Moderatori: CountZero, k3pp0, robi
intruder600 ha scritto:Comunque dal punto di vista delle sanzioni, purtroppo sono sicuro che non è prevista solo una sanzione pecuniaria ma anche il ritiro della carta di circolazione con la conseguente visita di revisione.
Blackbaron ha scritto:intruder600 ha scritto:Comunque dal punto di vista delle sanzioni, purtroppo sono sicuro che non è prevista solo una sanzione pecuniaria ma anche il ritiro della carta di circolazione con la conseguente visita di revisione.
Purtroppo la sanzione ed il ritiro della carta di circolazione, e prevista e motivata per alterazione e/o modifica delle caratteristiche costruttive del mezzo.
Lamps.
intruder600 ha scritto:L'omologazione del terminale after-market e inerente alle emissioni sonore, il problema sta nel fatto che montando questi terminali, si va ad eliminare il catalizzatore, quindi in teoria dovresti avere la moto che si rientra nei parametri delle emissioni sonore ma non in quelli dell'inquinamento . Problema che non si porranno quelli che posseggono una moto non catalizzata.
rallysta ha scritto:intruder600 ha scritto:L'omologazione del terminale after-market e inerente alle emissioni sonore, il problema sta nel fatto che montando questi terminali, si va ad eliminare il catalizzatore, quindi in teoria dovresti avere la moto che si rientra nei parametri delle emissioni sonore ma non in quelli dell'inquinamento . Problema che non si porranno quelli che posseggono una moto non catalizzata.
direi che il discorso è tutto racchiuso qua... beati quelli che credendosi sfortunati posseggono una hornet pre 2003 senza catalizzatore... potranno inquinare beati e dormire sonni tranquilli...
:wink:
sapete che con la vespa d'epoca sputaolio e inquinantissima posso entrare nel centro storico!?
intruder600 ha scritto:premettendo che qua nessuno si sta fasciando la testa prima di averla rotta, dato che sono del parere che prima di rompersi la testa e meglio utilizzare un bel casco evitando ulteriori conseguenze, il fatto delle macchine non catalizzate che possono circolare e logico, infatti deve essere chiaro che questo è possibile inquanto le stesse sono state a suo tempo omologate con quelle caratteristiche costruttive. Prova ad entrare in centri storici con restrizioni alla circolazione con soli mezzi catalizzati, con l'auto, ti raccomando però di portarti anche le bende. Capisco che l'applicazione della legge non è così fiscale in tutte le città pero se si deve analizzare un problema non si possono dare considerazioni qualunquiste. Se tu hai degli elementi per ritenere opportuno che il tutto sarà una cosa all'italiana facceli sapere che saremo tutti più contenti.
Torna a “L'avvocato su 2 ruote”
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti