pagamento dei danni...

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14988
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 11 ottobre 2006, 13:00

speriamo che riesci a spuntare qualche soldino :daglienedipiu:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 11 ottobre 2006, 13:35

quando feci l'incidente con l'xt mi feci liquidare un preventivo bello pieno senza iva... altrimenti mi risarcivano a fattura...

con un preventivo bello pieno senza iva, cercando ricambi usati in genere ti avanzano anche dei soldi...

:daglienedipiu: ;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 11 ottobre 2006, 14:16

robi ha scritto:
Giuly_83 ha scritto:no ho tutta la documentazione del ricovero e quant'altro dall'ospedale!
però è solo il ginocchio! :mmm:


va bene allora presenta tutto all'assicurazione e fatti una copia per te


l'assicurazione ha gia tutto! appena è successo mi han chiesto di mandargli x fax tutta la documentazione! :bene:

X rally: fra poco sento l'avvocato e vediamo cosa mi dice.. ma penso che ce la farò.. alla fine quello che voglio cambiare sono pedale freno e coprechio dell'olio che perde poco poco ma perde :shock: me l'ha detto ieri il mecc.. poi la freccia la sistemo tipo Robi con lo scoch!!! :rido: il serbatoio ci passerò con un prodotto e vernice ma per ora non lo sistemo.. il codone idem... specchietti saranno da cambiare dato che uno dei 2 è spezzato e col andar veloce piano piano si spezzerà.. la visiera (cupolino) la porterò dalla honda dicendo che aveva un problema.. sapete aveva delle crepe strano x il sole da quando ero andata in sardegna e dato che la moto è in garanzia me la faccio rimettere... :rido:
cmq mo vedo che dice l'avvocato.... del diavoletto!!! :fuck power:
Immagine

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » mercoledì 11 ottobre 2006, 15:23

.. poi la freccia la sistemo tipo Robi con lo scoch!!! :rido:

Non c'è niente da fare sono proprio un "opinion leader" :rotfl:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 11 ottobre 2006, 16:23

:rido: :rido: :rido: :rido:
Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14988
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 11 ottobre 2006, 21:55

:rido: :rido: :rido: :rido: :daglienedipiu:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » martedì 28 novembre 2006, 13:24

E poi tutti paghiamo una fucilata di assicurazione...

Ok andare contro le regole per quel che riguarda limiti inconcepibili, velox e quant'altro che siano contravvenzioni discutibili, ma questa cosa non la condivido.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » martedì 28 novembre 2006, 14:47

mephistophele ha scritto:E poi tutti paghiamo una fucilata di assicurazione...

Ok andare contro le regole per quel che riguarda limiti inconcepibili, velox e quant'altro che siano contravvenzioni discutibili, ma questa cosa non la condivido.




hai ragione Mephi, così come è assurdo pagare premi astronomici per le assicurazioni.
E' un gatto che si morde la coda. Paghiamo premi assurdi e facciamo di tutto per imbrogliare le stesse compagnie assicurative per recuperare parte dei soldi che diamo loro.
Io, personalmente, non l'ho mai fatto. Non so però se mi capitasse l'occasione come mi comporterei.
Poi è una questione morale, se vuoi raggirare l'assicurazione lo decide tu.
Ognuno deve essere arbitro del proprio destino.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » martedì 28 novembre 2006, 15:17

robi ha scritto:
mephistophele ha scritto:E poi tutti paghiamo una fucilata di assicurazione...

Ok andare contro le regole per quel che riguarda limiti inconcepibili, velox e quant'altro che siano contravvenzioni discutibili, ma questa cosa non la condivido.


hai ragione Mephi, così come è assurdo pagare premi astronomici per le assicurazioni.
E' un gatto che si morde la coda. Paghiamo premi assurdi e facciamo di tutto per imbrogliare le stesse compagnie assicurative per recuperare parte dei soldi che diamo loro.
Io, personalmente, non l'ho mai fatto. Non so però se mi capitasse l'occasione come mi comporterei.
Poi è una questione morale, se vuoi raggirare l'assicurazione lo decide tu.
Ognuno deve essere arbitro del proprio destino.


Appunto.
Io sono concorde con te.
Mi arrampico sugli specchi se mi fermano per aver superato di 1km/h i 50...ma l'assicurazione è un altro discorso.
E' una questione di rispetto per me e te (in questo caso) che paghiamo il "premio" (che genio quello che l'ha chiamato così) all'assicurazione MAGGIORATO perchè copra tutti i rigonfiamenti di altri.

Mi spiace, ma su questo non cambierò mai opinione. Senza offesa per nessuno :ciao: smettetela di mangiare sull'assicurazione caxxo.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » martedì 28 novembre 2006, 17:59

certo che se tutti la smettessero di cagionare finti sinistri o di gonfiare i danni effettivamente subiti, forse le cose sarebbero diverse e pagheremmo meno di premio... ;)
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » mercoledì 29 novembre 2006, 11:56

robi ha scritto:certo che se tutti la smettessero di cagionare finti sinistri o di gonfiare i danni effettivamente subiti, forse le cose sarebbero diverse e pagheremmo meno di premio... ;)


ma ne siamo tutti così sicuri??? nel dubbio (e toccandomi gli attributi) se dovessi essere risarcito una gonfiatina la darei...

:angel:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Messaggioda Drag8 » mercoledì 29 novembre 2006, 14:32

Bez ha scritto:
robi ha scritto:certo che se tutti la smettessero di cagionare finti sinistri o di gonfiare i danni effettivamente subiti, forse le cose sarebbero diverse e pagheremmo meno di premio... ;)


ma ne siamo tutti così sicuri??? nel dubbio (e toccandomi gli attributi) se dovessi essere risarcito una gonfiatina la darei...

:angel:


..all'assicurazione o all'assicuratrice?? :canna:

a parte le caxxate non credo che ci sia solo il problema della gonfiatina dei preventini x i risarcimenti.. il premio salato è dovuto anche all'accordo non scritto tra le compagnie assicurative che invece di farsi concorrenza.. fanno tutt'altro.. ed i prezzi invece di abbassare ..lievitano! :testate:
Immagine Immagine

Avatar utente
aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1435
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 17:28
Moto: CBR 600 RR
Località: risaie lodigiane
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » giovedì 30 novembre 2006, 12:03

Straquoto Drag.

Allora,giusto per non fare confusione,qui non si tratta di preventivi GONFIATI
ma di avere il sacrosanto diritto di risparmiare sui pezzi di ricambio.
L'assicurazione pretende una fattura dei pezzi sostituiti al prezzo del nuovo ma a conti fatti,almeno nel mio caso,ho provato a risparmiare comprando ricambi usati.
Quello che mi deve la compagnia è ciò che mi spetta secondo il preventivo del meccanico e il listino Honda,niente di più.Non trovo nulla di immorale nel risparmiare sui pezzi che mi servono.
Mi spiace contraddirti Mephi ma le compagnie assicurative da anni giustificano i loro premi con le nostre "marachelle" insabbiando la verità delle cose ossia che la concorrenza è andata a farsi benedire e fanno un pò quel c.azzo che gli pare in merito a quanto spillarti dal portafolgli.
Se permettete il mio C.ULO viene prima di quello degli altri e finchè le compagnie non si daranno una regolata saro io il solo a doversi preoccupare che non mi ciulino 700 euri l'anno per risarcirmi con 4 pidocchi quando ne avrò bisogno.
Lamps.
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » giovedì 30 novembre 2006, 12:24

Ragazzi, forse non del tutto ma roby e mephistophele hanno ragione...

Come tutti sapete il premio assicurativo a parita' di condizione varia da provincia a provincia, non solo per il furto, ma anche per l'RCA in base alle percentuali di incidenti, e' di conseguenza alla percentuale di frodi assicurative, io tra l aprovincia di residenza e quella di domicilio ho una differenza di premio di piu' del 50% :shock:

Questo vuol dire che per colpa di qualche (purtroppo molti) furbo tra auto e moto pago piu' del 50% in piu' di quello che dovrei... fate un po' i vostri conti, io li ho fatti e ci rimetto un migliaio di euro l'anno

Certo, le assicurazioni sono una lobby ed e' difficile che abbassino i premi, ma il fare i furbi non danneggia loro, solo noi

Il fare un preventivo giusto e poi risparmiare sulle riparazioni e' un altro discorso, l'importante e' no npretendere piu' del dovuto, poi ogniuno gestisce come vuole il suo risarcimento ;)

Avatar utente
aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1435
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 17:28
Moto: CBR 600 RR
Località: risaie lodigiane
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » venerdì 1 dicembre 2006, 0:46

Infatti Count,Robi e Mephistophele non hanno assolutamente torto.Per colpa dei furbi siamo noi tutti a pagare.Solo non attribuiamo,come vogliono farci credere,la colpa di premi così alti eclusivamente al fatto che le POVERE ASSICURAZIONI sono "truffate" da questa MAREA di gente che inscena falsi sinistri o gonfia i preventivi.
Io stesso nell'assicurare la mia prima moto mi sono sentito dire:
"ok,allora fai pure il tuo giro di preventivi per le varie compagnie,poi se avrai trovato di meglio torna pure qui da noi che ne riparliamo".
Alla faccia della concorrenza :shock: :porca:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron