Siamo noi razzisti, o sono loro che sono stranieri?..

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Re: Siamo noi razzisti, o sono loro che sono stranieri?..

Messaggioda Drag8 » martedì 13 marzo 2007, 9:48

Zuzz ha scritto:In pratica siamo noi un pò razzisti, o sono loro che non sanno farsi ben volere?

bella domanda.. difficile dare una risposta assoluta ..
come hai già espresso nel post, il tuo così il mio e credo quello di molti altri è un pensiero contrastato.. è brutto e sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.. ed è ancora più sbagliato essere razzisti, visto che anche l'italia o per essere + precisi gli italiani che sono emigrati hanno dovuto subire quello che stanno vivendo adesso chi viene in italia..

sarei ipocrita e molto a dire che io non sono razzista.. perchè alla fine lo siamo tutti..

ricordo un episodio spiacevole che mi ha colpito molto..

un frontale tra due auto in un tratto di strada diritto e molto largo.
L'incidente è stato causato da tre rumeni ubriachi alla guida di un audi che hanno invaso la carreggiata opposta andando a schiantarsi contro la macchina che gli veniva incontro.
Ovviamente la peggio l'hanno avuta i conducenti dell'auto travolta: morta la passeggera e ferito gravemente il guidatore. Per i tre lievi contusioni e poco altro ..
il tutto è accaduto intorno alle 14

io mi trovavo a passare di lì con la dragotta.. erano già arrivati sul posto carabinieri e ambulanze, ma avidente appariva anche un telo bianco steso a terra.. a confermare la gravità del fatto..

appresa di lì a poco la totale dinamica dell'incidente non posso negare che mi siano uscite parole poco diplomatiche nei confronti dei tre..
Immagine Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 13 marzo 2007, 11:20

Veramente un bel post! :bene:

Hanno ragione Zuzz e Ginopilotino, bisogna fare un'analisi di se stessi approfondita, senza sovrastrutture mentali, falsi moralismi, ipocrisia polically correct.
Siamo tutti a chiacchiere aperti, ospitali e tolleranti, poi però quando abbiamo la rogna sotto casa allora facciamo le barricate.
Siamo tutti buoni a dire che bisogna accogliere tutti a braccia aperte, poi quando scopri che il rumeno di turno ha messo le mani sul sedere della tua ragazza...

Io non sono razzista, assolutamente, per lavoro viaggio molto e ho visto realtà incredibili, e capisco che molte persone vivino in condizioni tali al loro paese che sono disposte a tutto, tanto è sempre un miglioramento, pure vivere nelle baracche.
Sono ospitale con chi ha volgia di fare, di migliorarsi, di accettare le regole della società in cui viviamo.
Ma sono intollerante nei confronti di chiunque pensi di fare come gli pare. E non ci sono giustificazioni: non ammetto che per povertà (presunta o reale) si commettano illeciti, furti, ecc. NON tollero gli zingari (anzi i Rom per essere sempre politicamente corretto), non ammetto che si possa tollerare una cultura che provessa l'accattonaggio sistematico, la storpiatura dei bambini per suscitare pietà, il rifiuto del lavoro tout-cour.
Mi spiace ma non ho pietà persone. Probabilmente lo pensiamo tutti, ma molti per ipocrisia non lo ammettono.

Del resto siamo in un paese dove le cose "spiacevoli" vengono ridenominate per un eccesso di ipocrito zelo: dallo spazzino=operatore ecologico, a cieco=non vedente, all'invalido=diversamente abile. Salvo poi continuare a non rispettare queste persone.
E con gli stranieri uguale: prima ipocritamente lanciamo messaggi di tolleranza e accoglienza, poi in fondo ce ne freghiamo di vederli vivere nelle baracche.
La domanda allora nasce spontanea: sono più intollerante io che lo dichiaro apertamente o chi invece ne tollera lo stato quasi-bestiale senza fare nulla?
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » martedì 13 marzo 2007, 12:13

Credp che il grado di intolleranza di ognuno di noi si abbassi notevolmente quando ci si confronta con gli stranieri in campo neutro, all' estero, e non quando si è comodi a casa, quando si va per un po a "vivere da straniero" e non a fare il week end con la ragazza.

Durante questo tipo di esperienza si ha modo di riflettere e i punti su cui si è intolleranti diventano molti di meno...
poi se mettono la mano sul sedere della propria ragazza scommetto che ci si arrabbia anche se lo fa uno di Trento...

se la domanda invece è: perchè sono molto più intollerante verso gli albanesi piuttosto che verso i senegalesi, ovvero di alcune culture piuttosto che altre?
potrebbe essere che i primi cercano di accettare la cultura di questo posto e lavorano, mentre i secondi cercano di "aggirare" le difficoltà, dimenticando che "quà nisciun' è ffess' "...
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 14 marzo 2007, 11:40

ragazzi io vivo a roma, che da questo punto di vista è terribile...

alcuni quartieri non sono più popolati da romani, ma da asiatici, africani ed est-europei...

mi dispiace dirlo, ma questa immigrazione di massa ci sta danneggiando enormemente... avevamo già tanti problemi con la criminalità "nostrana" e ora ne abbiamo quanto meno il doppio...

non sono fondamentalmente razzista, ma quando a me lo stato italiano conta anche i peli del fondoschiena e mi salassa su tutto, mentre parecchi immigrati non pagano nulla per non avere addirittura casa e sovvenzioni, permettere che mi gira....

io personalmente sono per l'espulsione immediata di tutti i "non regolari", chi invece ha un regolare permesso, che sta qui per lavorare e contribuire è ben accetto...

la mia è + una forma di razzismo per chi viene qui a rompere le palle, + che per la razza o il colore della pelle...

non so se sono riuscito ad esprimere bene il mio punto di vista...
ImmagineImmaginen.8

Madball
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Madball » mercoledì 21 marzo 2007, 12:35

Vi dico anch'io come la penso,
viviamo su un pianeta malato che si avvia a lunghe falcate verso il collasso, le cause sono la sovrapopolazione, l'inquinamento e la disparità con la quale la ricchezza è distribuita .
Ritengo sia normale che i popoli si spostino da dove si stà male per andare dove si stà bene, ma sono altrettanto convinto che il crogiuolo di culture ( badate bene culture non razze ) porti ad attriti irrisolvibili.
Io non potrò mai vivere di fianco a qualcuno che per cultura bastona i figli, incatena la moglie, infibula la figlia o minaccia me e la mia famiglia.
Pregi e difetti , viviamo in Italia , ed non posso acettare di essere invaso "culturalmente", nel senso che non me ne fraga una beata fava di quello che sono abituati a fare a casa loro, in Italia ci si comporta nel rispetto delle leggi e della cultura italiana.
Se sono razzista? Si sono razista, non con le razze ma con le culture si, ce ne sono di così diverse dalla mia che non voglio ne comprenderle ne acettarle, voglio solo che stiano il più lontano possibile da me.
10 anni fà sono venuto a vivere a bologna con 500mila lire intasca e senza lavoro, ho preso il primo lavoro che ho trovato, ho vissuto per 3 anni in 35mq , mi son rimboccato le maniche ed ho migliorato la mia vita,
ne dal governo centrale ne dal comune ho ricevuto alcuna agevolazione.
In questi 10 anni ho visto le case popolari assagnate solo ad extracomunitari, per non parlare di sussidi , agevolazioni sulla sanità e tasse che in generale non vengono pagate........
e ci si meraviglia se oggi i bolognesi votano a destra, per chi hannno pagato le tasse fino ad oggi????????

Solo per la cronaca, sono sempre stato ed ho sempre votato a sinistra, ma tra essere tolleranti e passare da coglioni c'è una bella differenza.

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 22 marzo 2007, 13:05

L'argomento si dipana..
Anche se non rispondo, leggo!! ;)
Saluti

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 22 marzo 2007, 13:36

Madball ha scritto:Io non potrò mai vivere di fianco a qualcuno che per cultura bastona i figli, incatena la moglie, infibula la figlia o minaccia me e la mia famiglia.
Pregi e difetti , viviamo in Italia , ed non posso acettare di essere invaso "culturalmente", nel senso che non me ne fraga una beata fava di quello che sono abituati a fare a casa loro, in Italia ci si comporta nel rispetto delle leggi e della cultura italiana.
Se sono razzista? Si sono razista, non con le razze ma con le culture si, ce ne sono di così diverse dalla mia che non voglio ne comprenderle ne acettarle, voglio solo che stiano il più lontano possibile da me.
10 anni fà sono venuto a vivere a bologna con 500mila lire intasca e senza lavoro, ho preso il primo lavoro che ho trovato, ho vissuto per 3 anni in 35mq , mi son rimboccato le maniche ed ho migliorato la mia vita,
ne dal governo centrale ne dal comune ho ricevuto alcuna agevolazione.
In questi 10 anni ho visto le case popolari assagnate solo ad extracomunitari, per non parlare di sussidi , agevolazioni sulla sanità e tasse che in generale non vengono pagate........

mi trovo d'accordo. ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Pichetta
Amanda
Amanda

Messaggioda Pichetta » domenica 25 marzo 2007, 18:16

Sono tendenzialmente prevenuto negativamente verso i rumeni ma poi ho avuto a che fare con molti di loro che ho scoperto essere uomini e donne in gamba e onesti.
Una cosa è assodata, è più facile che venga a delinquere in Italia un rumeno piuttosto che un francese.
Sono tendenzialmente prevenuto negativamente nei confronti dei Napoletani ma ne ho conosciuti migliaia onesti, educati,che sanno stare al posto loro,per non parlare di Marco(gere)e Pino(joker)che sono persone eccezionali.
Una cosa è assodata,è più facile prendere una inculata da un napoletano che da uno di Udine.
Sono tendenzialmente prevenuto negativamente nei confronti di un musulmano praticante.
Poi ho conosciuto molto bene un egiziano giovane ma già molto religioso,e confrontandomi con lui
ho capito che non troveremo mai un punto di incontro ma ammetto che i suoi valori sono valori più alti e meno egoistici dei miei e vi assicuro che ha un rispetto nei confronti delle donne pari se non superiore al nostro.
Una cosa è assodata, potrebbe diventare più facilmente un terrorista lui nel corso della sua vita piuttosto che un altro mio amico anche lui fortemente religioso ma cattolico.
Sono tendenzialmente prevenuto negativamente nei confronti di uno che è cresciuto a Tor bella monaca ma vi posso assicurare che anche chi cresce nel degrado di una borgata come quella può
formarsi umanamente e culturalmente in modo impeccabile.
Sono decisamente prevenuto negativamente nei confronto degli zingari e nulla mi dissuade
dall?esserlo.
Sono tendenzialmente prevenuto positivamente dai romani ma devo ammettere che qui gira
tanta gente arida,inutile,?brutta?.
Sono tendenzialmente prevenuto positivamente verso gli americani,ma poi vediamo tutti le mignottate che distribuiscono in giro per il mondo.
Penso che se esiste una tendenza criminale di un popolo,di una razza,di persone fedeli ad una religione bisognerebbe interrogarsi sul motivo dell?esistenza di questa tendenza,sulla radice e cercare di curare quella.
In fondo è evidente che con la sola arma della repressione,ne il terrorismo,ne le mafie,ne la delinquenza comune verranno mai debellate.
Cia. ;)
Ero matto prima che non ero matto, o so' matto adesso che so' matto?

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 26 marzo 2007, 13:08

Pichetta ha scritto:Sono tendenzialmente prevenuto negativamente verso i rumeni ma poi ho avuto a che fare con molti di loro che ho scoperto essere uomini e donne in gamba e onesti.
Una cosa è assodata, è più facile che venga a delinquere in Italia un rumeno piuttosto che un francese.
Sono tendenzialmente prevenuto negativamente nei confronti dei Napoletani ma ne ho conosciuti migliaia onesti, educati,che sanno stare al posto loro,per non parlare di Marco(gere)e Pino(joker)che sono persone eccezionali.
Una cosa è assodata,è più facile prendere una inculata da un napoletano che da uno di Udine.
Sono tendenzialmente prevenuto negativamente nei confronti di un musulmano praticante.
Poi ho conosciuto molto bene un egiziano giovane ma già molto religioso,e confrontandomi con lui
ho capito che non troveremo mai un punto di incontro ma ammetto che i suoi valori sono valori più alti e meno egoistici dei miei e vi assicuro che ha un rispetto nei confronti delle donne pari se non superiore al nostro.
Una cosa è assodata, potrebbe diventare più facilmente un terrorista lui nel corso della sua vita piuttosto che un altro mio amico anche lui fortemente religioso ma cattolico.
Sono tendenzialmente prevenuto negativamente nei confronti di uno che è cresciuto a Tor bella monaca ma vi posso assicurare che anche chi cresce nel degrado di una borgata come quella può
Sono decisamente prevenuto negativamente nei confronto degli zingari e nulla mi dissuade
dall?esserlo.
Sono tendenzialmente prevenuto positivamente dai romani ma devo ammettere che qui gira
Sono tendenzialmente prevenuto positivamente verso gli americani,ma poi vediamo tutti le mignottate che distribuiscono in giro per il mondo.
Penso che se esiste una tendenza criminale di un popolo,di una razza,di persone fedeli ad una religione bisognerebbe interrogarsi sul motivo dell?esistenza di questa tendenza,sulla radice e cercare di curare quella.
In fondo è evidente che con la sola arma della repressione,ne il terrorismo,ne le mafie,ne la delinquenza comune verranno mai debellate.
Cia. ;)

ora lo stampo e me lo attacco in camera! :bene:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Pichetta
Amanda
Amanda

Messaggioda Pichetta » lunedì 26 marzo 2007, 17:03

tabauro ha scritto:
Pichetta ha scritto:Sono tendenzialmente prevenuto negativamente verso i rumeni ma poi ho avuto a che fare con molti di loro che ho scoperto essere uomini e donne in gamba e onesti.
dall?esserlo.
Cia. ;)

ora lo stampo e me lo attacco in camera! :bene:

Tu sei poco attendibile,me voi troppo bene. :rido:
Ero matto prima che non ero matto, o so' matto adesso che so' matto?

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 27 marzo 2007, 10:15

Pichetta ha scritto:
Tu sei poco attendibile,me voi troppo bene. :rido:

evvero! :ammore: :sciocca:

Torna a “Battiti in testa”