Il tipico italiano

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Orgolglioso di non essere un "typical italian"?

16
80%
no
4
20%

Voti totali: 20

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Il tipico italiano

Messaggioda Bendo » venerdì 16 giugno 2006, 23:37

Che cosa significa essere italiano?
Che cosa sono le prime cose che ti vengono in mente?
Stereotipi compresi, belli e brutti.

E poi magari qualcosa di un po' più profondo e personale.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Re: Il tipico italiano

Messaggioda MarcoH03 » sabato 17 giugno 2006, 0:12

Bendo ha scritto:Che cosa significa essere italiano?
Che cosa sono le prime cose che ti vengono in mente?
Stereotipi compresi, belli e brutti.

E poi magari qualcosa di un po' più profondo e personale.

Significa sapersi arrangiare in qualsiasi occasione, la figura dell'italiano l'ho sempre associata a genio, inventiva e capacità di districarsi brillantemente nelle occasioni difficili. Significa fare della mafia uno stato nello stato. Significa fregarsene se ti aumentano la benzina ma dar fuoco ai cassonetti se il campionato di "A" non parte alla data prevista. Significa vivere le passioni facendosi coinvolgere, non come certi popoli civili si, ma freddi come il ghiaccio.........e entusiasmarsi in rete con persone che hanno la tua stessa moto e ritrovarsi a fare un giro insieme (questa era una leccata per terremotor :prrr: ).
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 19 giugno 2006, 9:11

Egregio...mi prendo tempo per rispondere, perchè onestamente non ho una idea certa sull'argomento :mmm:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 19 giugno 2006, 9:30

bella domanda.. avrei risposto a tonfo .. ma poi l'unico neurone ancora presente nela ia testa mi ha posto un dubbio.. sei orgoglioso del nanetto sorridente e rinfoltito nella chioma chi ti ha rappresentato in giro per il mondo in questi ultimi 5 anni?? sei orgoglioso di quello che hanno fatto dirigenti,arbitri,giocatori e chi + ne ha + ne metta .. del calcio.. gioco che prima amavi e che ora ti lascia indifferente.. sei orgoglioso di quello che è stato fatto per la tua generazione da chi "comanda"??

.. alla domanda forse risponderei .. che sono orgoglioso di essere come sono.. di abitare in italia.. ma prima di ripondere che sono orgoglioso di essere italiano.. forse prima dovrei fare 1po pulizia di gente che ha infangato il buon nome di un popolo .. di una nazione .. di una bandiera.. orgogliosa di essere italiani
Immagine Immagine

matteo_jesi
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda matteo_jesi » martedì 20 giugno 2006, 17:45

va bè, ma nn pensate che dalle altre parti sia meglio!!! dopo è normale, chi nn avrebbe evitato lo scandalo del calcio, tangentopoli, il nanetto :bravo silvio: e tante altre caxxate? xò quando state all'estero, nn vi sentite "fighi" quando dite: sono italiano?
io si, e nn so manco tanto il perchè...xò è cosi, è bello essere italiani!!!
un ringraziamento a farrotz di sv-italia x la firma!!
Immagine
quando una donna dice che soffre chiedete "con l'apostrofo o senza?"

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 21 giugno 2006, 19:33

Io sono orgoglioso di essere italiano, anche se non so dare una spiegazione razionale alla cosa. E' una sensazione di appartenenza forte che ti pervade e che esce fuori prepotentemente in situazioni di confronto con altre nazionalità. Però è appunto irrazionale e quindi trovo difficile riuscire a giustificarla.

Non sono invece orgoglioso degli italiani... ed a questo di spiegazioni razionali potrei darne in quantità ;) Ma questa è un'altra storia.

Belo
Palo
Palo

Messaggioda Belo » martedì 25 luglio 2006, 16:45

matteo_jesi ha scritto:va bè, ma nn pensate che dalle altre parti sia meglio!!! dopo è normale, chi nn avrebbe evitato lo scandalo del calcio, tangentopoli, il nanetto :bravo silvio: e tante altre caxxate? xò quando state all'estero, nn vi sentite "fighi" quando dite: sono italiano?
io si, e nn so manco tanto il perchè...xò è cosi, è bello essere italiani!!!

bè gli italiani sono un popolo ke nella storia hanno lasciato il segno in tutti i campi dall'arte alle invenzioni alla tecnologia. Inoltre gli italiani secondo me sono un po più furbi di altri popoli, grandi lavoratori, grande inventiva, grande estro xò io quando sono all'estero non mi sento pienamente sicuro nel dire che son italiano xè molti ci considerano un popolo maleducato, senza rispetto (un po è vero xò xè molti di noi all'estero sono davvero maleducati!). Per questo preferisco rimanere in silenzio e all'occasione giusta dimostrare coi fatti il nostro valore.

Torna a “Battiti in testa”