Problema con Opel agila, aiutatemii

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Problema con Opel agila, aiutatemii

Messaggioda Andrea74 » giovedì 19 ottobre 2006, 10:22

Raga, mi serve il vostro aiuto :coram te: :coram te: !

Mi sono accorto che la macchina di mia madre una Opel Agila nuova del 2004 con 23000 km all'attivo presenta non pochi difetti.
Viaggiando si sente un rumore metallico che proviene dal posteriore, credo che siano le molle, dal motore c'è la puleggia che cigola un po' e per finire qualche fascetta del supporto carburante sfiata un pochino.
L'ho portata a far vedere alla opel e mi hanno detto che c'è solo la puleggia da cambiare, mah :matto: :matto: .
Allora siccome io penso anzi sono sicuro che la macchina è nata difettosa, perchè non è possibile che la puleggia a 23000 km sia gia' da cambiare e che presenti anche altri difetti come posso fare a farmi cambiare i pezzi a carico loro? Posso fare il richiamo alla opel? Premetto che la garanzia è scaduta a maggio.

Aspetto consigli da tutti voi
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 19 ottobre 2006, 10:30

il rumore al posteriore è un rumore metallico che viene dagli ammortizzatori??? se è così non è niente,è un difetto delle OPEL...

per il rimborso...mmmhhh sei fuori garanzia... :mmm: :mmm: :mmm: mi sa ache non ti tocca nulla...
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Messaggioda andywind » giovedì 19 ottobre 2006, 10:32

Bez ha scritto:il rumore al posteriore è un rumore metallico che viene dagli ammortizzatori??? se è così non è niente,è un difetto delle OPEL...

per il rimborso...mmmhhh sei fuori garanzia... :mmm: :mmm: :mmm: mi sa ache non ti tocca nulla...


scia...

già è fatica fagli fare le cose in garanzia, figuriamoci senza...
ImmagineImmaginen.8

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Messaggioda Andrea74 » giovedì 19 ottobre 2006, 13:29

Bez ha scritto:il rumore al posteriore è un rumore metallico che viene dagli ammortizzatori??? se è così non è niente,è un difetto delle OPEL...

per il rimborso...mmmhhh sei fuori garanzia... :mmm: :mmm: :mmm: mi sa ache non ti tocca nulla...



Si è proprio quel rumore li :testate: :testate: !

Cavoli pero' la puleggia e il problema della fascetta che sfiata non mi va' giu' e mi girano al quanto le palle :burningflames: , perchè la macchina è nuova e devo trovare il modo che loro riconoscono che è nata difettosa e a quel punto mi cambiano i pezzi gratis senza spendere nulla....,la vedo molto dura pero' :strainkazz: :strainkazz: !
ImmagineImmagine

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Re: Problema con Opel agila, aiutatemii

Messaggioda robi » giovedì 19 ottobre 2006, 14:54

Andrea74 ha scritto:Raga, mi serve il vostro aiuto :coram te: :coram te: !

Mi sono accorto che la macchina di mia madre una Opel Agila nuova del 2004 con 23000 km all'attivo presenta non pochi difetti.
Viaggiando si sente un rumore metallico che proviene dal posteriore, credo che siano le molle, dal motore c'è la puleggia che cigola un po' e per finire qualche fascetta del supporto carburante sfiata un pochino.
L'ho portata a far vedere alla opel e mi hanno detto che c'è solo la puleggia da cambiare, mah :matto: :matto: .
Allora siccome io penso anzi sono sicuro che la macchina è nata difettosa, perchè non è possibile che la puleggia a 23000 km sia gia' da cambiare e che presenti anche altri difetti come posso fare a farmi cambiare i pezzi a carico loro? Posso fare il richiamo alla opel? Premetto che la garanzia è scaduta a maggio.



Purtroppo No Andrea la garanzia è scaduta ed i difetti che adesso l'auto presenta sono tutti a tuo carico.
Mi spiace :testate:

Aspetto consigli da tutti voi
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 19 ottobre 2006, 16:52

purtroppo se è fuori garanzia non otterrai mai un riconoscimento dalla casa di un difetto di fabbrica...

:porca:

fossi in te mi affiderei a un buon meccanico e abbandonerei la concessionaria...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » giovedì 19 ottobre 2006, 17:04

rallysta ha scritto:purtroppo se è fuori garanzia non otterrai mai un riconoscimento dalla casa di un difetto di fabbrica...

:####:

fossi in te mi affiderei a un buon meccanico e abbandonerei la concessionaria...

;)


quoto ! rivolgiti ad un bravo meccanico e cerca di risolvere da te i problemi purtroppo la casa madre non ti riconoscerà nulla....a volte quei bastardi non ti vogliono riconoscere niente ancha quando l'auto è in garanzia.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Messaggioda Andrea74 » venerdì 20 ottobre 2006, 8:16

Mi sa che alla fine faro' come avete detto voi :testate: :testate: !

Il giramento di palle pero' rimane alla grande :testate: :testate:
ImmagineImmagine

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Messaggioda andywind » venerdì 20 ottobre 2006, 10:33

Andrea74 ha scritto:Mi sa che alla fine faro' come avete detto voi :testate: :testate: !

Il giramento di palle pero' rimane alla grande :testate: :testate:


ovviamente :porca:
ImmagineImmaginen.8

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 20 ottobre 2006, 10:54

Andrea74 ha scritto:Si è proprio quel rumore li :testate: :testate: !


quello non è nulla,o meglio è fastidioso ma è un difetto delle OPEL:in pratica ci sono dei gommini merdosi che si induriscono col tempo(in 1-2anni) e fanno fare agli ammortizzatori un rumore metallico tipo cigolio,poi dopo un po' si usurano e non lo fanno più...
sinceramente non so a cosa servano,ma sono dei componenti proprio scarsi!!!!

:testate: :testate: :testate: :testate:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine



http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 14:51
Località: Pontassieve (FI)

Messaggioda losqua » venerdì 20 ottobre 2006, 15:16

Bez ha scritto:...in pratica ci sono dei gommini merdosi che si induriscono col tempo(in 1-2anni) e fanno fare agli ammortizzatori un rumore metallico tipo cigolio, poi dopo un po' si usurano e non lo fanno più...

... e un problema è risolto... vediamo di risolvere anche l'altro!!!! :prrr: :prrr: :prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Liuc


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron