SBK - Imola

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12550
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

SBK - Imola

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 23 settembre 2011, 15:04

La SBK ritorna in Italia ad Imola (videoregistratore già programmato :dagliene: ) con Checa che potrebbe dare la spallata decisiva al mondiale, vista anche la forzata defezione di Biaggi per la frattura al piede. Conto di vedere comunque una gran battaglia con gli altri italiani, con Melandri logicamente favorito rispetto a Fabrizio e Badovini. Ma non si sa mai. L'importante è lo spettacolo ;)

Intanto lo spagnolo parte alla grande nelle prove libere:

Classifica
1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1'49.294
2. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'49.531
3. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'49.782
4. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'49.910
5. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'49.966
6. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'49.993
7. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1'50.070
8. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'50.086
9. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'50.197
10. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'50.402

Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12550
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: SBK - Imola

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 23 settembre 2011, 17:28

Forse si profila una gara piena di deraponi :ghgh:

1. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'48.241
2. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1'48.400
3. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'48.701
4. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1'48.726
5. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'48.844

Rea in testa fa ben sperare :daglienedipiu:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12550
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: SBK - Imola

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 27 settembre 2011, 9:01

Nella tappa Imolese, si conferma l'annata d'oro per Carlito, che grazie ad una botta di fortuna, guadagna un sacco di punti e pratcamente mette in cassaforte il mondiale SBK 2011. In Gara1 bellissime lotte per i primi 4 posti, con la coppia Rea/Haga a giocarsi la vittoria e la coppia Checa/Sykes a giocarsi il gradino più basso del podio. Checa la spunta sul rivale per il 3° posto e Rea resiste fino alla fine ad uno scatenatissimo Haga tornato in grandissima forma.
Gara2... i primi 5 giri sono stati un inno al motociclismo. Soprassi e controsorpassi da infarto, con un Haga ancora scatenato a rimontare dal 6° al 2° posto. Poi, quando Rea sembrava destinato al bis, problemi all'accelleratore lo hanno messo fuori gara e Checa ha conquistato il 1° posto.
Ora bastano 3 punticini nelle prossime 4 manches per portarsi a casa il titolo strameritato.

Ora sorge un dubbio: come è possibile che la Ducati ufficiale con Haga e Fabrizio non abbia raccolto una mazza e la Ducati privata di Checa stia stravincendo? Che il pilota iberico si sia svegliato a fine carriera? Ducati si era addormentata? O (come sospettano alcuni) le gomme stanno facendo il buono ed il cattivo tempo?

Avatar utente
ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 16:11
Moto: Ducati 996
Località: Bologna
Contatta:

Re: SBK - Imola

Messaggioda ande81 » martedì 27 settembre 2011, 9:29

Dr.Manetta ha scritto:come è possibile che la Ducati ufficiale con Haga e Fabrizio non abbia raccolto una mazza e la Ducati privata di Checa stia stravincendo?


Non crederete che la Ducati di Checa sia privata?!?!?!?

Il team è privato ma la moto è pienamente supportata dalla casa... la politica è quella di dire che la moto non è ufficiale ma io non lo credo.
Fin dalla prima gara Martinelli è apparso più volte nel box Althea... un significato ci sarà o no ?!

Penso più che altro che l'anno passato in Ducati mancava la guida di Davide Tardozzi... questo ha pesato molto negli umori e nelle scelte... quindi sicuramente un 2010 decisamente sotto tono per il team Xerox Ducati.

Quest'anno credo anche io che i pneumatici Pirelli 2011 si siano adattati meglio dalla Ducati che alle rivali ma in generale abbiamo visto la Ducati di Checa e poi tutte le altre quattro cilindri... da ciò desumo c'è ci sia stato qualche aggiornamento per la "Vecchietta Arzilla" (cit. F. Preziosi) che ha dato i suoi frutti e sopratutto un team privato molto affiatato che ha lavorato molto bene e che già nel 2010 ha permesso a Checa di fare il 4° nel mondiale mettendo dietro Haga e Fabrizio che avevano moto ufficiali.


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti