Interrogazione su confisca moto: saranno restituite

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Interrogazione su confisca moto: saranno restituite

Messaggioda k3pp0 » giovedì 1 febbraio 2007, 9:20

da motonline.com buone notizie (sembra...)

"Saranno restituite le moto confiscate

Finalmente una buona notizia: sollecitato da un?interrogazione di due parlamentari, il Governo ha promesso che restituirà i mezzi ai legittimi proprietari
di Riccardo Matesic

Il Governo ha annunciato che provvederà alla restituzione dei motocicli confiscati con la legge 168 del 2005. Ha risposto così il viceministro dei Trasporti, Cesare De Piccoli, all'interrogazione (question time) presentata dagli onorevoli Donatella Poretti e Marco Beltrandi su richiesta dell'Aduc, un?associazione di tutela dei consumatori.
Né dà notizia tempestivamente la stessa ADUC con un comunicato stampa, ricordando che ?migliaia di cittadini sono stati privati del loro mezzo a causa di questa norma. Molti di questi, su nostro invito, hanno fatto ricorso chiedendo al giudice di pace di sollevare la questione di legittimità costituzionale. Ma la modifica della normativa, pur non avendo efficacia retroattiva, aveva impedito alla Corte Costituzionale di esprimersi nel merito?.
?Ora attendiamo ? prosegue l?ADUC - che il Governo tenga fede al suo impegno nel minor tempo possibile. Nel frattempo, sarebbe utile che il ministro dei Trasporti emanasse una circolare alle prefetture, invitandole a non rottamare o vendere i motorini confiscati, che dovranno appunto essere restituiti?. "

Quello che mi domando è che si farà con i proprietari le cui moto sono già andata all'asta o rottamate... oppure i vari comuni si sono solo riempiti i depositi e non le hanno ancora "smaltite"?

Bah sembra almeno una buona notizia cmq...
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Re: Interrogazione su confisca moto: saranno restituite

Messaggioda Drag8 » giovedì 1 febbraio 2007, 10:26

k3pp0 ha scritto:Quello che mi domando è che si farà con i proprietari le cui moto sono già andata all'asta o rottamate... oppure i vari comuni si sono solo riempiti i depositi e non le hanno ancora "smaltite"?

.. è la stessa domanda che mi sn posto anch'io.. dato che appena è usicta sta norma.. pareva che appena ti confiscavano il motorino / la moto erano già pronti con la tanica di benzina x dargli fuoco.. :matto: :matto:
Immagine Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 1 febbraio 2007, 12:56

Drag8 ha scritto:
k3pp0 ha scritto:Quello che mi domando è che si farà con i proprietari le cui moto sono già andata all'asta o rottamate... oppure i vari comuni si sono solo riempiti i depositi e non le hanno ancora "smaltite"?

.. è la stessa domanda che mi sn posto anch'io.. dato che appena è usicta sta norma.. pareva che appena ti confiscavano il motorino / la moto erano già pronti con la tanica di benzina x dargli fuoco.. :matto: :matto:

:ciapastatamponata: :ciapastatamponata: :ciapastatamponata:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 1 febbraio 2007, 13:32

Drag8 ha scritto:

:porca:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 1 febbraio 2007, 18:32

certo la notizia è buona per chi ha perso il proprio mezzo a due ruote...mi auguro che non si faccia di tutta l'erba un fascio e che non vengano restituiti anche i "mezzi" confiscati perchè senza casco o usati per fare scippi , rapine o altro!
Tutto questo avrà un costo per lo stato e mi viene da dire "e noi paghiamo" .....sempre e comunque....
Mi domando....ma non si poteva evitare tutto sto bordello? :mmm:
mah!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Torna a “L'avvocato su 2 ruote”