pagamento dei danni...

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 1 dicembre 2006, 9:26

azz leggo solo ora.... :mmm:
sinceramente non do torto a roby e mephi.. ovvio se tutti facessero i bravi magari il costo dell'assicurazione sarebbe più basso.. peccato che di gente a Milano ce n'è tantissima e noi non sappiamo cosa fanno queste altre persone, non sappiamo come si comportano in questi casi.. è vero io posso decidere di fare la "brava" e la persona giusta ma penso proprio che pagherò SEMPRE quei 700/800 euro di ass perchè non TUTTI faranno i bravi.. li vediamo i furbetti che ti passano davanti pure di far 1 metro o quelli che salgono sui mezzi senza timbrare.. ce ne sono tanti, tantissimi.. e sinceramente io a questo punto penso a me.. ma cmq sia il preventivo non è stato gonfiato.. assolutamente no.. diciamo che come mi sono trovata il carter usato ma in perfette condizioni mi troverò altri pezzi o un altro modo x far sistemare il serbatoio invece di spendere quasi 400 euro per un serbatoio nouvo e i soldi che avanzeranno li terrò per me e mi sa che li userò per pagare l'assicurazione a gennaio! :shock:
poi ognuno la pensa come vuole e ognuno fa ciò che ritiene giusto! :bene:
Immagine

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » venerdì 1 dicembre 2006, 10:24

Dunque, per essere chiari. Questo è un discorso ben più ampio.

Non difendo i prezzi usurai delle compagnie.
Qui è una question ideologica PURAMENTE italiana.
Sentendomi sempre più straniero e poco italiano, avendo a che fare giornalmente con gente non italiana, mi confronto e chiedo confronto.
E' un'ideologia italiana.
Ok, gli americani sono dei gran sboroni, ma non ce n'è uno, se non è un criminale, che si azzarda a fare truffe. Sanno a cosa vanno incontro.
I tedeschi...non ne parliamo.
Però sono avanti, puoi mettere le P0 205/30 sotto una panda, vai da un meccanico autorizzato, controlla che la funzionalità sia ok e ti riomologa la vettura. Vuoi montare il motore del 998 sotto l'hornet? Se ci riesci vai al banco, controllo e nuova omologa. Vuoi i vetri oro? Idem.
In Francia? Saranno degli eterni perdenti e senza palle, senza offesa, ma loro durante il Nazismo non hanno alzato un dito...(altro discorso che mi piacerebbe approfondire seriamente)...ma in fatto di veicoli, assicurazioni e sicurezza stradale MERITANO UN INCHINO.
Qui qualche francese c'è...dicci come funzionano i ricorsi, la prevenzione ecc ecc...se non ricordo male, in pochi anni hanno ridotto la mortalità sulle strade in maniera impressionante, idem per le truffe assicurative.
Gran Bretagna? Idem come sopra.
Siamo ITALIANI, c'è una specie di timbro genetico...noi alle regole non ci sappiamo stare. E se alcune regole sono assurde...non le risolviamo, ai vertici, ma ne creiamo altre per raggirarle...cazzo non ha senso?!?

Ripeto, è un discorso moooolto ampio e delicato.
Ed ultimamente mi sto un po' rompendo i coglioni di esser preso per il culo a destra ed a manca. Quando mi sento dire da un parlamentare che Previti è perseguitato...quasi quasi a me viene voglia di fare l'evasore fiscale!
Ho le palle girate. :testate: sopportatemi.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » venerdì 1 dicembre 2006, 11:00

hai pienamente ragione Mephi, noi italiani siamo geneticamente malformati (per certe cose però siamo davanti a tutti) sappiamo solo lamentarci, non alziamo un dito per cambiare le cose e per tutta risposta, come dici tu, aggiriamo le regole, quando non le rispettiamo del tutto.
E' facile dire tanto lo fanno gli altri, allora lo faccio pure io, ritengo, ma è un'opinione personale che con questa mentalità non si và da nessuna parte, anzi mi sembra piuttosto un ragionamento di chi non ha il coraggio di compiere certe azioni e le fa giustificandosi con le porcherie che commettono gli altri.W l'individualismo in questi casi: prendiamoci le responsabilità di ciò che facciamo.
Per quanto riguarda il discorso in particolare dell'assicurazione, è vero che le compagnie assicurative (equiparabili solo alle banche) agiscono al limite della legalità e ignorano del tutto il concetto di concorrenza, però se tutti agiamo correttamente forse i premi sarebbero più leggeri.
Di questo naturalmente io non posso darne prova, come nessuno credo.
Ma ciò non giustifica certi atteggiamenti.
Sono d'accordo con Giuly quando dice che, avendo diritto per contratto al risarcimento dei pezzi nuovi, preferisce farsi rimborsare il prezzo del nuovo e comprare pezzi usati, risparmiando così qualche centinaio di euro.
Questa è una scelta personale, piuttosto che avere i pezzi nuovi mi accontento di quelli usati.
Non sarebbe sbagliato che in tali casi l'assicurazione gartificasse tale condotta del cliente con uno sconto sul premio successivo (es. invece che i pezzi nuovi monto quelli usati faccio risparmiare 200? all'assicurazione..tale importo mi viene detratto sul premio futuro o spalmato nel premio annuale)
Non condivido ad es. i falsi incidenti (quelli cioè che non esistono), coloro che gonfiano le fatture lucrando direttamente forti somme di denaro, ricorrono a falsi certificati medici...e tutte le truffe in genere
Però la realtà è diversa... :testate:
Immagine Immagine Immagine

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » venerdì 1 dicembre 2006, 11:01

hai pienamente ragione Mephi, noi italiani siamo geneticamente malformati (per certe cose però siamo davanti a tutti) sappiamo solo lamentarci, non alziamo un dito per cambiare le cose e per tutta risposta, come dici tu, aggiriamo le regole, quando non le rispettiamo del tutto.
E' facile dire tanto lo fanno gli altri, allora lo faccio pure io, ritengo, ma è un'opinione personale che con questa mentalità non si và da nessuna parte, anzi mi sembra piuttosto un ragionamento di chi non ha il coraggio di compiere certe azioni e le fa giustificandosi con le porcherie che commettono gli altri.W l'individualismo in questi casi: prendiamoci le responsabilità di ciò che facciamo.
Per quanto riguarda il discorso in particolare dell'assicurazione, è vero che le compagnie assicurative (equiparabili solo alle banche) agiscono al limite della legalità e ignorano del tutto il concetto di concorrenza, però se tutti agiamo correttamente forse i premi sarebbero più leggeri.
Di questo naturalmente io non posso darne prova, come nessuno credo.
Ma ciò non giustifica certi atteggiamenti.
Sono d'accordo con Giuly quando dice che, avendo diritto per contratto al risarcimento dei pezzi nuovi, preferisce farsi rimborsare il prezzo del nuovo e comprare pezzi usati, risparmiando così qualche centinaio di euro.
Questa è una scelta personale, piuttosto che avere i pezzi nuovi mi accontento di quelli usati.
Non sarebbe sbagliato che in tali casi l'assicurazione gartificasse tale condotta del cliente con uno sconto sul premio successivo (es. invece che i pezzi nuovi monto quelli usati faccio risparmiare 200? all'assicurazione..tale importo mi viene detratto sul premio futuro o spalmato nel premio annuale)
Non condivido ad es. i falsi incidenti (quelli cioè che non esistono), coloro che gonfiano le fatture lucrando direttamente forti somme di denaro, ricorrono a falsi certificati medici...e tutte le truffe in genere
Però la realtà è diversa... :testate:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 1 dicembre 2006, 12:13

è già.. per la Francia ne so qualcosa dato che ci vado e ci sono nata..
quando si passa il confine mi ricordo che si guida veramente molto meglio! :shock: la gente inanzitutto sta sulla corsia di destra se può, non ti rompe i maroni ai semafori se non scatti subito e sopratutto non ti trovi lo stronzo col BMW attacato al culo che ti suona e ti fa i fari mentre tu sei a 130 all'ora sulla terza corsia e stai facendo un sorpasso!!!!!
ed è vero che ci sono meno incidenti.. perchè? perchè la gente guida molto meglio che in Italia e giuro che quando si è in Francia è un piacere lo stesso guidare nel traffico.. è diverso che il traffico di Milano!!!
cmq nenach'io oserei inventarmi falsi incidenti o falsi certificati medici.. non ne sarei capace.. però ora che ho avuto un incidente preferisco se ci riesco, tenermi una parte dei soldi e gli altro spenderli in pezzi usati ma cmq funzionabili ecc!! :bene:
purtroppo l'Italia ha un governo di M che sia destra o sinistra ormai questi politici pensano soltanto a se stessi e cercano di fregarci in tutti modi per arricchirsi sempre di più...
ora non voglio andare off topic e parlare di politica perchè sappiamo come può andare a finire! scusate!
cmq sia il meccanico mi farà una fattura con i pezzi nuovi ecc la quale presenterò all'assicurazione.. poi al meccanico pagherò l'iva del tutto + la mano d'opera e il pedale del freno.. per il resto mi arangio con pezzi usati e per il serbatoio quando sarà il momento chiederò a Freud il tel e indirizzo del carozziere che mi sembra che faccia dei buoni prezzi! :bene:
poi gia che la moto sarà smontata la farò potenziare: questo se si tratta solo di cambiare i collettori come molti han detto e fatto!!
:angel: alla fine basta vedere se va!! :canna:
ciau
Immagine

Avatar utente
maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 447
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 9:50
Località: Trento

Messaggioda maxabram » venerdì 1 dicembre 2006, 12:54

Giuly_83 ha scritto:cmq nenach'io oserei inventarmi falsi incidenti o falsi certificati medici.. non ne sarei capace..


Giuly_83 ha scritto:cmq sia il meccanico mi farà una fattura con i pezzi nuovi ecc la quale presenterò all'assicurazione.. poi al meccanico pagherò l'iva del tutto + la mano d'opera e il pedale del freno.. ciau


non per polemizzare ma mi sembra che le due cose non sono poi molto diverse....
in entrambi i casi si "frega" l'assicurazione.....

Diverso sarebbe se, come capita spesso, l'assicurazione ti avesse offerto un TOT a prescindere da come farai riparare la moto. In questo caso si che se spendessi meno ti terresti la differenza e non raggireresti nessuno!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Avatar utente
aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1435
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 17:28
Moto: CBR 600 RR
Località: risaie lodigiane
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » venerdì 1 dicembre 2006, 13:11

Così non si finisce più!
Purtroppo Maxabram le assicurazioni non ragionano come vorresti tu,ovvero ti pago un tot e poi sistema la moto come ti pare,cercando così di risparmiare entrambi.Si basano sul preventivo (anche se alcuni pretendono la fattura).
Ti pagano per il nuovo (ben venga),intanto paghi cmq sia le ore di manodopera che l'iva per ciò che non cambi.
Ad ogni modo se ho subito un danno causato da un sinistro ed HO RAGIONE
ho tutto il diritto di essere risarcito per quanto mi spetta.Se poi mi sbatto per spendere di meno nei ricambi questo non influisce sul premio di nessun altro.
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 1 dicembre 2006, 14:44

già.. cmq ognuno è libero di pensarla come vuole.. :bene:
Immagine


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti