Terremotor crociata nel sud

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 19 aprile 2007, 9:40

aleilbiondo ha scritto:Ha ragione Bendo,salvo qualco caso (vedi Gererebellum & co.)
la moto a sud è prevalentemente un modo di apparire e non di essere.
Il casco è ancora un miraggio,la tuta una bestemmia!

beh.. ora non esageriamo...

ecco le mie constatazioni:
aspiro ad essere motociclista dall'età di nove anni (motociclista==motodotato, perchè motociclisti, credo, si nasce) e per questo, oltre a spendere inutilmente soldi dietro a riviste, mi guardo intorno da allora. devo dire che in questi circa 15 anni il numero di possessori moti è cresciuto notevolmente (ci sono riuscito anche io ;) )...certo, molti la tiran fuori solo per un giretto la domenica, per "apparire" ....
ma la maggior parte prende una moto per godersela: il mio caso, da abitante di Potenza, mi vede in una città a 10min da strade di montagna(non sempre in stato eccellente ma molto divertenti e con paesaggi spettacolari)e di rombi a partire dalla primavera se ne sentono eccome per quelle vie..... sulla superstrada che tange Potenza si sprecano i lamps... ai benzinai ci si scambia sorrisi ... i motociclisti che conosco (come ama sfottermi un caro amico customista) li ho"rimorchiati" facilmente durante il rifornimento...

..per il casco... qui ormai lo usano TUTTI, eccetto qualche ragazzino deficente con lo scooter truccato, ma quelli ancora nn sono motociclisti...
poi - chiedo conferma ai Napoletani doc - ho studiato a Napoli .. e anche lì ho notato un incremento notevole dell'uso del casco (il rapporto è infinito visto che trattasi di 0/pochi !! :rotfl: scherzo!!) certo, rimane chi passa dalla piazza con il casco poggiato sul serbatoio...ma quelli nn stanno uscendo in moto...

Vero, il caso internet no-internet c'è.... ma nn è tutto un male: noi che ci incontriamo in internet dopo un po' sentiamo l'esigenza, il desiderio di incontrarci, proprio perchè le relazioni sociali e le passioni condivise hanno bisogno dello scambio umano, dei sorrisi , di espressioni personali e non convenzionali come le emoticons... ed è questo che cercano anche al sud (credo) solo che si parte dal vicino di garage per poi allargarsi... mentre noi partiamo dalle terre e dai motori per poi arrivare alla compagnia.

sono certo che esistono gruppetti di motociclisti che non aspirerebbero ad altro che non siia una compagnia come la nostra... bisogna solo capire come arrivare a loro e come farli convertire al Terremotoresimo!!!! :ciao: :daglienedipiu:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 19 aprile 2007, 12:07

Loz: :clap:
Quoto in pieno, secondo me non è un problema di mentalità, perchè purtroppo i "pirati della strada" ed i motociclisti da bar esistono al nord come al sud, ma più di mezzi tecnologici che mancano.
Non è un caso che molti di noi si colleghino al forum da lavoro, perchè svolgono degli incarichi che implicano la permanenza seduti ad una scrivania con un pc davanti... al sud probabilmente questo settore è meno sviluppato, ci sono meno pc nelle case, l'adsl e le connessioni permanenti addirittura non raggiungono ancora il 100% della popolazione.

Anche in Sardegna la situazione è la stessa... il mio motoclub ha parecchie decine di iscritti, eppure il forum del nostro sito è frequentato da 4 o 5 persone, più altre 2-3 occasionali. Questo perchè non tutti hanno il pc, ancora meno hanno internet, e sono pochissimi quelli con l'adsl. E in questa situazione, come è ovvio, quasi tutti trovano difficoltà ad iscriversi e a frequentare un forum!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » giovedì 19 aprile 2007, 18:17

Bendo, non tutti i terroni sono come tu li descrivi, anzi ultimamente vedo molte + pacchianate e anche ignoranza in alcuni polentoni.... :mattarel:
Da noi si usa poco internet, i gruppetti si conoscono tra loro e preferiscono comunicare a voce.

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 19 aprile 2007, 19:05

loz ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:
Bendo ha scritto:Terrone non è uno status derivante da una madre che ha partorito in una terra piuttosto che in un'altra, ma da una condizione mentale che porta a montare cerchi rossi su una moto grigia, alettoni a destra e a manca su una punto 45 con la scritta dietro BMW M5 ecc.

[OT] Allora terrone = peruviano? ;) [/OT]

ahahah :rido: :rido:

terremotor + terrone = terronmotor => terr&motor .... rivedendo il video della nascita di terremotor ... sono i terroni la vera essenza di terremotor :clap: :clap: :rotfl: :ale:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

dania_shark
Moderatore
Moderatore
Moto: KTM RC8R
Contatta:

Re: Terremotor crociata nel sud

Messaggioda dania_shark » venerdì 20 aprile 2007, 15:02

Caro loz....io sono Napoletana...e appena mi addentro meglio comincio a muovere un pò di terroncini (in senso affettuoso...ovvio!!!!....altrimenti assaggiate i denti da squalo!!!)
Dammi un pò di tempo e organizzo una bella uscitina in giro per la meravigliosa costiera amalfitana e sorrentina con tanto di pernottamento per centauri/e e motine....giugno è il mese ideale....che ne dite gente????
Squala nell'animo!!!
https://squaladesign.co.nz

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Re: Terremotor crociata nel sud

Messaggioda Gererebellum » venerdì 20 aprile 2007, 15:56

dania_shark ha scritto:Caro loz....io sono Napoletana...e appena mi addentro meglio comincio a muovere un pò di terroncini (in senso affettuoso...ovvio!!!!....altrimenti assaggiate i denti da squalo!!!)
Dammi un pò di tempo e organizzo una bella uscitina in giro per la meravigliosa costiera amalfitana e sorrentina con tanto di pernottamento per centauri/e e motine....giugno è il mese ideale....che ne dite gente????

eh eh....uagliuncella....arrivi tardi! :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

qui i giri si organizzano spesso però non si è mai pensato a fare per più di un giorno perchè quando il giro è breve conviene rientrare, molti hanno da lavorare e non possono stare fuori per due giorni!
Purtroppo confermo...la gente è poco propensa a mettersi in contatto tramite internet! (io ne sono un esempio! :porca: :rido: )

Per esempio: ormai ci sono parecchi iscritti di Napoli e provincia ma molti, se vogliono uscire, mi chiamano e chiedono info!
alla fine ci si organizza ugualmente ma che senso ha poi fare un report se sei il solo a scrivere?

Il discorso casco lo evito tanto è inutile parlare di incremento dell'uso del casco quando ogni tanto un giornalista dice il contrario!
Intanto tutte le persone che conosco lo usano e se mi capita di vederli senza (per ora non è mai successo) mi incazzo come una faina!:testate:

come sempre....frustrato.... :senza_speranza:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » venerdì 20 aprile 2007, 21:59

Comunque, se vi servono articoli per crociate, li trovate quà:
http://www.dondeleo.com/catprod-t-7005- ... evali.html
:rido: :rido: :rido:

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » sabato 21 aprile 2007, 9:23

Erpiotta ha scritto:Comunque, se vi servono articoli per crociate, li trovate quà:
http://www.dondeleo.com/catprod-t-7005- ... evali.html
:rido: :rido: :rido:
:clap: :clap: :clap:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Torna a “Battiti in testa”