Zuzz ha scritto:In pratica siamo noi un pò razzisti, o sono loro che non sanno farsi ben volere?
bella domanda.. difficile dare una risposta assoluta ..
come hai già espresso nel post, il tuo così il mio e credo quello di molti altri è un pensiero contrastato.. è brutto e sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.. ed è ancora più sbagliato essere razzisti, visto che anche l'italia o per essere + precisi gli italiani che sono emigrati hanno dovuto subire quello che stanno vivendo adesso chi viene in italia..
sarei ipocrita e molto a dire che io non sono razzista.. perchè alla fine lo siamo tutti..
ricordo un episodio spiacevole che mi ha colpito molto..
un frontale tra due auto in un tratto di strada diritto e molto largo.
L'incidente è stato causato da tre rumeni ubriachi alla guida di un audi che hanno invaso la carreggiata opposta andando a schiantarsi contro la macchina che gli veniva incontro.
Ovviamente la peggio l'hanno avuta i conducenti dell'auto travolta: morta la passeggera e ferito gravemente il guidatore. Per i tre lievi contusioni e poco altro ..
il tutto è accaduto intorno alle 14
io mi trovavo a passare di lì con la dragotta.. erano già arrivati sul posto carabinieri e ambulanze, ma avidente appariva anche un telo bianco steso a terra.. a confermare la gravità del fatto..
appresa di lì a poco la totale dinamica dell'incidente non posso negare che mi siano uscite parole poco diplomatiche nei confronti dei tre..

n.8