Stoner si ritira

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Stoner si ritira

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 18 maggio 2012, 11:35

«Dopo averci pensato molto tempo e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie, ho deciso che nel 2013 non correrò nel Campionato del Mondo. Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita. Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immense e dove così tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho la passione ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora. Molte cose mi hanno deluso, molte le ho amate, ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata. Quindi semplicemente, non continuerò. Sarebbe bello poter dire di voler rimanere un anno in più, ma dove andrei a parare? Molto meglio chiudere qui».


Direi chapeau...
Se ne andrà probabilmente con il terzo titolo in tasca e rimarrà forse l'unico ad avere portato al titolo Ducati. Se ne andrà all'apice e rimarrà leggenda.
La MotoGP forse ne gioverà perchè l'asticella del livello si abbasserà e magari ritornerà la bagarre ...vedremo
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Stoner si ritira

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 18 maggio 2012, 12:03

Mah... a parte ripetere le mie considerazioni di ieri, non credo che la MotoGp ne gioverà, anzi. Proprio perché mancherà uno dei più grandi manici del motociclismo moderno, la competizione di questi prototipi perderà molto, sia tecnicamente che a livello di spettacolarità (ed interesse).

Ora siamo ai minimi storici in tutto: tre sole case ufficiali (ma solo 2 con reali possibilità di vittoria); tre podi con i soliti tre piloti; due gare decise già alla prima curva; due classi di moto (MotoGp e CRT) che competono insieme senza nemmeno essere lontane parenti (un idiozia); nessuna battaglia. Solo traversi.... e non ci saranno nemmeno più quelli.

:male:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Stoner si ritira

Messaggioda CountZero » venerdì 18 maggio 2012, 12:05

Ma quale leggenda... se ne va come uno che arrivato all'apice non ha retto la pressione (suciramente elevatissima) ed ha diciso di ritirarsi in un momento per lui cmq positivo. Peccato perche' come ripetuto spesso sarebbe stato un gran pilota se avesse lavorato su questo aspetto del suo carattere.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

R: Stoner si ritira

Messaggioda rallysta » venerdì 18 maggio 2012, 13:03

Io non lo biasimo, i suoi soldini se lì é fatti, le soddisfazioni se le é tolte e se ne va da campione..
Tuttavia x i fan non é proprio bello scoprire un addio alle corse in questo modo.. Ma se va bene a lui..
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Stoner si ritira

Messaggioda k3pp0 » venerdì 18 maggio 2012, 13:41

Ragazzi, la morte del Sic ha scavalto un solco pronfondissimo in tantissimi piloti e tifosi. Adesso iniziamo a pagarne le conseguenze..

Per me, bravo Stoner.
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Stoner si ritira

Messaggioda claudiabiker » venerdì 18 maggio 2012, 13:52

k3pp0 ha scritto:Ragazzi, la morte del Sic ha scavalto un solco pronfondissimo in tantissimi piloti e tifosi. Adesso iniziamo a pagarne le conseguenze..

Per me, bravo Stoner.


condivido ... :boh:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Stoner si ritira

Messaggioda CountZero » venerdì 18 maggio 2012, 14:08

Se faccia ben o meno non lo so, ma di certo non si puo' biasimare... vive in australia, la stabilita' economica sicuramente l'ha raggiunta, se non ha piu' voglia meglio ritirarsi che non stare li a rischiare di farsi male
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Stoner si ritira

Messaggioda k3pp0 » venerdì 18 maggio 2012, 17:30

Secondo me a 350km/h la percezione del pericolo è diversa. ormai il pilota si affida a elettronica nelle fasi piu delicate. bello quanto vuoi, ma la consapevolezza di non controllare più in prima persona il mezzo, con le conseguenze che l'elettronica può portare (ancora, vedasi SiC) e le prestazoni assurde...fanno scattare la molla.

Per intenderci, credo ci sia lo stesso motivo dietro le stagioni pietose di Rossi.
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Stoner si ritira

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 18 maggio 2012, 17:51

Io penso che la morte del Sic ha pesato poco o nulla nella decisione di Stoner. Meditava già da prima ed ha fatto un discorso molto franco. Non gli piace la mediaticità della MotoGP, non gli è mai piaciuta. Ed ama la sua terra.. ed un terrone emigrato al nord questo lo capisce benissimo.. immaginatevi un australiano in europa... Inoltre la competizione ha perso fascino, ci sono poche moto di vertice, vince praticamente tutte le gare, e se si porta a casa questo mondiale se ne va da campione.
Cos'altro ha da dimostrare?
In più aggiungerei che la sua decisione è molto umana. Pensate solo a quanti milioni di € sta rinunciando...
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Stoner si ritira

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 18 maggio 2012, 17:56

Intanto oggi ha martellato. E mi è tornato a mente Freddie Spencer... Stoner io non lo riesco ad inquadrare: è un uomo di ghiaccio od uno di cuore? La decisione presa per i discorsi familiari, unita ad un po' di fragilità in alcune situazioni, sembra farlo essere una persona caratterialmente molto emotiva e di cuore.
Ma il suo modo di affrontare le gare e l'abbandonare un mondo che dovrebbe rappresentare la sua passione principale, fa pensare ad un pilota di ghiaccio (di immenso talento), ma "costruito" e non spontaneo.

E visto che si ritirerà, rimarrà un mistero. :mmm:

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Stoner si ritira

Messaggioda mephistophele » lunedì 21 maggio 2012, 9:43

E' da prima dell'incidente dello scorso anno a Simoncelli che Stoner palesava insofferenza.
Come accadde anni fa a Poggiali...lo disse diverse volte "ho paura".
Ha fatto la sua scelta che ha ed avrà un bel peso. Certo non è paragonabile ad un chirurgo che deve saper operare un cuore aperto...ma ha scelto per sè stesso in base alla sua vita.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Stoner si ritira

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 21 maggio 2012, 11:20

Però dimostra grande professionalità. Qualcuno potrebbe anche tirare i remi in barca, dopo una scelta di tale portata. Invece ieri mi sembra che non si sia proprio tirato indietro, risultando il più veloce delle Honda e duellando con Rossi in modo grintoso e convinto. Perderà veramente tanto la MotoGp.

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Stoner si ritira

Messaggioda k3pp0 » lunedì 21 maggio 2012, 11:46

Si...vero..la motogp in realtà ha gia perso. va su sky, significa piu soldi ma meno gente a guardare...vedrete Rossi in SBK come si divertirà
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Stoner si ritira

Messaggioda OIDDI » venerdì 25 maggio 2012, 17:57

Dr.Manetta ha scritto:Però dimostra grande professionalità. Qualcuno potrebbe anche tirare i remi in barca, dopo una scelta di tale portata. Invece ieri mi sembra che non si sia proprio tirato indietro, risultando il più veloce delle Honda e duellando con Rossi in modo grintoso e convinto. Perderà veramente tanto la MotoGp.


Non concordo, secondo me è un pò un tipo difficile per quello che si vede e si sente dire.. ed infatti non si è ritirato con coraggio di chi è a casa sua..

Lui se ne va perché non va d'accordo con nessuno, infatti sentite cosa dice Cecchiniello, andate al minuto 58 ed ascoltate una decina di minuti:

http://www.youtube.com/watch?v=4yPEwjqRbEE.

E da come si è comportato ( lattosio, psicologo, sbrottate contro simoncelli) mi sembra verosimile e non credo dicano NON verità ( alla Bersani) perché altrimenti partono le querele.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Stoner si ritira

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 28 maggio 2012, 8:52

Non conocrdi sul fatto che sia professionale continuando a correrre o sul fatto che la MotoGp perda?
Io continuo a sostenere che il comportamento lo sia, almeno per adesso. Professionalmente ha dato quello che c'era da dare in gara. Magari a metà campionato mollerà, ma per ora, la pella la sta vendendo a caro prezzo.
Il gossip da paddock poco mi interessa ;)


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti