revisione

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:30

io penso che si possa fare solo nel mese di immatricolazione o revisione x essere in regola....

oppure si può successivamente se il mezzo non è utilizzato in quel periodo...

da quel che sò se la si volesse anticipare potrebbero esserci problemi burocratici, ma non vorrei sbagliarmi!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:35

io ho fatto la revisione con le freccette non omologate e non mi hanno detto nulla,il mio amico l'ha fatta con uno yoshimura aperto e non gli hanno detto nulla, non credo che ti facciano delle storie per uno scarico soprattutto se è omologato...

:dagliene: :dagliene: :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:12

rallysta ha scritto:io penso che si possa fare solo nel mese di immatricolazione o revisione x essere in regola....

oppure si può successivamente se il mezzo non è utilizzato in quel periodo...

da quel che sò se la si volesse anticipare potrebbero esserci problemi burocratici, ma non vorrei sbagliarmi!

;)


forse è bene fare un pò di chiarezza.
Il decreto ministeriale del 2002 ha stabilito l'obbligo per i motocicli (che qui ci interessano) della revisione, che deve essere effetuata in questi tempi: la prima dopo 4 anni dall'anno di immatricolazione (rilascio della carta di circolazione) entro il mese in cui il veicolo è stato immatricolato.
Ciò significa letteralmente che la revisione della tua moto Atak la devi fare nell'anno 2007 entro il mese di marzo.
Non vi sono indicazioni, nè controindicazioni se la fai prima. Non so però se nella pratica, perchè non mi è mai successo, ti fanno storie se gli porti la moto prima. Per legge non c'è problema, ma la prassi a volte è diversa.
Un saluto, naturalmente dal vostro affezionato legale, illegale
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 3 gennaio 2007, 19:38

robi ha scritto:
rallysta ha scritto:io penso che si possa fare solo nel mese di immatricolazione o revisione x essere in regola....

oppure si può successivamente se il mezzo non è utilizzato in quel periodo...

da quel che sò se la si volesse anticipare potrebbero esserci problemi burocratici, ma non vorrei sbagliarmi!

;)


forse è bene fare un pò di chiarezza.
Il decreto ministeriale del 2002 ha stabilito l'obbligo per i motocicli (che qui ci interessano) della revisione, che deve essere effetuata in questi tempi: la prima dopo 4 anni dall'anno di immatricolazione (rilascio della carta di circolazione) entro il mese in cui il veicolo è stato immatricolato.
Ciò significa letteralmente che la revisione della tua moto Atak la devi fare nell'anno 2007 entro il mese di marzo.
Non vi sono indicazioni, nè controindicazioni se la fai prima. Non so però se nella pratica, perchè non mi è mai successo, ti fanno storie se gli porti la moto prima. Per legge non c'è problema, ma la prassi a volte è diversa.
Un saluto, naturalmente dal vostro affezionato legale, illegale


a me una volta mi avevano fatto questo discorso ma non dovendoper forza anticipare la revisione non mi sono accanito su questo argomento... :mmm:

Cmq come dice Robi non è vero che tutto il mondo è paese... pensate che per reimmatricolare la vespa storica (che una volta disponibili le carte che attestano il riconoscimento storico del proprio veicolo dovrebbero sono una cretinata) mi son dovuto sentire un NO in motorizzazione a bologna, fare ricorso a roma e fmi per poi andare a forlì (in motorizzazione) a farla senza problemi... ahhhhh.... beh....

:mmm: :rotfl: :prrr:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » giovedì 4 gennaio 2007, 10:06

rallysta ha scritto:...
...
......... pensate che per reimmatricolare la vespa storica (che una volta disponibili le carte che attestano il riconoscimento storico del proprio veicolo dovrebbero sono una cretinata) mi son dovuto sentire un NO in motorizzazione a bologna, fare ricorso a roma e fmi per poi andare a forlì (in motorizzazione) a farla senza problemi... ahhhhh.... beh....

:mmm: :rotfl: :prrr:



:shock: che "bel paese"..... :testate:
Immagine ...un tempo fu..Immagine


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron