incidente in pista, responsabilit???

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

responsabilità

Messaggioda robi » sabato 26 agosto 2006, 13:27

allora, mi permetto di consigliare di fare una semplice e preventiva analisi costi-benefici.
In soldoni, è quantificabile il danno subito dalla tua moto in ?..?????
Se ti rivolgi ad un legale la sola lettera di avvio delle trattative ti costa circa 150? e più si va avanti più i costi salgano ahimè....se non hai un amico che ti possa aiutare, io purtroppo sono a Milano e mi viene difficile poterti aiutare altrimenti l'avrei fatto senza problemi.
Alla fine se non hai un danno quantificabile in più di 700? e non hai la prova sicura che il torto è suo, io lascerei stare, però una telefonata al tizio per sondare il terreno la farei...prima di mettere in mezzo un avvocato...se hai bisogno sono a tua dispossizione
ciao :daglienedipiu:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 12:20
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » domenica 27 agosto 2006, 10:51

Grazie Robi!!!!
I danni alla moto sembrano (per fortuna) molto meno di 700 euro, nel senso che c'è qualcosa di rotto "a vista" e sembra poca roba, poi non ho ancora smontato la moto per vedere se ha dell'altro "sotto"... Ma spero di no... I miei conoscono un paio di avvocati, non credo che solo per questa cosa chiderebbero molto dato che vengono pagati già per altre cose... Quindi vedremo... Il punto è che a me non interessa farmi ripagare la moto, posso capire che in una scivolata (chiamiamolo anche volo...) in pista si rovini, il punto è che non mi dovevo rovinare io per colpa sua... Io voglio un risarcimento per la mia fruttara da lui provocata... :shock:
Insomma, è inutile :testate:

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 27 agosto 2006, 12:34

io proverei a scrivvere una bella letterina con runa richiesta di riconciliazione senza dover avviare una pratica contro di lui per danni fisici, al veicolo e danni all'abbigliamento tecnico...
potrestia nche pensare ad una cifra e chiedere... se poi non vorrà saperene valuterai se avviare davvero la pratica o meno...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » domenica 27 agosto 2006, 13:03

Considerando quanto è stato str0nz0 in pista e nel suo comportamento dopo l'incidente, dubito che risponderebbe ad una richiesta di conciliazione, però io la tenterei lo stesso, non costa nulla e può aprire le strade per altri provvedimenti.

La questione è una sola, non ricordo se avevi già risposto: ci sono testimoni??? :mmm:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 27 agosto 2006, 13:29

un testimone c'è... e cmq a volte l'idea di entrare in processo dove sai di avere colpa non è simpatica... se puoi evitare lo fai...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

responsabilità in pista

Messaggioda robi » domenica 27 agosto 2006, 16:18

ragazzi, avete ragione per principio chi ha sbagliato deve pagare.
Tuttavia, non sempre è così, cioè a volte conviene lasciar perdere in quanto le spese per il recupero dei danni sono superiori ai danni in sè considerati.
Lei ha la fortuna di avere già degli avvocati che curano gli affari dei genitori e per questo potrebbero attivarsi gratuitamente, in realtà dovete sapere che per scrivere una lettera simile occorre circa un'oretta non di più.
Fammi sapere Scienziata pazza....puoi dare per favore un nick più breve... :prrr: :clap: scherzo...
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 12:20
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » lunedì 28 agosto 2006, 10:29

... potete chiamarmi scienzy :banana:

ogni tanto tiro fuori l'argomento con mia mamma, che ne parli con mio babbo, ma non mi sembrano molto intenzionati... vi terrò aggiornati... grazie ancora a tutti!!!!!!

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » lunedì 28 agosto 2006, 11:11

Io fossi in te proverei a parlare con questo tizio e cercare un compromesso... digli di leggere bene le clausole della sua assicurazione... magari ne uscite tranquilli tranquilli.

Io ho una polizza infortuni personale e sulle clausole esclude le corse in pista, ma solo durante competizioni o qualificazioni per gare... non parla di prove libere...
Ad esempio perchè spesso per girare devi avere la moto targata regolarmente ed assicurata (vedi Honda Day)? Secondo me perchè in qualche modo si può far valere l'assicurazione. :mmm:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

responsabilità in pista

Messaggioda robi » lunedì 28 agosto 2006, 18:32

anch'io concordo con Freud anche se sono piuttosto pessimista al riguardo.
Anche se l'assicurazione preveda la possibilità di risarcire i danni in pista, dubito fortemente che il tizio sia talmente onesto da fare la denuncia alla sua compagnia (a parte che già al momento del sinistro l'avrebbe potuto fare e non l'ha fatto...ciò significa che tanto onesto e corretto non lo è stato)...anche perchè con ogni probabilità il premio gli aumenterebbe...in caso di risarcimento...
la correttezza è merce rara...e se lo dice un avvocato potete credergli :prrr:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 12:20
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » martedì 29 agosto 2006, 12:56

il punto è che non so se lui abbia quella moto assicurata, sembrava totalmente da pista... quindi boh... gli farò una telefonata prima o poi... magari dopo che sento l'avvocato coi miei!!!!
lo scarico di responsabilità dice che si è responsabili verso gli altri quindi un minimo lui lo dovrebbe essere...

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 29 agosto 2006, 14:12

l'importante è poter dimostrare il tutto con prove e testimoni...

;)

non è che gli organizzatori hanno fatto una descrizione + o - dettagliata dell'accaduto?

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 12:20
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » mercoledì 30 agosto 2006, 11:26

non credo, gli ho chiesto una copia del mio scarico di responsabilità e mi hanno detto che non pososno darlo per motivi di privacy, quando i dati sul documento sono i miei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mmm:

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 30 agosto 2006, 12:31

anche lì... se gli scrive un avvocato vedrai che il trattamento è differente... :testate:

con sta privacy tutti hanno paura di fare un passo sbagliato...

:porca:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti