aiutatemi se potete

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

crazymad

aiutatemi se potete

Messaggioda crazymad » martedì 9 gennaio 2007, 0:22

Chiedo aiuto a tutti voi, la situazione mi stà facendo uscire fuori di cocomero per l?incazzatura, ora vi racconto la mia simpatica storia.

Decido di farmi un contratto TELECOM Italia per casa ma diciamo che mi interessa solo adsl 20mbit guardo le offerte e in quel periodo c?è una fantastica promozione per adsl 20 mbit 2 mesi gratis e senza costi d?installazione.
Il giorno 25/10/2006 decido di aderire a questa promozione che sarebbe rimasta valida solo fino al 30/10/2006 aderisco e la signorina gentilmente mi fa presente che ci sarebbero voluti alcuni giorni con un massimo di 10 bello beato mi metto in attesa del agognata adsl il giorno 07/11/2006 mi contatta l ufficio amministrativo di TELECOM dicendo che per cause amministrative la mia pratica era bloccata mi allarmo subito e contatto l?ufficio preposto sicuro di un loro errore a quel punto mi informano che le ultime bollette del azienda prima del passaggio a fastweb non erano state pagate e pertanto dovevo sanare quella situazione.
Io faccio presente alla signorina che l?offerta fatta da fastweb prevedeva il loro accollarsi delle nostre ultime bollette dalla data di attivazione del contratto che gli fornii prontamente.
La signorina chiaramente dice che a loro chi avesse pagato le bollette non interessava ma che comunque quelle erano insolute e finché io non avessi provveduto la situazione sarebbe rimasta invariata?. A quel punto mi faccio carico della spesa 958? saldati alle ore 10,00 del giorno stesso e invio il fax di avvenuto pagamento alla signorina chiedendogli se la situazione era sbloccata, la signorina dice si non ci sono altri impedimenti ora dovrà aspettare altri 10 gg.
Un po? incazzato cerco di capire la situazione e lascio correre il giorno 18/11/2006 chiamo ricordandogli che loro sono tenuti a fare la cosa entro 10 gg dalla stipula e che comunque il problema amministrativo era stato risolto e quindi avrebbero dovuto intervenire.
Mi rispondono che la pratica invece dal sistema risulta ancora bloccata dal amministrazione e che loro non possono fare nulla, ma di confidare che entro 2 gg si sarebbe risolta la cosa.
Dopo 2 gg richiamo e dopo un continuo rimpallarsi di telefonate mi dicono nuovamente la stessa cosa e passano così 5 gg di media 3 telefonate a telecom al giorno per 3 gg il 4 giorno mi dicono che il giorno 5/12/2006 avrebbero effettuata l installazione, a quel punto inbufalito chiamo i miei avvocati i quali scrivono circa 2 lettere a testa per richiesta di rimborsi e di relativa sollecitudine.
Non si smuove nulla rimane per il giorno 05/12/2006 il giorno 04/12/2006 per scrupolo telefono per avere informazioni se era tutto confermato e mi dicono che dovevano già avermi contattato e che il 05/12 non sarebbe venuto nessuno ma che si spostava il tutto al 12/12/2006 cerco di evitare di incazzarmi ancora e attendo il 12/12/2006 pensando che dopo tutto in 7 giorni avrei risolto il problema.
Il giorno 10/12/2006 mi telefona una signorina che mi informa che il mio appuntamento del giorno 12/12/2006 era stato annullato e spostato al giorno 29/12/2006 la mia risposta è stata se pensava di prendermi ulteriormente per il culo e se pensavano che la gente potesse stare a loro diposizione e che se avevo stipulato un contratto con loro era in base a delle tempistiche che avevano sforato di oltre un mese e che #### gli avrei fatto causa.
Quando mi passa l incazzo dico ok dai evitiamo di romperci i ciglioni con cause o altro aspetterò il 29 e amen il 28 richiamo e mi confermano domani arriva il tecnico, sempre il 28/12/2006 un corriere mi consegna il mitico modem 20mbit. Penso ok dai è fatta in fondo in fondo sono apposto.
Il 29 suonano alla porta apro e c?era un wucumprà cinese che mi dice io telecom io telefono io attaccale linea telefono ? io resto un pelo sconcertato però dico cazzo me ne frega se sa fare il suo lavoro non è l?abito che fa il monaco.
Ciappina un po? su e giù per le scale ecc ecc e mi dice signole telefono ora funziona la saluto mi filma qui ?. E io dico hemmm deve collegarmi l adsl del telefono non me ne faccio nulla manco lo volevo ho fatto il contratto principalmente per adsl?. E lui no signole lei non avele adsl ? gli faccio vedere il modem e gli dico mi attacchi il modem, a quel punto rischiando la vita mi dice signole allivale altro tecnico altlo giorno per adsl io non fare quelle cose.
Penso ok dai può essere poi il giorno 02/01/2007 chiamo il 187 e mi dicono no guardi il suo contratto è stato cancellato se vuole un intervento urgente le spedisco il contratto me lo firmi e me lo rimandi firmato.
Eseguo tutto al volo poi mi viene un dubbio ma le mie promozioni?
Richiamo e faccio presente la cosa e mi dicono che io ho stipulato un contratto il giorno 02/01/2007 e non il 25/10/2006 quello vecchio erastato disdettato dal commerciale perché non era stato attivato per tempo (come se fossi stato io a non volerlo)
La signorina gentilmente sistema la cosa e rimette la data esatta oggi richiamo e mi dicono il commerciale ha disdetto il suo contratto perche cercavo di aderire a una promozione ormai scaduta.
Ora ho rifatto la richiesta oggi per l?adsl e comunque non so quanto ci metteranno e mi hanno detto di scordarmi le promozioni perché tanto non sarà possibile ottenerle.

ma l'adsl quando?

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Messaggioda Jules » martedì 9 gennaio 2007, 1:00

Vedi se puoi citarli per danni e cambia compagnia.

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 9 gennaio 2007, 8:33

a lavoro ci hanno lasciato 3mesi senza adsl, solo per un cambio di contratto.. è stato messo di mezzo l'avvocato e tutto si è risolto.. ma nel tuo caso vedo che non è servito.. :testate: :testate: che grandissime teste di c.. ocomero che sono
Immagine Immagine

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Messaggioda Andrea74 » martedì 9 gennaio 2007, 8:34

Boia, e te lo fanno proprio sudare questo maledetto adsl :porca:
ImmagineImmagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 9 gennaio 2007, 9:23

Crazy ti ho spostato il mex in questa sezione in maniera da renderlo + visibile al nostro legale di fiducia... :canna:

Gli operatori telefonici e in particolare TELECOM non cambieranno mai... :porca:

Non conta nulla... ma... Max Solidarietà!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » martedì 9 gennaio 2007, 9:38

che gli operatori telecom siano poco efficienti non me ne frega niente, bisogna agire legalemente. Fai un calcolo dei danni subiti, in primis dei circa 900 ? non dovuti che hai sborsato (che io personalmente non avrei fatto, visto che c'era l'impegno da parte di Fastweb di compensare l'importo delle ultime bollette).
Rivolgiti ai tuoi legali e fate una bella azione (anche davanti al Giudice di pace) e fategliela pagare.
Purtroppo telecom conta sul fatto che le persone non agiscono giudizialmente.
Inoltre, una bella denuncia all'associazione dei consumatori non la disdegnerei.
In bocca al lupo Crazy e fammi sapere
Immagine Immagine Immagine

crazymad

Messaggioda crazymad » martedì 9 gennaio 2007, 11:23

robi il mio legale dice che quello che riguarda fastweb dovrei fare causa a fastweb mentre telecom devo chiedere i danni quando arriva la prima bolletta

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » martedì 9 gennaio 2007, 11:30

perchè fare causa a fastweb? mi sembra che non vi sia adempimento da parte loro. Il pagamento di quei 900? mi pare di capire sia stato di tua iniziativa per regolarizzare la posizione e poter concludere il contratto con telecom. Però magari mi è sfuggito qualcosa ed il tuo legale ne sa più di me....
Immagine Immagine Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

telecomerd

Messaggioda tabauro » martedì 9 gennaio 2007, 12:01

ammazza quanto sò bastardi...

Tutte l evolte ce nìè una! :porca:

in bocca al lupo! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 11 gennaio 2007, 11:39

Incredibbbbbile...

Per me l'associazione a delinquere Telecom-TIM non esiste più a casa mia da anni. Se vi dico che mio cugino lavora alla Telecom e con tutto questo ha altra compagnia sia per il fisso che per il cellulare....
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 11 gennaio 2007, 11:49

pippopik ha scritto:Incredibbbbbile...

Per me l'associazione a delinquere Telecom-TIM non esiste più a casa mia da anni. Se vi dico che mio cugino lavora alla Telecom e con tutto questo ha altra compagnia sia per il fisso che per il cellulare....


Mio Cugggino Mio Cugggino...

:banana:









Scusate l'OT non ho resistito!

:angel: :canna:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 11 gennaio 2007, 11:56

rallysta ha scritto:
pippopik ha scritto:Incredibbbbbile...

Per me l'associazione a delinquere Telecom-TIM non esiste più a casa mia da anni. Se vi dico che mio cugino lavora alla Telecom e con tutto questo ha altra compagnia sia per il fisso che per il cellulare....


Mio Cugggino Mio Cugggino...

:banana:

Scusate l'OT non ho resistito!

:angel: :canna:


Mio cugggino mi ha detto che una volta è andato in discoteca, ha incontrato una tipa senza reggipetto, poi si è risvegliato in un fosso senza un rene.... mio cugggino, mio cugggino... :clap:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)



Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggioda tabauro » lunedì 15 gennaio 2007, 10:26

pippopik ha scritto:
rallysta ha scritto:
pippopik ha scritto:Incredibbbbbile...

Per me l'associazione a delinquere Telecom-TIM non esiste più a casa mia da anni. Se vi dico che mio cugino lavora alla Telecom e con tutto questo ha altra compagnia sia per il fisso che per il cellulare....


Mio Cugggino Mio Cugggino...

:banana:

Scusate l'OT non ho resistito!

:angel: :canna:


Mio cugggino mi ha detto che una volta è andato in discoteca, ha incontrato una tipa senza reggipetto, poi si è risvegliato in un fosso senza un rene.... mio cugggino, mio cugggino... :clap:


...Uguale Uguale a mio cuggino! ...non è ke siamo parenti?! :prrr: :canna:

Sorry per il continuo OT...
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti