Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

cabracabra ha scritto:Ciao a tutti, per la moto che possiedo ho fatto ad aprile di quest'anno una nuova polizza con una compagnia online e quindi sono partito dalla classe massima. Dopo un pò di tempo ho fatto un piccolo incidente e quindi mi aspetto al termine della polizza di indietreggiare mi sembra di due classi.
La domanda è questa, posso fare alla scadenza una nuova polizza in un'altra compagnia e ripartire dalla classe massima stabilita da quella compagnia o devo per forza presentare l'attestato di rischio che mi verrà rilasciato dalla compagnia attuale e quindi partire dalla classe che mi verrà rilasciata?

Bendo ha scritto:Se ti chiedono se la moto è nuova oppure se hai appena fatto il passaggio e portare dei documenti potrebbero inkiappettarti cmq e cheiderti perchè...

cabracabra ha scritto:Bendo ha scritto:Se ti chiedono se la moto è nuova oppure se hai appena fatto il passaggio e portare dei documenti potrebbero inkiappettarti cmq e cheiderti perchè...
E' quello che pensavo anche io visto che quando si fa una nuova polizza viene chiesto se è una moto immatricolata per la prima volta o se acquistata usata o se si possiede un attestato di rischio precedente, conoscete qualche documento dove poter controllare con certezza? Non voglio assolutamente rischiare di essere illegale, con le assicurazioni c'è poco da scherzare.

monsterina ha scritto:Certo che puoi ma se hai la clausola "unico guidatore" o "solo per maggiori di 25 anni" e fai un incidente tu che non sei l'unico guidatore o hai meno di 25 anni ... NON pagano!!!

Kris ha scritto:Ho riletto meglio il tuo post iniziale. Non sei già nella classe più svantaggiosa? Come puoi indietreggiare ulteriormente?

cabracabra ha scritto:Kris ha scritto:Ho riletto meglio il tuo post iniziale. Non sei già nella classe più svantaggiosa? Come puoi indietreggiare ulteriormente?
Purtroppo si può, la classe di ingresso che ti viene assegnata la prima volta che fai una polizza non è la massima assoluta.

Kris ha scritto:cabracabra ha scritto:Kris ha scritto:Ho riletto meglio il tuo post iniziale. Non sei già nella classe più svantaggiosa? Come puoi indietreggiare ulteriormente?
Purtroppo si può, la classe di ingresso che ti viene assegnata la prima volta che fai una polizza non è la massima assoluta.
Io sono entrato con la classe massima

cabracabra ha scritto:Kris ha scritto:cabracabra ha scritto:Kris ha scritto:Ho riletto meglio il tuo post iniziale. Non sei già nella classe più svantaggiosa? Come puoi indietreggiare ulteriormente?
Io sono entrato con la classe massima
Sarebbe? Normalmente si entra in classe 14, tutte le compagnie di cui ho fatto il preventivo (online) facevano così.

Kris ha scritto:Non ho una polizza Bonus/Malus ma una No Claim Discount (NCD) visto che la prima non esisteva quando l'ho stipulata per la prima volta. Ci sono 6 classi, entri nella sesta e ad intervalli predefiniti, se non provochi incidenti, avanzi a quella inferiore; se causi un incidente automaticamente finisci nella sesta. La compagnia è la RAS

Torna a “L'avvocato su 2 ruote”
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti