto:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » martedì 3 luglio 2007, 19:58

cosa m'è passato per la testa, cosa mi passa tutt'ora per la testa ... che mi succede ... aiutooooooooooo :matto:

si, anche a me era venuta in mente questa possibilità e ti dico onestamente che è una saggia decisione (qualora lo fosse ... una decisione intendo) :angel:
Si, usare lo spooterone in città e la moto in pista. Tutta colpa di Vale che è a casa a combattere con la fisioterapia ... ogni tanto mi manda in garage ad accendere il piccolo, e mi ci faccio anche un giretto. Salito in sella mi sentivo come sulla poltrona di casa mia, poi quel fruuuuuu fruuuuu mi da è anche molto simpatico. scattante, agile, leggero e ben bilanciato. ottimo per gli slalom da città, tra macchine ed altri spooteroni. torno a casa, con un sorriso, lei mi guarda ed i suoi occhi s'illuminano ... non crede ai suoi occhi, il suo uomo che detestava cosi tanto gli spooteroni al tal punto da negargli qualsiasi forma di complimento, s'è sentito per 10 minuti uno di loro :matto: .......

poi però, chiama guido, m'invita alla solita gita a giaveno, partiamo, accelleriamo, pieghiamo .... sosta birra (solo una lo giuro), ci ricaschizziamo, infiliamo i guanti, accendiamo i motori, e via, torniamo a casa con la tappa fissa al tornante + chicane dell'uscita di Beinasco. arriviamo, ci togliamo il casco edecco il sorrisono ad un milione di denti .... due chiacchiere sul giro con sigaretta e tutti a cena.

resoconto ... si allo spooterone in città per la tratta giornaliera casa-ufficio, ma poi? Il week end? Come la mettiamo? Non riesco proprio a vedermi affrontare kilometri e kilometri di curve senza la mia baby ... impossibile. Mio modesto parere ... uno spooter per la settimana e la moto per il week end potrebbe essere un'opzione, potrebbe! Altra soluzione ... hilary per la settimana ed il millone carenato per la pista ... ma questo è un sogno .... ma primo o poi s'avvererà? Lo scopriremo solo vivendo :ciao:
ImmagineImmagineImmagine

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 3 luglio 2007, 20:33

Neuter posso contestarti alcune cose, ti giuro senza nessuna polemica, parlo solo per la mia pochissima esperienza sulla strada, che cmq adoro e non riuscirei a stare senza, purtroppo di pista non posso parlare, non ci sono mai stato....
Come sai ho preso la moto che tu dici essere sprecata per strada, quindi parlo di lei e spero il più possibile di una categoria delle super sportive, arrivo da una hornet, anche se non mi manca affatto per me era una gran moto, mi divertivo come un pazzo e macinavo km a tutto spiano, ora le cose sono diverse, faccio più km la voglio usare quasi tutte le sere e esco tutti i w.e. ad essere onesto mi accorgo che vado più piano di prima, ma la novità è che mi diverto il doppio, mi stanco di meno ecc ecc , non è detto che se hai un cbr sei un candidato all'obitorio, dipende solo da te, per me la moto e questa specifica di cui parlo è un cultura, una sensazione, un mix di emozioni che aimè non avevo sulla hornet, non parlo di vento in faccia di freddo di acqua presa o di senso di libertà , queste cose sono identiche, per me non esistono moto degne o indegne di essere guidate, ma esistono moto che ti permettono cose diverse, prima ero impiccato per divertirmi, ora sono tranquillisimo quasi rilassato, non taglio le curve vado tranquillo e mi diverto veramente come un pazzo, e non penso che sia un merito del cbr, ma sia una qualità che in certe moto è più spiccata che in altre, certo se devi andare in ferie o andare in due non la avrei presa credimi, purtroppo in giro c'è gente che la cultura della moto non l'ha affatto e i dati parlano chiaro, non sono schierato, ne per la pista o ne per la strada, provo o almeno cerco di schierarmi dalla parte del buon senso.. evviva tutte le moto w la pista w la strada ed evviva noi :bene:
Questa è una passione per me nello specifico nata a 5 anni l'età cui ho avuto il mio primo minicross......NON CI RINUNCEREI PER NULLA AL MONDO.. PIUTTOSTO CHIUDO UN Pò IL GAS ED IMPARO A DIVERTIRMI LO STESSO COME STO FACENDO ORA, TOGLIERMI QUESTO O UCCIDERMI SAREBBE LA STESSA COSA :bene: :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » martedì 3 luglio 2007, 20:49

purtroppo a volte bisogna fare delle scelte.. io per ora non sarei in grado di andare solo in pista. la pista per il poco che ci sono andata mi piace.. è diversa la sensazione.. però andare in montagna o al mare in moto senza esagerare è veramente una cosa bella! certo non ci metti il ginocchio a terra o cmq non ovunque, però è tutto un altro mondo per me. pista e strada non sono la stessa cosa secondo me.. almeno io la penso cosi.
però se devi fare delle scelte o di un futuro con la morosa.. be li è un altra cosa e prima o poi ci arriveremo tutti! però non prenderei uno scooter! anch'io faccio la spesa con la moto o a piedi.. non è che sia cosi difficile... però ognuno fa le sue scelte!!! :bene:
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » martedì 3 luglio 2007, 21:24

Sai che ti dico, l'idea c'è l'ho pure io da tempo, ma se posso faccio capra e cavoli e mi tengo una moto da pista e una da strada... magari più tranquilla...

Certo economicamente è una botta ma magari non mi sto a impazzire a smontare e rimontare in continuazione di tutto. E per la strada non mi dispiacerebbe tornare ad una naked, per adesos sono solo sogni ma più in la vedremo.

Torna a “Battiti in testa”