Postazioni Autovelox con GoogleEarth

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Postazioni Autovelox con GoogleEarth

Messaggioda mattfly » domenica 18 giugno 2006, 22:17

Volevo segnalarvi un sistemino per localizzare i velox, che uso da un po' di tempo ma non ho trovato praticamente mai sui siti in cui si parla di moto...

Materiale occorrente:
- GoogleEarth (il mitico) http://earth.google.com/ che da un po' di tempo gira anche su Linux... :dagliene:
- Questo filozzo: http://bbs.keyhole.com/ubb/download.php?Number=38563 che contiene le postazioni velox con coordinate GPS

Una volta installato GoogleEarth, andando su File Apri aprite il file di database .kmz, a quel punto fra i siti d'interesse sulla sinistra vi compare "POI Speeds Camera Blitzer" ci son dei quadratini di spunta da attivare sotto, sono le varie postazioni ripartite per paese, si attiva per esempio quella dell'Italia e si riempe la cartina di cartelli dei limiti di velocità... per non visualizzarli più basta rispuntare la casellina...

Si tratta di un database piuttosto vecchio, ho notato che ci son veramente tanti velox realmente esistenti... ora per esempio qui vicino casa mia ne hanno messo uno e ovviamente non ci sarà però per la mia zona ho notato che è realmente affidabile.

Vi consiglio di spuntare anche la casellina che visualizza digitalmente le strade

Vedete un po' se vi goosta, magari se avete dei file .kmz più aggiornati metteteli qui di seguito!!

:rido: :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Re: Postazioni Autovelox con GoogleEarth

Messaggioda mephistophele » lunedì 19 giugno 2006, 9:17

mattfly ha scritto:Volevo segnalarvi un sistemino per localizzare i velox, che uso da un po' di tempo ma non ho trovato praticamente mai sui siti in cui si parla di moto...

Materiale occorrente:
- GoogleEarth (il mitico) http://earth.google.com/ che da un po' di tempo gira anche su Linux... :dagliene:
- Questo filozzo: http://bbs.keyhole.com/ubb/download.php?Number=38563 che contiene le postazioni velox con coordinate GPS

Una volta installato GoogleEarth, andando su File Apri aprite il file di database .kmz, a quel punto fra i siti d'interesse sulla sinistra vi compare "POI Speeds Camera Blitzer" ci son dei quadratini di spunta da attivare sotto, sono le varie postazioni ripartite per paese, si attiva per esempio quella dell'Italia e si riempe la cartina di cartelli dei limiti di velocità... per non visualizzarli più basta rispuntare la casellina...

Si tratta di un database piuttosto vecchio, ho notato che ci son veramente tanti velox realmente esistenti... ora per esempio qui vicino casa mia ne hanno messo uno e ovviamente non ci sarà però per la mia zona ho notato che è realmente affidabile.

Vi consiglio di spuntare anche la casellina che visualizza digitalmente le strade

Vedete un po' se vi goosta, magari se avete dei file .kmz più aggiornati metteteli qui di seguito!!

:rido: :bene:

Senza nulla togliere alla segnalazione, ma vorrei precisare quanto utile possa essere una cosa del genere...cioè ZERO.

A che serve segnalare un velox su di una mappa statica?E per giunta sapendo che le informazioni sono vecchie?
Rigiro la cosa su coloro i quali "in qualche modo" usano tomtom e li invito a tenersi aggiornati i POI riguardanti velox e semafori spia. :bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 19 giugno 2006, 9:54

Hai provato a vedere nella tua zona se ti da i velox che effettivamente si trovano per strada? :mmm:

Quando parti per un giro non è che parti e vai a caso, che sia statica è indubbio è una cosa che gira su pc... prima di partire ti ricordi che prima di entrare nel tal paesino c'è il velox questa è la funzione, non è infallibile anche perché non c'è sistema infallibile... :rido:

Membro ABT

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 19 giugno 2006, 14:36

E invece a me la cosa ispira.
Potremmo preparare qualche nostro contributo da condividere?
Che ne pensate?
Si pole fare il terremotor autovelox file?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » lunedì 19 giugno 2006, 14:45

Anche a me piace la dritta di Mattfly ! :bene:

Bendo, Matt....xche' non creare la mappa dei "terremotorizzati" con i Db di GoogleEarth ??!
sarebbe interessante se poi la si potesse lasciare attiva sul nuovo sito.... mi sembrerebbe interessante...ma tecnicamente :porca: non so' come si fa....dovrei cercare ed informarmi .... :mmm: Intanto io butto lì l'idea :rido:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 19 giugno 2006, 15:16

unico problema .. io volevo scaricarmi google hearth e .. tadàà.. vistyo che giro ancora si w98 non me lo scarica! ..cmq se volete una mappa aggiornata di siena e dintorni .. posso darvi una mano!
cmq tornando all'idea sarebbe carino se possibile metterlo su un file visualizzabile ed implementabile dal sito .. (so' che nn è facile facile come cosa ma tanto siamo a dire..) ..1po come si era detto per la mappa dei terremotorizzati..
Immagine Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 19 giugno 2006, 19:16

Obbravi ragazzi vedo che mi seguite...

