robi ha scritto:tabauro ha scritto:ok tutto chiaro Roby!
solo una piccola domandina:
mi potreste chiarire se le moto senza assicurazione, oggettivamente, possono circolre in pista ( cioè la pista lo permette)???
thank's
la risposta è che teoricamente si, puoi girare con la moto senza assicurazione....è comunque bene chiedere al gestore, ma la risposta è si.
MI SPIACE DELUDERVI MA NON E' COSI'.,....
L'ASSICURAZIONE NON COPRE SOLAMENTE IN CASO DI COMPERTIZIONI O ALLENAMENTI PER COMPETIZIONI, QUINDI TESSERATI LICENZIATI CHE GIRANO PER GARE E AFFINI CON MOTO PREPARATA E NON ASSICURATA IN MODO ORDINARIO...
LE NOSTRE PROVE LIBERE SONO CONSIDERATE CIRCOLAZIONE TURISTICA IN STRADA PRIVATA, QUINDI SIETE PIENAMENTE COPERTI E POTETE AGIRE CONTRO LA VOSTRA ASSICURAZIONE NEL CASO SI RIFIUTI DI PAGARE. CI SONO DELLE ACCORTEZZE MINIME, LE GOMME NON DEVONO ESSERE SLICK, IL FANALE DEVE ESSERE MONTATO E CI DEVE ESSERE LA TARGA. QUESTE COSE NON LE STO INVENTANDO MA HO STUDIATO LA PRATICA CON L'AGENZIA ASSICURATIVA DI CUI MI SERVO E UN ARTICOLO DI MOTOSPRINT DI QUALCHE TEMPO FA RIBADISCE QUESTA INTERPRETAZIONE.
MOLTI CIRCUITI, IN PARTICOLARE MONZA, STANNO ATTENTI A DIVIDERE LE PROVE TRA MOTO STRADALI E MOTO DA COMETIZIONE, IDEM VARANO.
RIEPILOGO:
PROVE LIBERE NORMALI (LE NOSTRE) CIRCOLAZIONE TURISTICA SU STRADA CHIUSA E PRIVATA... COME UN PARCHEGGIO DELL'IPERCOOP PER INTENDERCI....
PROVE RISERVATE A LICENZIATI (MONZA) O PROVE RISERVATE A MOTO DA COMPETIZIONE (VARANO)..SI TRATTA DI ALLENAMENTI COMPETITIVI QUINDI CI SONO POLIZZE AD HOC.