Crescendo..il gusto ci perde..

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Crescendo..il gusto ci perde..

Messaggioda Zuzz » lunedì 31 marzo 2008, 20:48

Esco dal distributore. Ho davanti a me un lungo rettilineo di strada a scorrimento veloce. Scorgo in lontananza due luci di moto che vengono nel senso opposto; sono primo e il mio amico segue..davanti non ho nessuno. Uno dei motociclisti che incrocerò tra qualche istante mi lampeggia, con anticipo. Deve essere uno giovane vista la voglia "prematura" di salutare. Io ricambio il suo entusiasmo: sono sui 7000 giri, in prima con il gas leggero. Do una bella manata e un colpetto al manubrio del 636 che viene su come una molletta dopata. Ho altri 7000 giri per fare strada con una sola ruota, ruotando ritmicamente il gas con l'avantreno che ondeggia come la prua di un motoscafo. Incrocio i due su di una ruota..Un bel saluto!...O forse no! Non è che voglia parlare di morale. E che quella è stata la classica impennata di chi ha paura. Avrei potuto inserire la seconda in ogni momento e continuare ad oltranza..Un tempo l'avrei fatto ma ora non mi viene più!
Comincia ad avere senso l'ostruzionismo di papà che ha fatto si che fino ad una certa età, molto vicina ai miei 31 anni attuali, io non abbia fatto altro che desiderarli i motori..ma senza usarli! Il mio Sfera 50 (divenuto 80) aveva il cavalletto fresato ai bordi e se lo rivedo mi vengono i brividi, mentre ora, con una ciclistica come quella che uso, se sento muovere l'anteriore ho le farfalle allo stomaco..Non ho più il fegato per certe cose e non mi sento all'altezza. Sono quasi intorpidito, non ho più la sensibilità guizzante e la propensione al rischio di un tempo..La cosa suona positiva dopo che si viene a sapere di un brutto incidente, ma il rammarico rimane dopo una penna in prima, uscita anche bene ma non continuata per paura conta molto per uno che ha la moto dentro! Sono ferito!
Sapete, è brutto chiudere il gas e sentire che l'anteriore tocca terra in un istante. Vuol dire che non lo si aveva alto abbastanza, vuol dire che il punto di equilibrio spaventa..vuol dire che sono crescuito e che andare in moto oggi non è più come allora..
Speriamo che sia solo l'inverno passato senza moto a farmela vedere così..ma non credo; la crisi e di sistema e non momentanea :specchi:
Vi saluto.

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Re: Crescendo..il gusto ci perde..

Messaggioda Fili_speed » lunedì 31 marzo 2008, 21:14

caro zuzz, non prenderla a male, non è una brutta cosa, anzi.
io trovo il tutto abbastanza normale, si tratta anche di istinto di autoconservazione, guai se non fosse così.
immagina il contrario, prova ad immaginare nel tempo la tua "cattiveria motociclistica" crescere di pari passo alla cattiveria del giocattolo che ti puoi permettere, quanto a lungo continueremmo a leggerti??
non ci perde il gusto, semplicemente si trova gusto in cose diverse.
p.s. si avvicina il momento in cui ti vedremo su di un bel bmw :prrr:
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » lunedì 31 marzo 2008, 23:27

...mai saputo impennare in vita mia.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 1 aprile 2008, 8:58

Facevo delle gran impennate con il ciao e lo stesso con il mio mitico Fifty. Con la Hornet non ci ho mai nemmeno provato... e poi, in quanto a fegato, motoristicamente non ne ho mai avuto :boh:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 1 aprile 2008, 9:02

coi motorini e col trial ne' ho fatte in abbondanza,con l'hornet sono spesso in 2 ma quando sono in moto da solo a volte un colpetto alla frizione mi scappa :angel: Non faccio Km perche' ho un po' di timore a tenerla alzata,le paura di combinare un disastro o non so che... o forse come dice zuzz quando ero piu' giovane ero piu' incoscente
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 1 aprile 2008, 9:27

tranquillo zuzz.. è un pò come mettere su famiglia... :rido: :rido:

poi io adori gli uomini maturi!! :canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 1 aprile 2008, 9:52

Non direi che si perde il gusto.... si cambia!
Con la Sv non ho mai impennato, me la faccio sotto al solo pensiero perchè sono sicuro che me la metterei per cappello vista la coppia. Ma è normale, con l'età si diventa più maturi e razionali, direi che è un bene, non un male.
Faccio il parallelo con lo sci: quando ero piccolo facevo tante di quelle cavolate che oggi non faccio mai, anzi mi arrabbio quando le fanno altri (quest'inverno ho inseguito un idiota che faceva i salti sulle cunette cieche rischiando di prendere qualcuno sotto e a momenti lo meno!).
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 1 aprile 2008, 13:05

