«E’ stata una gara molto difficile: speravamo di poter fare meglio. Siamo andati così male per un insieme di cose: qui tutte le Yamaha hanno fatto fatica e io, nelle mie condizioni fisiche, non ce la faccio a guidare come vorrei. A causa del dolore alla spalla, dobbiamo mettere a posto la moto per agevolarmi nella guida, ma andiamo incontro ad altri problemi: in definitiva, non siamo a posto. Il brutto risultato finale è una conseguenza di tutto questo. Sicuramente disputerò i prossimi tre GP, poi decideremo se sarà il caso di anticipare l’intervento alla spalla o aspettare fine stagione. Siamo un po’ sfortunati perché il calendario prevede prima il Giappone: Motegi, probabilmente, è la pista peggiore per le mie condizione. Però vale la pena provarci, perché, soprattutto in Malesia, abbiamo tutti i riferimenti di febbraio, quando ho guidato questa moto a posto fisicamente. Sarà quindi importante vedere come andremo sul quel tracciato e poi si prenderà una decisione.
Da Moto.it
Per Rossi sarà veramente iniziata la discesa sul viale del tramonto? Visto il prossimo cambio di scuderia, si sta semplicemente nascondendo? Oppure, molto più semplicemente, gli infortuni subiti gli impediscono di essere veramente competitivo?
Ci sono prove a favore di ogni ipotesi. Quale pensate sia quella più consistente?