aleilbiondo ha scritto:Ha ragione Bendo,salvo qualco caso (vedi Gererebellum & co.)
la moto a sud è prevalentemente un modo di apparire e non di essere.
Il casco è ancora un miraggio,la tuta una bestemmia!
beh.. ora non esageriamo...
ecco le mie constatazioni:
aspiro ad essere motociclista dall'età di nove anni (motociclista==motodotato, perchè motociclisti, credo, si nasce) e per questo, oltre a spendere inutilmente soldi dietro a riviste, mi guardo intorno da allora. devo dire che in questi circa 15 anni il numero di possessori moti è cresciuto notevolmente (ci sono riuscito anche io
ma la maggior parte prende una moto per godersela: il mio caso, da abitante di Potenza, mi vede in una città a 10min da strade di montagna(non sempre in stato eccellente ma molto divertenti e con paesaggi spettacolari)e di rombi a partire dalla primavera se ne sentono eccome per quelle vie..... sulla superstrada che tange Potenza si sprecano i lamps... ai benzinai ci si scambia sorrisi ... i motociclisti che conosco (come ama sfottermi un caro amico customista) li ho"rimorchiati" facilmente durante il rifornimento...
..per il casco... qui ormai lo usano TUTTI, eccetto qualche ragazzino deficente con lo scooter truccato, ma quelli ancora nn sono motociclisti...
poi - chiedo conferma ai Napoletani doc - ho studiato a Napoli .. e anche lì ho notato un incremento notevole dell'uso del casco (il rapporto è infinito visto che trattasi di 0/pochi !!
scherzo!!) certo, rimane chi passa dalla piazza con il casco poggiato sul serbatoio...ma quelli nn stanno uscendo in moto...
Vero, il caso internet no-internet c'è.... ma nn è tutto un male: noi che ci incontriamo in internet dopo un po' sentiamo l'esigenza, il desiderio di incontrarci, proprio perchè le relazioni sociali e le passioni condivise hanno bisogno dello scambio umano, dei sorrisi , di espressioni personali e non convenzionali come le emoticons... ed è questo che cercano anche al sud (credo) solo che si parte dal vicino di garage per poi allargarsi... mentre noi partiamo dalle terre e dai motori per poi arrivare alla compagnia.
sono certo che esistono gruppetti di motociclisti che non aspirerebbero ad altro che non siia una compagnia come la nostra... bisogna solo capire come arrivare a loro e come farli convertire al Terremotoresimo!!!!