Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
mattfly ha scritto:Volevo segnalarvi un sistemino per localizzare i velox, che uso da un po' di tempo ma non ho trovato praticamente mai sui siti in cui si parla di moto...
Materiale occorrente:
- GoogleEarth (il mitico) http://earth.google.com/ che da un po' di tempo gira anche su Linux...
- Questo filozzo: http://bbs.keyhole.com/ubb/download.php?Number=38563 che contiene le postazioni velox con coordinate GPS
Una volta installato GoogleEarth, andando su File Apri aprite il file di database .kmz, a quel punto fra i siti d'interesse sulla sinistra vi compare "POI Speeds Camera Blitzer" ci son dei quadratini di spunta da attivare sotto, sono le varie postazioni ripartite per paese, si attiva per esempio quella dell'Italia e si riempe la cartina di cartelli dei limiti di velocità... per non visualizzarli più basta rispuntare la casellina...
Si tratta di un database piuttosto vecchio, ho notato che ci son veramente tanti velox realmente esistenti... ora per esempio qui vicino casa mia ne hanno messo uno e ovviamente non ci sarà però per la mia zona ho notato che è realmente affidabile.
Vi consiglio di spuntare anche la casellina che visualizza digitalmente le strade
Vedete un po' se vi goosta, magari se avete dei file .kmz più aggiornati metteteli qui di seguito!!
mattfly ha scritto:Partendo da zero secondo me ne mancano parecchi perché la copertura sarà relativamente scarsa... però possiamo provare, penso siano comunque integrabili a nostro piacimento con l'altro file...
Si per il paese si può evitare in effetti alleggerendo le descrizioni
Vediamo che salta fuori, non ho moltissimo tempo però è carina come cosa...
Bendo ha scritto:Per caricare il file sul sito qui non c'è problema. basta mandarlo per mail a me, il problema è l'affidabilità di quello che è scritto.
Partiamo da zero e ce ne facciamo uno nostro?
Così possiamo controllare la qualità ed uniformare la descrizione?
Limite e direzione sono indicazioni sufficienti?
Eviterei di integrare le informazioni di casa nostra con queste.... Potrebbe essere pericoloso....
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti