YOUTUBE e manie di protagonisto (o emulazione)

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

YOUTUBE e manie di protagonisto (o emulazione)

Messaggioda mephistophele » giovedì 19 aprile 2007, 14:04

Ricordate il tizio che va a manetta in strada e poi lo becca la polizia perchè mette i filmani su youtube?

A parte l'uso imbecille di uno strumento che trovo meraviglioso quale quello messo a disposizione dalla rete...vabbè...

Qualche settimana fa ricercando alcune informazioni delal zona dove vivo mi sono imbattuto in filmati di "drifting", prove di velocità, giro lanciato ecc ecc fatte per le vie della città dove vivo. A parte storcere il naso...non mi sono preoccupato oltre.

Ora la cosa è diventata più seria. C'è un'indagine aperta per trovare i responsabili (ragazzini neopatentati...vi rendete conto) che di notte si sfidano in imrpbabili gare improvvisate e di free-style in auto ed in moto.
Aggiungiamo anche quelli che vengono da fuori a fare della statale del Penice una pista? Si filmano e poi si pubblicano su youtube.
Come dicevo c'è un'indagine aperta...

Sapete il risultato più vicino alla nostra vita quotidiana?...o meglio domenicale?
Che la statale del Penice diventa zona rossa e peggio del confine tra le 2 germanie di 20 anni fa. Polizia, carabinieri, forestale, finanza e vigili...a breve forse l'esercito :shock: il tutto per fermare lo scempio di motociclisti che credono che quella strada sia un pista ed arrivano "da tutto il nord italia" per sfidarvisi (:shock:).
Sarebbe stato un po' più elegante dire "e per evitare che le persone incoscienti si facciano male e ne facciano ad altri".

Sono amareggiato.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Muffy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Moto: Honda Hornet 900 Nera

Messaggioda Muffy » giovedì 19 aprile 2007, 16:23

...assurdo tutto questo!
...e adesso ci si mette anche la TV a pompare gare e acrobazie...
io sinceramente quando trovo o vedo filmati del genere penso in automatico a quanto male ci si possa fare... ma la gente nella loro incoscienza non si rende conto di cosa rischiano!!!!!
..azzo per sti fenomeni la paghiamo tutti!!!!!
... più fanno..azzate e più ci martellano!!!!!

Marco.
le mie passioni
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 19 aprile 2007, 19:14

che cosa c'è di più comodo per un giornalista o un vigile minkione avere un video già bell'è pronto da pubblicare.
Scrive 4 stronzate ed è subito prima pagina.
I pregiudizi sono già li pronti ad additare il dito contro chiunque indossi una tuta e guidi una moto sportiva.
Il cayenne turbo invece non ha problemi, nemmeno di inquinamento.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 20 aprile 2007, 9:43

rompono tanto il c@zzo ai mezzi a 2 ruote quando ieri sera ad un semaforo (rosso) di un grande incrocio ero in moto fermo in "compagnia" di altre 5/6 moto/scooter... poi ti arriva bello bello il vecchio di 60 anni con Mercedes ML nera nuovissima e sorpassa tutta la fila di macchine contromano (l'ho visto dallo specchietto) e ci si piazza davanti, da un'occhiata e con semaforo ancora rosso riparte...
ImmagineImmaginen.8

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » venerdì 20 aprile 2007, 11:09

beh... certo ... siamo sempre visti con occhio prevenuto..... ma c'è da dire che per i non motociclisti i motocilisti SONO più pericolosi degli automobilisti...

capita infatti un co###ne ogn i tanto che faccia sparate del genre in auto, mentre, se pur andando a 60 all'ora la quasi totalità dei dueruotisti non si incolonnano al semaforo, nè nel traffico, in autostrada stanno sempre sulla corsia di sorpasso, sulle statali sono spesso oltre il limite di velocità e affrontano curve con il costante rischio di oltrepassare la linea bianca o peggio scivolare... o magari trovare un camion fermo dietro la curva....

però c'è da dire (.. .e questo lo sanno SOLO i motociclisti ) che chi guid in moto è concentrato al 110% ... davvero molto rispetto a quel 70% di chi va in auto e canta appresso allo stereo, o si trucca , o ride e scherza con i compagni di viaggio...........
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Lozio
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda Lozio » venerdì 20 aprile 2007, 11:42

Sono d'accordo con tutti voi, però a volte ci sono alcuni esemplari di imbecilli su 2 ruote che non hanno nulla a che fare con lo spirito del motociclista...esempio vissuto poche sere fa:

"Ero davanti ad un bar con Miè1984 per un caffè dopocena (circa le 22:30), li vicino c'era un gruppetto di ragazzi dai 15 ai 30 anni un pò gasatelli...ad un certo punto due di loro vanno a casa a prendere la moto (ninja 636 verde fiammante) e iniziano a fare su e giù per la strada davanti al bar a 200 all'ora solo per farsi vedere dagli amici che stupidamente erano tutti sulla strada ad appaludire lo spettacolo!
I due sulla moto naturalmente non avevano un briciolo di protezione (felpa e jeans):testate:
Una volta finito lo show sono scesi dalla moto con l'applauso degli imbecilli che stavano li ed avevano l'espressione di uno che ha vinto il gp del mugello!
A quel punto io e MIè eravamo veramente nauseati e siamo andati via dalla disperazione!"

Che tristezza...è per colpa di questi esseri che i motociclisti sono visti male! :senza_speranza:
Ho sempre detto quello che pensavo....ora penso a quello che dico
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 20 aprile 2007, 11:53

Il Favismo dilaga...

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 20 aprile 2007, 12:12

Dr.Manetta ha scritto:Il Favismo dilaga...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » venerdì 20 aprile 2007, 12:42

cari miei ... vallo a spiegare a chi non è motociclista che quello lì non va considerato motociclista...

in generale chi possiede/va in moto è per definizione (dicutibile) motociclista... pertanto non dobbiamo prendercela con chi non riesce a fidarsi dei motociclisti, ma con chi non si occupa dell'educazione... tutto da lì parte etutto lì si chiude
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » venerdì 20 aprile 2007, 16:09

come in tutte le cose c'è gente con la testa e gente rinco######a che, chiaramente, per i suoi comportamenti provoca danni anche a chi si comporta bene.

Dalle mie parti c'è una strada stupenda, si chiama Fadalto. E' una strada di montagna (curve, tornanti, discese, salite, paesaggi mozzafiato) ma larga come un autostrada. Praticamente il tempio per i motociclisti.
Cosa han fatto alcuni? han iniziato a mettere in internet i tempi da punto a punto di quella strada. Morale: in estate ci son più poliziotti che moto. Che poi se ti fermano a 80 su limite 70 sei in multa.
E la colpa di chi è? di chi ancora ci va a 200 (quelli che non possono andare a 300 ovviamente), di chi si schianta sul muro ogni domenica, ecc. ecc.

Cmq... plemica inutile mi sa! :(
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » venerdì 20 aprile 2007, 16:32

il problema è la diffusione dei video... viene vista come un provocazione, se corri e non ti becca nessuno, la cosa passa inosservata, se corri, non ti becca nessuno e posti il video per far vedere agli amici cosa hai fatto la "bravata" rimane per sempre...

disapprovo questa pratica, soprattutto se fatta su server di diffusione di massa e non su server più "riservati"

Il problema è sempre e comunque lo stesso: il senso del limite, basta contenersi nelle zone cittadine e limitrofe per poi scatenarsi sui monti (ma dalla propria parte e piano nei paesi) e in linea di massima non ti dice niente nessuno
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 8 maggio 2007, 21:32

purtoppo siamo visti male e la colpa è di chi della moto ne fa un uso decisamente improprio....
ImmagineImmaginen.8

Torna a “Battiti in testa”