Dunque il file è facilmente creabile, tu puoi crearti i tuoi "Punti d'interesse" quando vuoi e salvarli su un file .kmz accedendo da un file aggiornato volta-volta si potrebbero apportare le modifiche, aprendo il vecchio file mettendo i nuovi e risalvando il db...

(son un po' di fretta)

Cmq manca per esempio il velox di Pietramala... :rido:

Drago w98 è storia... e che brutta storia... :rotfl:
Dai vedi se c'hai a portata una macchina con qualcosa di meno vetusto... :mmm: non potremo bloccarci solo per questo, sei uno dei più valorosi per quanto riguarda il territorio di Siena e ditorni!!! Il pulotto infiltratooooo :prrr: (non è vero lettori ignari)

Membro ABT

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 19 giugno 2006, 20:37

Per esempio ho aggiunto il velox di Pietramala come segnalibro, non c'è bisogno di fare i cartelli coi 50 60 100 secondo me, basta scriverlo nella descrizione, poca spesa, tanta resa.
Una volta aggiunto il segnalibro, nel sottoramo "Terremotor" (dal file aggiornato) verrà aggiunto a tutti gli altri, quando avete finito con le modifiche cliccate col dx su "Terremotor" sul frame di sinistra, salva con nome evvvìa... :rido:

Per lo schema io seguirei:
Velocità limite - luogo - direzione

Chevunnedihe?? Dai Drago devi vedere un po' se ci son delle aggiuntine da fare o da levare da sto file!!

http://www.megaupload.com/it/?d=0M7KKKXS

C'è un counter che scorre, dopo di che compare una pubblicità, si chiude la pubblicità è finalmente c'è clicca per scaricare, con una modifica al forum si potrebbe introdurre la possibilità di upload di piccoli file, basterebbero 50 KB, anche meno...

Ci vuole meno a farlo che a dirlo, provare per credere!

E' fondamentale attivare la visualizzazione delle strade in digitale altrimenti non ci si capisce niente... :shock:

:prrr:

Da http://www.megaupload.com/it/ potete fare gli upload, in alto poi vi da il link appena creato per scaricare il file.

Membro ABT

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 19 giugno 2006, 23:22

Per caricare il file sul sito qui non c'è problema. basta mandarlo per mail a me, il problema è l'affidabilità di quello che è scritto.
Partiamo da zero e ce ne facciamo uno nostro?
Così possiamo controllare la qualità ed uniformare la descrizione?

Limite e direzione sono indicazioni sufficienti?

Eviterei di integrare le informazioni di casa nostra con queste.... Potrebbe essere pericoloso....
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » martedì 20 giugno 2006, 1:09

Partendo da zero secondo me ne mancano parecchi perché la copertura sarà relativamente scarsa... però possiamo provare, penso siano comunque integrabili a nostro piacimento con l'altro file...

Si per il paese si può evitare in effetti alleggerendo le descrizioni

Vediamo che salta fuori, non ho moltissimo tempo però è carina come cosa... :bene:

Membro ABT

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 20 giugno 2006, 1:25

mattfly ha scritto:Partendo da zero secondo me ne mancano parecchi perché la copertura sarà relativamente scarsa... però possiamo provare, penso siano comunque integrabili a nostro piacimento con l'altro file...

Si per il paese si può evitare in effetti alleggerendo le descrizioni

Vediamo che salta fuori, non ho moltissimo tempo però è carina come cosa... :bene:

Si,Matt. Io condivido la tua idea. :bene:
Certo ...se si potesse fare una cosa con le indicazione dei Nick di ogni utente terremotor...avremmo la Terremotor Map.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 20 giugno 2006, 9:06

Bendo ha scritto:Per caricare il file sul sito qui non c'è problema. basta mandarlo per mail a me, il problema è l'affidabilità di quello che è scritto.
Partiamo da zero e ce ne facciamo uno nostro?
Così possiamo controllare la qualità ed uniformare la descrizione?

Limite e direzione sono indicazioni sufficienti?

Eviterei di integrare le informazioni di casa nostra con queste.... Potrebbe essere pericoloso....

Non sarebbe una bestialata poter prendere delle informazioni dai POI del tomtom, quadrando le coordinate te li ritrovi pari pari in GE.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » martedì 20 giugno 2006, 9:13

Beh in effetti se fossero esportabili, ma può essere che sia la stessa banca dati??

Comunque se c'è modo di tirare fuori il db in qualche formato, si può vedere come fare!! :bene:

Membro ABT

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 20 giugno 2006, 10:52

raga credo che siano convertibili.. basta solo trovare il modo.. cmq:

> matt fino a che non rimetto a posto il pc quà a lavoro ho solo sta
ciofechetta di w98 ..

> per le postazioni limite e direzione per me non sono suficienti.. sarebbe
meglio metterci anche la località

> partire da un archivio aggiornato come era quello di autovelox.info(che ora
è stato chiuso) .. non sarebbe fatta male ..
Immagine Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 20 giugno 2006, 11:17

intanto x darvi un'idea allargata di come si possono trovare i velox in italia:

http://spazioinwind.libero.it/emax/velox/velox.htm

e quà potete trovare info utili su velox e tutto ciò che gli gira intorno:

http://www.strademulte.it/forum/
Immagine Immagine