quesito casalingo

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 22 maggio 2007, 8:43

Date fuoco ai vecchi serramenti e così rientrate nella casistica a carico del proprietario. :bene:

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » martedì 22 maggio 2007, 10:09

Se c'è la porta da cambiare, questo è un altro discorso. Non posso appurare una simile necessità, però se fosse vero il costo o la riparazione sarebbe interamente a carico del locatore. :bene:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 22 maggio 2007, 10:09

Giusto Manetta.... senno' una semplice vangata sulla porta e simuli un tentativo di furto... :rido:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14988
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 22 maggio 2007, 12:58

cosi' c'e' pure da fare la denuncia ai caramba e un sacco di balle che ne conseguono,secondo me l'unica soluzione e' dire che al giorno d'oggi non si e' piu' molto siicuri nemmeno in casa e che quindi sarebbe opportuno cambiare la porta con una blindata e sperare che il padrone di casa venga incontro nella spesa bisogna parlargli a quattrocchi e convincerlo a migliorare l'abitazione e non solo continuare ad aumentare gli affitti
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » martedì 22 maggio 2007, 14:44

Giuly_83 ha scritto:grazie robi! :coram te: cambiare la porta non sarebbe male ma dubito che si possa fare.. però la serratura penso la cambieremo... il proprietario ci ha detto che si informava in giro sui costi e vedeva cosa fare! piu che altro se succededi nuovo ma da fuori c'è da ridere.. c'è da buttar giu la porta! :shock:


O fare come una gentile testadicazzo sopra di me che a mezzanotte s'è messa a svegliare tutto il condominio per trovare qualcuno che la sfondava (la porta :rido: ) perchè non trovava le chiavi e poi ha denunciato ai carabiniei che le sono entrati (in casa :rido: ) per beccare il rimborso dall'assicurazione :porca:
Ultima modifica di mephistophele il mercoledì 23 maggio 2007, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Giulio
Palo
Palo
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 19:23

Messaggioda Giulio » martedì 22 maggio 2007, 19:57

Io mi sono tovato nel tuo stesso caso e, grazie anche ad un padrone di casa ragionevole, mi sono accordato con lui per fare a metà delle spese di installazione della porta e relativa serratura.

Certo dipende dal padrone di casa ...

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » mercoledì 23 maggio 2007, 9:18

Giulio nel tuo caso, è il padrone di casa che ci ha guadagnato, perchè la porta la doveva cambiare lui mentre a tuo carico era solo la serratura e la porta costa più della serratura. Però se non ha i speso una somma eccessiva, ma ragionevole va bene comunque.
Non facciamo i barboni :rido:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1435
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 17:28
Moto: CBR 600 RR
Località: risaie lodigiane
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » mercoledì 23 maggio 2007, 14:09

In effetti sono in un vicolo cieco!
La porta non è da cambiare,preferirei però una porta blindata ad una di legno con serratura aggiunta ma dubito che il propietario voglia spendere dei soldi per un mia pretesa. :porca:
L'onere di un eventuale guasto o rottura,come recita il contratto,cadrebbe sul mio coppino. :ciapastatamponata:
Vabbè,per ora la serratura funziona...sperem!
:coram te:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » mercoledì 23 maggio 2007, 16:05

aleilbiondo ha scritto:In effetti sono in un vicolo cieco!
La porta non è da cambiare,preferirei però una porta blindata ad una di legno con serratura aggiunta ma dubito che il propietario voglia spendere dei soldi per un mia pretesa. :porca:
L'onere di un eventuale guasto o rottura,come recita il contratto,cadrebbe sul mio coppino. :ciapastatamponata:
Vabbè,per ora la serratura funziona...sperem!
:coram te:


Che scemo a non avervi pensato prima :porca: ! Ecco la soluzione...

Fai stare in casa zitta, muta e schiava, secondo una buona tradizione italiana, Gaelle che si occuperà non solo di lavare, stirare, pulire, rassettare, rammendare, preparare, cucinare, tunizzare, ecc ecc ma avrà l'esimio compito di aprirti la porta dall'interno ogni qualvolta tu arriverai, ovviamente a qualsiasi orario e con gentile riverenza anche...che male non fa! Così non corri il rischio di rimanere fuori :canna:
Sicilian rulez :ti faccio sparare:

:rido: :canna:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 23 maggio 2007, 17:00

altro consiglio... metti una serratura nuova...

quando vai via se il proprietario la vuole paga un contributo e glie la lasci altrimenti gli rimetti la sua che funziona ancora...

:bastardinside:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » sabato 26 maggio 2007, 15:46

mephistophele ha scritto:
aleilbiondo ha scritto:In effetti sono in un vicolo cieco!
La porta non è da cambiare,preferirei però una porta blindata ad una di legno con serratura aggiunta ma dubito che il propietario voglia spendere dei soldi per un mia pretesa. :porca:
L'onere di un eventuale guasto o rottura,come recita il contratto,cadrebbe sul mio coppino. :ciapastatamponata:
Vabbè,per ora la serratura funziona...sperem!
:coram te:


Che scemo a non avervi pensato prima :porca: ! Ecco la soluzione...

Fai stare in casa zitta, muta e schiava, secondo una buona tradizione italiana, Gaelle che si occuperà non solo di lavare, stirare, pulire, rassettare, rammendare, preparare, cucinare, tunizzare, ecc ecc ma avrà l'esimio compito di aprirti la porta dall'interno ogni qualvolta tu arriverai, ovviamente a qualsiasi orario e con gentile riverenza anche...che male non fa! Così non corri il rischio di rimanere fuori :canna:
Sicilian rulez :ti faccio sparare:

:rido: :canna:



ahahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

altro consiglio... metti una serratura nuova...

quando vai via se il proprietario la vuole paga un contributo e glie la lasci altrimenti gli rimetti la sua che funziona ancora...


questa cosa la farei moooooltoooo volentieri!! ma la cosa che vorrei fare è mandare una raccomandata in cui scrivo che la serratura si era bloccata per ben 2 volte (bleffiamo un po) fortunatamente dall'interno e quindi dovesse succedere da fuori e ci fosse bisogno di buttar giu la porta... NOI LO AVEVAMO DETTO E SCRITTO!!!! e almeno abbiamo un documento!


Robi: se capitasse di nuovo da FUORI e si dovesse buttar giu la porta.. a chi tocca pagare la porta nuova? :coram te:
Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14988
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 26 maggio 2007, 17:35

ma mica si butta giu' la porta chiamate il fabbro e la sblocca se poi proprio non ci riesce userete l'ariete
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » martedì 29 maggio 2007, 10:07

Giuly, il discorso non cambia. E' la serratura che è soggetta ad usura e che quindi non funziona più bene. Ed è un intervento di ordinaria manutenzione che spetta al conduttore e non al locatore, indi a voi.
Se per il malfunzionamento della serratura siete costretti a buttare giù la porta, spetterà a voi risarcire il danno, in quanto non siete stati diligenti a riparare la serratura.
Morale della favola riparate la serratura, il costo non dovrebbe essere eccessivo ed eviterete problemi peggiori, come quello di sostituire una porta che non si apre e che sarete costretti a buttar giù
:bene:
Immagine Immagine Immagine


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron