allora:
telecom ti dice.....non vuol dire molto, se hai qualcosa di scritto con cui si attesta che il tuo apparecchio può sopportare solo una linea a 2 mega anziché a 4, trasmettilo a Tiscali, chidendo spiegazioni sul perché loro ti avessero attivato una linea a 4 quando il tuo supporto non tollerava una simile potenza.
Vedi cosa rispondono, perchè in tal caso si è in presenza di dolo contrattuale e puoi ottenere il risarcimento per la differenza.
Per quanto attiene alla bolletta non pagata di 54€, qui le cose si complicano. Queste compagnie hanno delle direttive per cui passano direttamente la pratica della tua bolletta alla sezione recupero crediti. Se non paghi ti viene notificato un decreto ingiuntivo, avverso il quale puoi ricorrere dal Giudice di Pace considerata l'esiguità dell'importo azionato.
Tuttavia o ti fai aiutare da qualcuno o è difficile che tu riesca ad articolare un ricorso, per cui dovresti avvalerti di un legale, che purtroppo costa ed il gioco a quel punto non vale la candela.
Purtroppo in Italia ottenere una tutela da queste compagnie di m.e.r.d.a. è costoso oltre che difficoltoso
Quello che ti posso consigliare è di scrivere alla tiscali o parlare con qualcuno del servizio clienti e raggiungere un accordo sulla questione.
Tienimi aggiornato
