Moderatori: CountZero, k3pp0, robi
Bendo ha scritto:Negativo...
Adattare la velocità alle caratteristiche della strada e del veicolo recita il codice della strada , se cadi da solo ci sarebbe la multa per mancato controllo del mezzo...
Bendo ha scritto:Negativo...
Adattare la velocità alle caratteristiche della strada e del veicolo recita il codice della strada , se cadi da solo ci sarebbe la multa per mancato controllo del mezzo...
Bendo ha scritto:Esempio.
Prendo una rotonda con il camper e c'è il imite dei 50, ma il camper a 40 si cappotta. Non posso fare causa a chi mi ha ventuto il camper ne allo stato, se non sono sicuro sono tenuto ad andare più piano, se capottando accoppo un cilcista che si trova li per sfiga o un pedone? (oppure lo falcio con lo scooter)
E' colpa mia e mi becco pure la multa.
LukeFrx ha scritto:ok...ok.. sono giuste le vostre considerazioni.
Si certo, sul fatto che x il C.d.S è ok me le ero poste anche io..... pero' è anche vero che esistono i richiami delle case su difetti o altri tipi di anomalie riscontrate nel post vendita.
E' vero che la maggior parte degli scooter grattano il cavalletto...ma non mi sembra normale che cio' avvenga....
E' vero che se prendo un scooter e lo uso come una moto da MotoGp cercando di strusciare il gomito e mi schianto ..è giusto che prenda del pirla e venga pure sanzionato.
Certo...sarebbe una lotta durissima che non intraprenderei mai per i motivi gia' esposti, ma mi incuriosiva legalmente se quacosa possiamo dire...... (e vuoi per rabbia di aver visto il mio collega sdraiato..)
Sostanzialmente le vostre opinioni sono giuste, il mezzo è omologato e se cadi sono fatti tuoi a meno che a seguito di una perizia fatta fare sul mezzo non risulti qualche difetto strutturale che ne comprometta l'equilibrio....falla vedere ad un meccanico e vedi cosa ti dice..io comunque la vedo piuttosto in salita.
Ciao e prudenza sempre...prendete zib come esempio..
Vabbe'..mettiamo anche questa dentro al baule con scritto "Ma non è giusto!...ma è così..."
rallysta ha scritto:beh... se il mono fosse per esempio scoppiato, ovvero la parte idraulica si fosse irreparabilmente rotta (come era successo a bendo...) allora il difetto dovrebbe essere risarcito in garanzia...
se x colpa di una cosa simile chi guida si trova in terra... beh allora penso che si possa provare a farsi rivalere sulla casa costruttrice...
non è colpa del pilota che non ha saputo governare il mezzo.. ma del mezzo che si è rotto quando no doveva...
rallysta ha scritto:grazie robi... vedo sempre il lato giusto delle cose!
dovevo fare l'avvocato?
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