MotoGP- Silverstone

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

MotoGP- Silverstone

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 9 giugno 2011, 15:00

Grande appuntamento per il Motomondiale sulla pista di Silverstone, con Stoner lanciatissimo verso la vetta della classifica. Darei ancora lui come favorito, anche perché il diretto avversario (Pedrosa) salterà anche questo appuntamento. Le due Yamaha hanno mostrato cenni di ripresa, quindi potrebbero combattere per i posti importanti come domenica scorsa. Confido invece nella migliore performance dei due hondisti italiani, visto che Dovizioso sembra in netta crescita e Simoncelli ha sempre un grandissimo potenziale e deve solo riuscire a contenersi.
Rossi invece non lo vedo proprio tra i protagonisti, visto che non conosce nemmeno un granché la pista. Sommando questo fatto ai problemi mostrati fino ad ora, lo pronostico al solito 5°/6° posto (sperando naturalmente che però maturi solo all'ultimo giro dopo centomila sorpassi :dehehiou: )


Sabato 11 giugno
ore 13.30 rubrica | Grand Prix Moto | Italia 1
ore 14.00 diretta | Prove 125 | Italia 1
ore 14.00 diretta | Prove MotoGP | Italia 1
ore 16.10 diretta | Prove Moto2 | Italia 1

Domenica 12 giugno
ore 12.00 diretta | Gara Moto2 | Italia 1
ore 14.00 diretta | Gara MotoGP | Italia 1
ore 14.00 rubrica | Fuori Giri | Italia 1
ore 15.30 diretta | Gara 125| Italia 1

:daglienedipiu:

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 9 giugno 2011, 17:07

hai già detto tutto tu Manetta!
Visto che siamo gli unici commentatori di MotoGP e SBK sul forum, direi che ci candidiamo alla successione di Meda e Reggiani, saremmo sicuramente + equilibrati... ma per merito mio! :prrr:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda rallysta » giovedì 9 giugno 2011, 17:34

Eccomi anche io, nelle vesti di Paolo Beltramo! :prrr:

Ma davvero Pedrosa salterà anche questa gara!? Mi sa che davvero non è solo un problema di clavicola... voi che dite? :mmm: :(
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 10 giugno 2011, 8:55

gianluigibombatomica ha scritto:Visto che siamo gli unici commentatori di MotoGP e SBK sul forum, direi che ci candidiamo alla successione di Meda e Reggiani, saremmo sicuramente + equilibrati... ma per merito mio! :prrr:

Giusto! Io parlerei solo di potta... Apriamo il canale TeleMotor!?

rallysta ha scritto:Eccomi anche io, nelle vesti di Paolo Beltramo! :prrr:

Ma davvero Pedrosa salterà anche questa gara!? Mi sa che davvero non è solo un problema di clavicola... voi che dite? :mmm: :(

Sai che ti ci vedo col barbone :ammore:
Anche se ha rilasciato una breve intervista dove smentisce tutto, qualcosa in più deve essere successo. Sicuramente il morale non sarà dei migliori visto che negli ultimi anni non ha mai avuto tregua. E la "testa" influisce tanto.

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda rallysta » venerdì 10 giugno 2011, 9:01

rallysta ha scritto:Eccomi anche io, nelle vesti di Paolo Beltramo! :prrr:

Ma davvero Pedrosa salterà anche questa gara!? Mi sa che davvero non è solo un problema di clavicola... voi che dite? :mmm: :(

Sai che ti ci vedo col barbone :ammore:
Anche se ha rilasciato una breve intervista dove smentisce tutto, qualcosa in più deve essere successo. Sicuramente il morale non sarà dei migliori visto che negli ultimi anni non ha mai avuto tregua. E la "testa" influisce tanto.[/quote]

Sicuramente "Testa", non lo biasimo, anche a me girerebbero le scatole se uno mi tagliasse la strada facendomi perdere punti importanti per la corsa al mondiale e procurandomi una frattura... Però è ancora in una posizione di rispetto per la corsa al mondiale e mollare ora sarebbe una pazzia!

:(

Per la barba ci ho provato, ma dopo un po' che la lascio crescere la moglie mi riprende... :mattarel: :porca:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 10 giugno 2011, 16:15

Per ora, previsioni rispettate: il canguro è imprendibile sia su asciutto che bagnato! Oltretutto i distacchi sembrano anche piuttosto consistenti, posizione per posizione. Sono solo le prime prove, ma il terrore di una gara in fila indiana mi attanaglia :paura:

Meno male c'è sempre la SBK :dehehiou:

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 10 giugno 2011, 16:31

Dr.Manetta ha scritto:Per ora, previsioni rispettate: il canguro è imprendibile sia su asciutto che bagnato! Oltretutto i distacchi sembrano anche piuttosto consistenti, posizione per posizione.


perso Pedrosa quest'anno si rischia il cappotto di Stoner, peccato, cmq qlc bella gara la vedremo. Magari dopo l'estate..
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda rallysta » venerdì 10 giugno 2011, 16:56

vedremo dai! io sono speranzoso in qualche bagarre!

:)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 10 giugno 2011, 18:02

Lo capiremo dalle inquadrature su Stoner se sarà una gara monologo. Ad esempio, se lo vedremo così:

Immagine

Non ci sarà alcuna speranza per gli avversari... :ghgh:

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda rallysta » venerdì 10 giugno 2011, 18:51

bella piega!

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 13 giugno 2011, 8:58

Gara bagnata, anche troppo, con poco spettacolo se non per le numerose cadute. Stoner granitico. Dovizioso ormai si è stabilmente sistemato nelle posizioni che contano anche se per la vittoria il gradino da fare è piuttosto alto. Eroico Edwards, terzo con una spalla a pezzi. Bravo Hayden, primo tra le Ducati che proprio ieri non andavano. Fortunato Rossi, molto fortunato, come ogni campione. Da una possibile disfatta si ritrova a recuperare posizioni in classifica generale. Somari: Lorenzo, Spies e Simoncelli. Quest'ultimo ha buttato via troppi troppi punti. Poteva essere li insieme a Lorenzo se non più su ed invece... Peccato.
Ora due settimane di stop e poi Assen. Speriamo si riesca a trovare un anti Stoner, almeno per lo spettacolo ;)

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda Artax80 » lunedì 13 giugno 2011, 9:05

Confermo...mi sono annoiato anche questa volta :senza_speranza:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda CountZero » lunedì 13 giugno 2011, 10:01

Io l'inizio della gara l'ho trovato tutto sommato piacevole, diciamo i primi 7-8 giri finche' ci sono stati sorpassi e infilate tra i primi.
Il SIC purtroppo e' troppo istintivo, va forte ma pensa troppo poco e finisce o per stendersi o per far stendere qualcuno, deve ancora maturare, e probabilmente lo fara' durante questa stagione. Complimenti ad Hayden per i IV posto, se ci avese creduto fin dall'inizio poteva lottare per il podio.

Complimenti a Stoner che si dimostra un gran pilota, fortissimo anche dopo aver cambiato moto e team, complimenti davvero.
Se continua cosi' tra 10 anni saa' anche lui legganda.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda rallysta » lunedì 13 giugno 2011, 12:12

beh, dai non sarà stato il gran premio più entusiasmante della storia, ma neanche il più noioso, si son visti un po' di sorpassi azzardi e numeri che in quelle condizioni non sono cose per tutti!

Bisogna fare i complimenti Dovi ha guidato davvero bene, non era il secondo più veloce, ma grazie alla staccata è riuscito a tenere testa a Lorenzo e Simoncelli che sembravano averne di più, senza contare che tra i 3 pretendenti è l'unico a non aver preso rischi eccessivi, portando la gara a termine con l'ottimo risultato.

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: MotoGP- Silverstone

Messaggioda CountZero » lunedì 13 giugno 2011, 12:52

Giusto, avevo dimenticato Dovizioso che come maturita' ha dato paga a tutti, pur non essendo il piu' veloce ha saputo tenere la posizione e chiudere la gara secondo, senza colpi di testa e senza prendersi troppi rischi
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti