Benelli

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Benelli

Messaggioda Bendo » mercoledì 24 maggio 2006, 22:04

Qualcuno sa qualche cosa di piú?
Come é messa la produzione?
Denghiú

-----------------------

Sorpresa al GP di Cina, in programma in 14 maggio a Shanghai, per l'iscrizione dei piloti Wang Zhu e Lizeng Peng in sella a due moto marcate Benelli. Si tratta di due Aprilia schierate da un team franco-cinese che porteranno però sulla carena lo storico marchio italiano, recentemente
acquistato dal Gruppo cinese Qiangjiang.
Potrebbe trattarsi di un primo passo verso le competizioni della nuova Benelli che per ora produce scooter,assemblando parti provenienti dalla Cina e maxi sportive e naked come la Tre 1130 K con il tricilindrico costruito nello stabilimento della Franco Morinia Bologna.
La Benelli ha corso per l'ultima volta in 250 nel mondiale 1969, vinto dall'australiano Kel Carruthers in sella alla quattro cilindri quattro tempi. In seguito la Benelli ha corso in 350 e 500 nelle stagioni 1972 (con la vittoria di Saarinen nella sfida con Agostini e la MV a Villa Fastiggi) e nel 1973 con Walter Villa quarto nell'italiano 350 e sesto in 500 con la vittoria a Modena.

Da motonline.com
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 25 maggio 2006, 9:56

Sono curioso anch'io, ma non ho ancora trovato nulla.
Quante Tornado ci saranno in giro? Soprattutto: quante in Abruzzo? Credo non molte :wink: , ma girando in rete se ne trovano usate (e anche nella mia regione) con relativa facilità..certo non è una Hornet. Consideriamo anche che alcuni sono annunci ripetuti della stessa moto, ma due o tre nei pressi di casa mia li ho scovati (credo che una l'ho anche incontrata in montagna recentemente). Questo per dire che, secondo me, il 90% dei possessori di maxi Benelli vuole vendere la moto e di solito questo può accadere per 3 motovi:
1) La moto non va e si rompe.
2) L'azienda versa in cattive acque e non da sicurezza nella reperibilità dei ricambi e nell'assistenza. Il proprietario, in barba all'esclusività, si esaspera.
3) Entrambi i motivi. E a quel punto l'esasperazione diviene ira (anche perchè sono prodotti che costicchiano).

Ero rimasto indietro Bendo, e non sapevo nulla. Avevo subodorato la disfatta ma adesso leggo da te dell'acquisizione da parte di un gruppo cinese..Beh, se mettono il grano e non le mani, la cosa potrebbe essere positiva. Nel mio piccolo ho sempre reputato Merloni un grande appassionato di moto (anche con un pò di manico), competente, ma forse un pò troppo istintivo...

Torna a “Battiti in testa”