Info su danneggiamento mezzo in propriet? privata

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Info su danneggiamento mezzo in proprietà privata

Messaggioda husqy » giovedì 30 novembre 2006, 8:59

Non riguarda la mia moto, ma il carrello vi racconto cosa è successo.
Avevo il carrello nel piazzale di un amico e nel frattempo avevo fatto posto per portarlo a casa mia. Io nn avendo + il gancio alla macchina ho chiesto se me lo poteva portare e lui a chiesto ad un altro suo amico con la jeppe! e qui sta il problema! invece di portarlo a me l'ha lasciato in un altro piazzale a 50metri da casa mia in un parcheggio privato e un gentil donzella c'ha picchiato dietro e davanti (nn so come ci sia riuscita) nel fare manovra per uscire! senza farsi tanti problemi ha messo subito l'avvocato per farsi risarcire i danni subiti (nn so cosa dice la legge in merito alla proprietà privata ma ha fatto tutto da sola...), ma il punto è questo io dovrei pagare lei? e i danni al carrello chi me li paga? ho colpa unicamente io? ha spaccato entrambi i parafanghi del carrello uno in retromarcia l'atro sbattendo il carrello nel muro per spostarlo. :testate:
help :coram te:

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Messaggioda Drag8 » giovedì 30 novembre 2006, 9:18

:shock: lei fà danno e ti chiede pure il risarcimento.. :shock:
da incubo..
Immagine Immagine

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

ola dragotto

Messaggioda husqy » giovedì 30 novembre 2006, 9:25

bhe quello che mi turba è che ero in proprietà privata non so cosa comporti anche se tutta colpa mia mi suona strano se io pago i suoi danni le deve pagare quelli che mi ha fatto almeno così mi dice la mia logica! fermo restando che se succedeva in un parcheggio pubblico aveva torto lei e basta!

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » giovedì 30 novembre 2006, 9:33

Husqy la legge prevede che chiunque cagiona un danno è tenuto a risarcirlo (art. 2043 c.c.). E' pur vero che se il parchieggio era privato, il carrello lì non ci doveva stare.
In conclusione, il danno è stato cagionato da una condotta quella della maiala alla guida che non è stata nè prudente, nè diligente in quanto il carrello risulta essere ben visibile ed in più è fermo, quindi con facilità avrebbe potuto avvedersene e quindi evitare l'ostacolo. Al più la stessa avrebbe dovuto chiamare i vigili per procedere alla rimozione dello stesso, trattandosi di posteggio privato, invece ha preferito tamponarlo alla grande.
Piuttosto, considerato che c'è di mezzo un avvocato (brutta razza :rido: ) dovresti prenderne uno anche tu.
ps. la prox volta fai attenzione a dove lo metti o a dove ti posteggiano il carrello. :bene:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Messaggioda husqy » giovedì 30 novembre 2006, 9:55

ti ringrazio x le info! quello che mi fa rabbia è che sembra sia colpa mia se ha tamponato il carrello! :porca: in + il modo di fare: se nn risarcisci il danno andremo avanti con l'avvocato... cito testuali parole!
Preciso che le ho spiegato x filo e per segno come sono andati i fatti e non capisco perchè non abbia chiamato il carro attrezzi per rimuoverlo se le davo tanto fastidio!

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Messaggioda Artax80 » giovedì 30 novembre 2006, 10:26

Dicci chi è e dov'è il parcheggio della "donna"...al resto ci si pensa noi...e qualche amico giusto! ;)

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » giovedì 30 novembre 2006, 12:19

husqy ha scritto:ti ringrazio x le info! quello che mi fa rabbia è che sembra sia colpa mia se ha tamponato il carrello! :####: in + il modo di fare: se nn risarcisci il danno andremo avanti con l'avvocato... cito testuali parole!
Preciso che le ho spiegato x filo e per segno come sono andati i fatti e non capisco perchè non abbia chiamato il carro attrezzi per rimuoverlo se le davo tanto fastidio!



Husqy, stai tranquillo anche se di minaccia di prendere iniziative legali tu non ti preoccupare a meno che non si metta nelle mani di un avv. delinquente o di un incompetente oppure ancora di uno che voglia toglierle solo dei soldi....insomma un avvocato normale :rido: :rido:
non prenderà alcuna iniziativa legale se ha del senno.
Se hai bisogno fai un fischio...io sono qui....d'altronde quando non faccio l'avv. sono anche un supereore con la minimoto n. 65 e il costume degli incredibili...la maiala è avvertita!!!!! :dagliene:
Immagine Immagine Immagine


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron