Tiscali vuole soldi

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Tiscali vuole soldi

Messaggioda Erpiotta » mercoledì 20 giugno 2007, 20:17

Circa un anno fa feci disdetta a Tiscali, pagavo per 4 mega e la linea era pessima, poi la Telecom mi ha detto che sullamia linea non si poteva avere la 4 mega, quindi io pagavo Tiscali per 4 mega e non poteva andare manco a 2 mega.
Nonostante questa truffa, ho sempre pagato tranne l'ultima bolletta di 54 euro.
A distanza di un anno, mi è giunta una telefonata sul cellulare dove un tipo dall'accento sardo reclama i 54 euro minacciando un recupero crediti.
Cosa mi consigli di fare?
Grazie
Erpiotta

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 20 giugno 2007, 21:59

2 euro di benzina e un fiammifero...e basta perchè stanno parecchio rompendo i maroni :testate:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

pg01
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda pg01 » giovedì 21 giugno 2007, 13:26

recupera una dichiarazione di telecom con quanto affermi, alla prossima telefonata comunica che stai registrando la grave violazione della tua privacy e che chiederai i danni materiali e morali.
salva un albero, mangia un castoro

Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 21 giugno 2007, 15:13

pg01 ha scritto:recupera una dichiarazione di telecom con quanto affermi, alla prossima telefonata comunica che stai registrando la grave violazione della tua privacy e che chiederai i danni materiali e morali.

quoto! :bene:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » giovedì 21 giugno 2007, 16:40

allora:
telecom ti dice.....non vuol dire molto, se hai qualcosa di scritto con cui si attesta che il tuo apparecchio può sopportare solo una linea a 2 mega anziché a 4, trasmettilo a Tiscali, chidendo spiegazioni sul perché loro ti avessero attivato una linea a 4 quando il tuo supporto non tollerava una simile potenza.
Vedi cosa rispondono, perchè in tal caso si è in presenza di dolo contrattuale e puoi ottenere il risarcimento per la differenza.
Per quanto attiene alla bolletta non pagata di 54€, qui le cose si complicano. Queste compagnie hanno delle direttive per cui passano direttamente la pratica della tua bolletta alla sezione recupero crediti. Se non paghi ti viene notificato un decreto ingiuntivo, avverso il quale puoi ricorrere dal Giudice di Pace considerata l'esiguità dell'importo azionato.
Tuttavia o ti fai aiutare da qualcuno o è difficile che tu riesca ad articolare un ricorso, per cui dovresti avvalerti di un legale, che purtroppo costa ed il gioco a quel punto non vale la candela.
Purtroppo in Italia ottenere una tutela da queste compagnie di m.e.r.d.a. è costoso oltre che difficoltoso
Quello che ti posso consigliare è di scrivere alla tiscali o parlare con qualcuno del servizio clienti e raggiungere un accordo sulla questione.
Tienimi aggiornato :bene:
Immagine Immagine Immagine

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » mercoledì 1 agosto 2007, 21:52

Vabbè ho pagato, spero che falliscano...

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 2 agosto 2007, 20:01

pidocchi
ImmagineImmaginen.8

Torna a “L'avvocato su 2 ruote”