La Bandiera

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

La Bandiera

Messaggioda Bendo » mercoledì 17 maggio 2006, 21:20

La Bandiera dell'italia vi rappresenta?
Come vi sentite? Stato/Regione/Cittá/Quartiere/Cortile/Famiglia...
O piú citatdini del mondo?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 17 maggio 2006, 21:50

Grande Bendo, hai sempre degli spunti fantastici!
Potrebbe sembrare un argomento banale, ma non lo è affatto!

Personalmente tendo ad evitare qualsiasi attaccamento esagerato alla bandiera. Sia ben chiaro, sono fiero di essere italiano, con i nostri pregi ed i nostri difetti, e quando mi trovo con persone di altri Paesi o all'estero cerco sempre di difendere il tricolore... ma penso che le divisioni troppo nette ed i nazionalismi portino sempre a conflitti.

Va bene le diversità culturali, storiche, il colore della pelle, la religione e le tradizioni, ma io mi sento un cittadino del mondo, e considero ogni essere umano di questa Terra un fratello... con cui lottare, assieme, per la pace ed il bene comune! :team:

Sembra semplice e scontato, in realtà le cose non vanno affatto così, e mi dispiace davvero tanto :senza_speranza:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

franzconspiracy
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda franzconspiracy » giovedì 18 maggio 2006, 7:50

io non sono particolarmente attaccato alla ns bandiera!!
Sono convinto sia un simbolo che ci appartiene per ricordarci che abbiamo
una storia e che abbiamo, o meglio i nostri avi hanno, fatto tante lotte e sacrifici per unire il ns splendido paese. Purtroppo ultimamente succedono tante cose in nome del popolo italiano che nn condivido assolutamente!!!

Purtroppo non sono una cima ad esprimermi a parole cmq spero di essermi spiegato!!!! :mmm: :mmm:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » lunedì 22 maggio 2006, 23:47

Io ragazzi sono MOLTO fiero di essere italiano e se mi guardo intorno noto sempre che noi italiani abbiamo una marcia in più,ci sappiamo arrangiare in ogni situazione,non ci facciamo troppi problemi,non siamo troppo rigidi ma soprattutto siamo i numeri 1 con le donne!!!!!!
In verità io ho viaggiato poco,ma ho avuto contatti con molte persone da tutto il mondo ed il mio pensiero si è formato così.
Quando parlo di paese Italia,di bandiera,intendo la terra,gli alberi,le case italiane,tutto quanto sia tangibile e non di certo tutto quello che riguarda la politica che è un argomento che non vorrei mai affrontare ma che purtroppo viene infilato dappertutto...

Il nostro paese è stupendo,raccoglie il TOP di tutti i gusti:ci sono montagne per sciare,mari stupendi e mari commerciali,puoi fare baracca in tutti i modi a livelli che in TUTTO il mondo non si immaginano neanche,ci sono le città più belle del mondo,arte a non finire,sculture,quadri,tantissimi italiani hanno fatto storia,abbiamo i piloti più forti del mondo,costruiamo delle moto e delle macchine sensazionali,insomma,non farei cambio con nessuno!!!!!!

W L'ITALIA!!!!!!!!!!!!

:dagliene: BEZ :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Re: La Bandiera

Messaggioda fabio » martedì 23 maggio 2006, 2:17

Bendo ha scritto:La Bandiera dell'italia vi rappresenta?

Io son particolarmente legato al pollaio in cui abito, anche se dico cittadino del mondo. Va bene? :canna:
Immagine

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » martedì 23 maggio 2006, 11:20

Il mio sogno sarebbe quello di andare a vivere in California,perciò non mi sento molto attaccato all'Italia...peggio ancora il Veneto dove abito,spoglio di divertimenti,clima pessimo e tante teste di cazzo... :cry:
Immagine

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » mercoledì 24 maggio 2006, 0:48

fast3r ha scritto:Va bene le diversità culturali, storiche, il colore della pelle, la religione e le tradizioni, ma io mi sento un cittadino del mondo, e considero ogni essere umano di questa Terra un fratello... con cui lottare, assieme, per la pace ed il bene comune! :team:

Condivido particolarmente questo passaggio... :trinca:
Immagine

neuter
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda neuter » mercoledì 24 maggio 2006, 10:21

Io SONO Italiano!!!

La bandiera non mi rappresenta, mi identifica. Quando ascolto l'inno di mameli mi vien la pelle d'oca, anzi no di papera :-D

Off Topic doveroso,
volevo aprire un post nuovo ma lo faccio qui.
Complimenti per Bendo moderatore di questa sezione. Spunti sempre molto riflessivi. :bene: :bene: :daglienedipiu: :daglienedipiu:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 24 maggio 2006, 12:15

Ieri nel 1996 avrei risposto sicuramente SI.
Oggi nel 2006, vivo da solo, civilmente sono un nucleo famigliare di un'unità. Devo pensarci, seriamente.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 24 maggio 2006, 12:24

Ieri nel 1996 avrei risposto sicuramente SI.
Oggi nel 2006, vivo da solo, civilmente sono un nucleo famigliare di un'unità. Devo pensarci, seriamente.[/quote]

Sono nella sua stessa posizione , Quoto !
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 17 agosto 2006, 9:53

Io adoro il mio paese, mi sento molto italiano, anche se spesso non mi riconosco nei comportamenti, non singoli, ma sociali, che contraddistinguono gli italiani, ma penso che sia un problema più di società, cultura ed intelligenza che di nazione e nazionalità

Mi sento anche molto, come avete detto, cittadino del mondo, perchè il mondo si divide, a parer mio, non in razze o caste o colori e religioni, ma in intelligenti e stupidi (anche se ha molto più peso la divisione fra ricchi e poveri..) e quindi mi posso trovare affine ad un cileno o ad un birmano e non voler aver niente a che fare col mio vicino di casa.

Però anch'io quando sento l'inno di Mameli ho un brivido...
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » giovedì 17 agosto 2006, 10:50

Giusto qualche giorno fa ,in un altro forum,ho "disquisito" sull'argomento con una testa di cazzo che associava la parola DEVOLUTION a SECESSIONE! :porca: :matto:
L'ignoranza è ancora tanta e la strada per sentirsi tutti italiani è ancora lunga.
No,non mi riconosco in questi Italia.C'è ancora discriminazione tra nord e sud e purtroppo i luoghi comuni vincono ancora sulla ragione.
W l'Italia.
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 17 agosto 2006, 12:48

Tutte cose molto vere, ma anche io sono fiero di essere italiano, e anche se ci son tanti imbecilli nel nostro paese (ditemi dov'è che non ce ne sono cmq) abbiamo l'obbligo morale di contruibuire ad un Italia migliore e il nostro tricolore deve farci ricordare quanti sacrifici in passato sono stati fatti.

Bube
Moderatore
Moderatore
Moto: Daytona 675 R

devo frequentare di più battiti in testa

Messaggioda Bube » giovedì 24 agosto 2006, 12:37

devo frequentare di più battiti in testa.....

altro argomento interessantissimo.... avendo vissuto all'estero tanti anni... in Arabia Saudita, per l'esattezza... devo dire che spesso mi sono sentito ULTRAITALIANO.... quando viaggio.. sono via, a volte per lavoro, a volte per piacere... mi sento Italianissimo, in Italia invece..ma credo che sia molto comune, sono molto critico e polemico, ma l'erba del vicono è sempre più verde no?

L'inno, la bandiera, se contestualizzati (es. eventi sportivi... avvenimenti internazionali) più di un brivido me lo danno.... devo dire che durante in servizio militare invece, lo vedevo più come una farsa da operetta... il contesto fa tanto sicuramente.

Indubbiamente il nostro è un paese unico, per i suoi pregi e i tantissimi difetti, soprattutto nel senso civico e morale della popolazione, e mi ci metto anch'io... e proprio per questa unicità è, secondo me, apprezzabile... anche se mooooooolto perfettibile

Torna a “Battiti in testa”