mephistophele ha scritto:Tab visto che mi sembri ferratuccio sugli scaldabagni...
Che mi consiglieresti per il mio leonardo 150?
Dai che apriamo la sezione tuning scaldabagni
C'è un rivenditore GPR qui in zona che ha dei prezzi veramente ottimi...e potrebbe darsi che uno scarichino ce lo metto...non ho bisogno di partenze brucianti, che ne dici di un rapporto più lungo per mantenere un po' più di velocità sulla statale (ne faccio parecchia)...dimmi dimmi
Come sono lieto di poterti aiutare!!!
Quanti km ha?
di che anno è?
La prima cosa da fare è ottimizzare la trasmissione ( è la modifica con il miglior rapporto prezzo prestazioni ), quindi montare un bel
Multivar malossi( Piste rulli maggiorate quindi maggiore escursione del piatto, si guadagano molto in accellerazione e qualcosa in allungo, diminuisco lievemente i consumi , dovremmo stare intorno alle 100€) nel kit sono comprese anke le mollette per i ferodi della frizione.
I motori monocilindrici 4 tempi per antonomasia consumano olio, quindi bisogna tenerlo costantemente sotto controllo ( deve stare sempre al max ).
Un metodo per preservarli da possibili mancanze è quello di fargli un bel trattamento al teflon con il syntoflon protector ( ho verificato personalmente la bontà di questo prodotto) considera che con una confezione da 25ml ( 25€ circa) ci fai circa 2-3 trattamenti, uno ogni 20-25000km.
La marmitta è una cosa ke sul vascone non mi piace, perchè lo peruvianizza troppo... infatti non sono molto ferrato in merito, ma credo che la leovinci 4road la faccia da padrone in questo campo, nulla da dire su gpr, secondo me alla fine siamo lì!
poi avviamente filtro aria... comne per la motuzza insomma!
Un altro aspetto da tenere in considerazione è che il regolatore di tensione scalda un pò, e si brucia con facilità...
io ci ho installato una ventolina di dissipazione di quelle che si usano per le cpu, e l'ho alimentata con l'impianto luci... sembra una stro.nzata ma gli allunga la vita di parecchio!
i 150 tendono a scaldare un pò troppo ( in mezzo al traffico sopratutto ) e di conseguenza ha bruciare la guarnizione della testa, ti consiglio di metterci un buon refrigerante e di controllarlo spesso ( la mia vaschetta di espansione non chiudeva bene e lo perdeva ).
A 24.000km devi sostituire il tendicatena della distribuzione... e una stupidaggine, cerca di farlo da tè risparmi un bel pò... quando è il momento ti psiego come, ma è semplicissimo!
mi sembra che possa bastare come inizio....
Se hai bisogno di qualcosa sono al tuo servizio!