Quanto ti capisco, caro Zuzz

quando eravamo ragazzi andavamo in viale Forlanini, che è un lungo ampio e dritto viale che porta all'aeroporto di Linate, a far le gare con i vari DR, Dominator e XT a chi la teneva su di più, snocciolando dentro tutte la marce. e prima ancora con il Touareg Rally, ma anche con la Vespa Special e tutto quello che passava per le mani

ora con la hornettina non mi ci provo neanche...
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » lunedì 7 aprile 2008, 19:40

Ah, pensavo che in realtà ti segnalassero un posto di blocco (come si usa qui) e tu patacca sei andato a impennare davanti ai piri... :canna: :canna: :canna:
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » lunedì 7 aprile 2008, 21:47

No no, il segnale del posto di blocco è diverso.. :canna: Poi in quella situazione era tutto talmente scoperto che non potevano esserci degli sbirri..

Il resto della storia mi vede ancora più patacca. Infatti usciti da un altro bivio "giusto", incontro un amico in macchina che mi saluta..e questa volta la seconda la metto..ma mi sono sentito idiota perchè prima ho fatto l'idiota sentendomi idiota per aver fatto l'idiota a 31 anni...Non so se il concetto è chiaro :canna:

Certo da uno che è stato 3 giorni a Verona da Vinitaly non si può pretendere di più. Sono stato in rappresentanza della mia grandissima regione! Spero di essermi fatto valere con bicchieri e piatti..
Saluti!

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 1 maggio 2008, 22:33

Zuzz ha scritto:Esco dal distributore. Ho davanti a me un lungo rettilineo di strada a scorrimento veloce. Scorgo in lontananza due luci di moto che vengono nel senso opposto; sono primo e il mio amico segue..davanti non ho nessuno. Uno dei motociclisti che incrocerò tra qualche istante mi lampeggia, con anticipo. Deve essere uno giovane vista la voglia "prematura" di salutare. Io ricambio il suo entusiasmo: sono sui 7000 giri, in prima con il gas leggero. Do una bella manata e un colpetto al manubrio del 636 che viene su come una molletta dopata. Ho altri 7000 giri per fare strada con una sola ruota, ruotando ritmicamente il gas con l'avantreno che ondeggia come la prua di un motoscafo. Incrocio i due su di una ruota..Un bel saluto!...O forse no! Non è che voglia parlare di morale. E che quella è stata la classica impennata di chi ha paura. Avrei potuto inserire la seconda in ogni momento e continuare ad oltranza..Un tempo l'avrei fatto ma ora non mi viene più!
Comincia ad avere senso l'ostruzionismo di papà che ha fatto si che fino ad una certa età, molto vicina ai miei 31 anni attuali, io non abbia fatto altro che desiderarli i motori..ma senza usarli! Il mio Sfera 50 (divenuto 80) aveva il cavalletto fresato ai bordi e se lo rivedo mi vengono i brividi, mentre ora, con una ciclistica come quella che uso, se sento muovere l'anteriore ho le farfalle allo stomaco..Non ho più il fegato per certe cose e non mi sento all'altezza. Sono quasi intorpidito, non ho più la sensibilità guizzante e la propensione al rischio di un tempo..La cosa suona positiva dopo che si viene a sapere di un brutto incidente, ma il rammarico rimane dopo una penna in prima, uscita anche bene ma non continuata per paura conta molto per uno che ha la moto dentro! Sono ferito!
Sapete, è brutto chiudere il gas e sentire che l'anteriore tocca terra in un istante. Vuol dire che non lo si aveva alto abbastanza, vuol dire che il punto di equilibrio spaventa..vuol dire che sono crescuito e che andare in moto oggi non è più come allora..
Speriamo che sia solo l'inverno passato senza moto a farmela vedere così..ma non credo; la crisi e di sistema e non momentanea :specchi:
Vi saluto.

ahooo, ma sei sempre dal benzinaio? :angel:

mai saputo impennare e mi fa pure paura... per il resto + si cresce e + aumenta la coscienza del pericolo... non sentirti ferito ma maturato... ;)
ImmagineImmaginen.8

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » sabato 3 maggio 2008, 11:23

Ca.zz.o, quando vi dicevo al raduno, lo scorso anno, che la mia 636 beveva come un cammello mi avete preso per il cu.lo in massa!!! :moon: :moon: Io con 10€ di benzina mi ci faccio una sparatina di un mezzo pomeriggio (e pochi km perchè arrivo su al passo e poi mi svacco con gli amici) e basta. Ogni volta che esco devo fare rifornimento..e di mettere più di 10€ non mi va..Mi da fastidio sentire il serbatoio pieno quando guido :specchi: :canna: ..

A Andy!! Sto a tera pur'io!

Un abbraccio!

Torna a “Battiti in testa”