pagamento dei danni...

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

pagamento dei danni...

Messaggioda Giuly_83 » martedì 10 ottobre 2006, 16:08

Hola gente..
oggi il perito è andato a vedere la moto dal mio meccanico per vedere i danni subiti...
cosi sento il mio meccanico chiedendo cosa diceva ecc (anche se stasera ci vado a parlare di persona) e mi diceva che cmq il perito ha intenzione di pagare i danni ma a FATTURA e non a preventivo..
la cosa mi suona male cosi sento la mia assicurazione INFORTUNI (l'altra della moto la tipa non c'è oggi) che fa anche assicurazione x moto e auto, e mi dice che per legge si paga a fattura oppure se non ho i soldi per poter riparare la moto fanno fare la riparazione tramite un loro meccanico o non so in convenzione e me la riparano...
sono riuscita a sentire un'altra persona della mia assicurazione moto che non si occupa del mio caso ma mi dice che in teoria dovrebbero pagare a fattura oppure se voglio fare a preventivo mi pagano il preventivo ma senza l'iva! :mmm:
a mio padre risultava che si pagasse sia a preventivo che a fattura...

poi un altra cosa.. secondo il perito la botta sul serbatoio la si può riparare.. quindi riparare verniciare + adesivi... però il mio meccanico diceva che si poteva cambiare.. il perito dice che dipende anche dal costo del serbatoio...ma che cazzzzzz
cmq domani il mio meccanico ha il preventivo e domani sento la MIA assicurazione x capirci di meglio...

io cmq avevo intenzione di intascare i soldini e non spenderli tutti x la moto.. ma se la devo far riparare a fattura non riesco a tenermi i soldini (per potenziarla!)
robi :coram te: tu sai aiutarmi????????? ti pregooooooooooooooooooo
o cmq chiunque ne sa mi risponda che vorrei capirci qualcosa... :coram te:
Immagine

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » martedì 10 ottobre 2006, 17:48

ciao Giuly,
io posso fare ben poco, il perito ha ragione in fin dei conti. Si vuole evitare che le persone lucrino sui sinistri come vuoi fare tu.
La soluzione secondo me è quella di gonfiare la fattura, mettiti d'accordo col meccanico pagagli le tasse e vedi cosa riuscite ad estorcere...
Il problema è che per i pezzi nuovi devi avere la fattura del rivenditore honda, quindi a questo punto secondo me ti conviene fartella riparare così che i costi possono essere maggiorati (non troppo magari) e qualcosina riesci a recuperarlo.
Per il resto la legge può far poco...è una prassi dell'assicurazione.
Segui il mio consiglio... :bene: e fammi sapere
Immagine Immagine Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 10 ottobre 2006, 19:13

Quoto!
Le assicurazioni pagano così:
a preventivo escludendo l'I.V.A. (e magari la svalutazione nel tempo, comunque c'è da trattare)
a fattura (I.V.A. compresa e calcolando la svalutazione nel tempo e c'è sempre da trattare)

Come dice Robi, l'assicurazione lo fa per evitare che la gente lucri sul risarcimento.
Alcune assicurazioni concedono il risarcimento chiedendo di presentare la fattura entro 90 giorni. Se non si dovesse presentare la fattura entro 90 giorni l'assicurazione potrebbe rivalersi sulla cifra versata.
a prescindere da questo conviene sempre presentare la fattura (gonfiata o meno, questi son fatti tuoi e del meccanico) perchè nel caso ci siano di nuovo danni sugli stessi pezzi potrebbero risarcire molto meno.

E comunque si sta parlando sempre di sotterfugi e sotterfugi=truffa.
La prossima volta sarebbe meglio esporre quesiti del genere in altra forma o in privato.
;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » martedì 10 ottobre 2006, 19:56

io consiglio di farsi pagare regolarmente ed a termini di legge tutti i danni fisici e morali che hai avuto e di usare quei soldini per fare quello che vuoi...
e ricordati che devi tornare come nuova,fai vedere al dottore quanto è piccola la tua testa e vedrai che risarcimento!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » martedì 10 ottobre 2006, 22:16

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io posso dargli 13 punti di invalidità....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR600RR 05
Contatta:

Messaggioda filobacchetta » martedì 10 ottobre 2006, 23:18

l'ultimo incidente che ho fatto con la moto(con yellow) il perito è andato in officina dove avevo la moto, ha voluto il preventivo..che ovviamente riportava tutti i prezzi pieni sia dei pezzi originali che non...e in brevissimo tempo mi ha liquidato tutto. poi ho fatto un pò come ho voluto per la riparazione e senza dover presentare alcuna fattura a nessuno. :rido:

il fatto è succeso 1 anno e mezzo fa...ora non so cosa è cambiato :mmm:
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 11 ottobre 2006, 7:30

allora ale mi ha detto che quando ha avuto quell'incidente (un annetto fa penso) si è fatto fare la fattura e ha pagato l'iva e poi i invece ha sostituito alcuni pezzi ma trovati su ebay ecc. e quindi un po di soldi x lui li ha avuti...
il mio assicuratore INFORTUNI e non della moto mi ha anche detto che posso dire che non posso pagare ora e che presento un preventivo e firmo un foglio che entro 6 mesi faccio riparare la moto... e mi dice anche che il perito quando lui ha fatto cosi per alcuni suoi clienti, il perito non è mai passato dopo per vedere la moto (anche ad ale il perito poi non è passato).
io vedo se mi fano il preventivo dove posso firmare che entro 6 mesi la riparo.. senò faccio la fattura dove dico che compro tot ma invece non sarà cosi... :mmm: vediamo vediamo cosa mi dicono oggi...
grassssie :bene:
Immagine

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » mercoledì 11 ottobre 2006, 9:35

Bez ha scritto:io consiglio di farsi pagare regolarmente ed a termini di legge tutti i danni fisici e morali che hai avuto e di usare quei soldini per fare quello che vuoi...
e ricordati che devi tornare come nuova,fai vedere al dottore quanto è piccola la tua testa e vedrai che risarcimento!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

quoto :angel: vai di punti di invalidità per la testa :bene:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 11 ottobre 2006, 10:24

ma i danni fisici non sono sto granche.. alla fine ho solo 5 giorni a casa in riposo x la contusione al ginocchio...
per una cosa cosi pagano tanto???? :mmm: chi ne sa qualcosa?
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » mercoledì 11 ottobre 2006, 10:56

Giuly_83 ha scritto:ma i danni fisici non sono sto granche.. alla fine ho solo 5 giorni a casa in riposo x la contusione al ginocchio...

come dice Gere parlare di "malghini" in pubblico non sta bene,comunque in genere appena si fa una botta il collo un tironcino lo prende,quindi andava controllato,ma se hai avuto solo il ginocchio mi sa che biasci male...

:dagliene: :dagliene: :dagliene:

ImmagineImmagine

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » mercoledì 11 ottobre 2006, 10:57

Giuly_83 ha scritto:ma i danni fisici non sono sto granche.. alla fine ho solo 5 giorni a casa in riposo x la contusione al ginocchio...

Il risarcimento dei danni è però vincolato ad un certificato rilasciato da una Asl (per es. referto pronto soccorso dove ti sei recata per le medicazioni).
Se non hai nulla al riguarda, accantona l'idea del risarcimento del danno biologico.

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 11 ottobre 2006, 11:15

no ho tutta la documentazione del ricovero e quant'altro dall'ospedale!
però è solo il ginocchio! :mmm:
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » mercoledì 11 ottobre 2006, 11:26

Giuly_83 ha scritto:no ho tutta la documentazione del ricovero e quant'altro dall'ospedale!

mi sa che non ti darebbero comunque nulla per una botta al ginocchio senza conseguenze...

fatti mettere la moto a posto e via,devi essere felice di questo!!!!

:dagliene:

ImmagineImmagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 11 ottobre 2006, 11:34

ho appena sentito la mia assicurazione...
dunque mi ha detto che il perito darà al liquidatore (se ho capito bene) un foglio con tutte le cose rotte/rovinate ecc con su i suoi costi.. e li x esempio il serbatoio non ha bisogno di essere cambiato ma solo riparato..
poi io farò avere al mio avocato (dell'assicurazione) il preventivo con tutti i costi e li mi han detto di scrivere che il serbatoio è da cambiare al costo di 800 euro.
poi l'avvocato riceverà il tutto e farà in modo di avere i soldi per il preventivo dato che io non sarei in grado di anticipare tutte queste spese e quindi dopo che avrò i soldi eseguirò le riparazioni... cosi mi ha detto chi segue il mio caso ma cmq devo parlare con l'avvocato (pomeriggio) dato che è lui che segue ancora meglio il caso!!!!! :clap: :coram te:
Immagine

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » mercoledì 11 ottobre 2006, 12:57

Giuly_83 ha scritto:no ho tutta la documentazione del ricovero e quant'altro dall'ospedale!

va bene allora presenta tutto all'assicurazione e fatti una copia per te

Torna a “L'avvocato su 2 ruote”