Wsbk 2009 , finalmente ci siamoooo!

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Wsbk 2009 , finalmente ci siamoooo!

Messaggioda k3pp0 » sabato 28 febbraio 2009, 7:56

Un pò incasinato dagli impegni mi ero del tutto scordato che siamo alle porte del mondiale SBK!
Stamattina (mezz'ora fa...) zappingavo e passando da LA7 ho beccato la pubblicità...
Peccato che domenica gli orari siano proibitivi o quasi...gara uno all'1.30, e gara due alle 5.30...forse forse riesco a stare sveglio per gara 1..
Fortuna che c'è quel meraviglioso sito www.worldsbk.com che dà tutte le gare in streaming!

Oh sapete chi c'è a commentare?Chili mi pare sia andato..

:daglienedipiu: :daglienedipiu:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Re: Wsbk 2009 , finalmente ci siamoooo!

Messaggioda aleilbiondo » sabato 28 febbraio 2009, 21:27

solo a guardare la sintesi delle prove sul sito ufficiale mi vengono i brividi!
Magara la prima manche alle 2... :canna:

In quanto al commento:

"Per il 2009 La 7 trasmetterà in diretta tutte le gare del Mondiale Superbike e la Superpole, non trovando spazio per la Supersport. Il commento è affidato a Luigi Vignando e Mauro Sanchini, mentre dai box ritroveremo Fabrizio Calia."
:clap:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » sabato 28 febbraio 2009, 21:49

Io la superpole me la sono goduta tutta :D
Domani mi vedo gara1 e due a pranzo, ora canonica del motociclismo (in tv) :canna:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » domenica 1 marzo 2009, 12:58

Che spettacolo, gara 1 bella, ma gara 2...al cardiopalma! :dagliene:

E ancora una volta, Biaggi è arrivato lì lì per salire sul podio, e a 10 curve dalla fine s'è mollato 15esimo... :senza_speranza:

Grandi tutti, quest'anno non c'è un favorito secondo me, sono tutti pronti a darsele di santa ragione...CHE SPETTACOLO!!!!

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » domenica 1 marzo 2009, 14:12

:senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza:
me la sn persa .... :mattonate nei maroni:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » domenica 1 marzo 2009, 14:43

la danno in replica in questo momento su la7!

:daglienedipiu:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » domenica 1 marzo 2009, 15:07

gara 1, veramente notevole!!
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » domenica 1 marzo 2009, 16:09

mentre scrivevo infatti ho sentito Chris che urlava e ho capito ... :dagliene: :dagliene: :dagliene:
Wow !! :daglienedipiu:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 2 marzo 2009, 8:49

Ho visto solo gara 2, ma di una cosa sono certo: anche quest'anno lo spettacolo non mancherà. Haga subito vincitore in gara sulla Ducatona. Grandissimo Spies (che nessuno nel sondaggio in home ha considerato...) che si mette in tasca subito una grande gara all'esordio. Anche l'Aprilia sembra essere tra i contendenti e con le Biaggi, nonostante la gioventù del mezzo e del team. Deludente la BMW con Corser. E' solo il primo appuntamento, ma ci sono già tanti spunti per aspettarsi un campionato favoloso.
:bene:

oscar
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki sv650s k3
Contatta:

Messaggioda oscar » lunedì 2 marzo 2009, 10:47

CHE SPETTACOLO!!!!

Le nuove leve arrivate da AMA e BritishSBK vanno fortissimo, Aprilia e BMW sono messe meglio di quanto mi aspettassi ad inizio stagione (anche se magari è presto per dirlo, vediamo almeno la seconda gara).
Kawasaki.......qui mi piange il cuore.
Sono sempre stato un appassionato delle verdone (anche se ho una suzuki sognavo di comprarmi una ninja) e ho sempre imputato gli scarsi risultati a piloti poco esperti...West è andato in supersport e con la honda manca poco vince... Laconi sulla ducati dell'anno scorso ha fatto un garone.
Prendono finalmente un paio di piloti decenti per la motogp e gli sputano in faccia senza tanti complimenti.
Mi spiace ma è ormai chiaro che alla kawasaki non ci mettono il cuore nelle motociclette. Per loro è solo uno dei tanti modi che hanno per far soldi. Almeno per quanto mi riguarda.
2 cilindri o 4 l'importante è divertirsi
Immagine

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 2 marzo 2009, 11:55

Io alla fine di Gara1 mi sono quasi commosso!! :angel: Aprilia emergerà gradualmente secondo me, è una moto neonata e l'esperienza di tecnici e piloti la faranno crescere...BMW la vedo ancora come incognita :boh:
Yamaha R1 è da sbavata continua!!!! :lingua: e il mio idolo Nori Chan non ha deluso le aspettative...sempre spettacolare!! :dagliene:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » lunedì 2 marzo 2009, 16:35

oscar ha scritto:CHE SPETTACOLO!!!!

Le nuove leve arrivate da AMA e BritishSBK vanno fortissimo, Aprilia e BMW sono messe meglio di quanto mi aspettassi ad inizio stagione (anche se magari è presto per dirlo, vediamo almeno la seconda gara).
Kawasaki.......qui mi piange il cuore.
Sono sempre stato un appassionato delle verdone (anche se ho una suzuki sognavo di comprarmi una ninja) e ho sempre imputato gli scarsi risultati a piloti poco esperti...West è andato in supersport e con la honda manca poco vince... Laconi sulla ducati dell'anno scorso ha fatto un garone.
Prendono finalmente un paio di piloti decenti per la motogp e gli sputano in faccia senza tanti complimenti.
Mi spiace ma è ormai chiaro che alla kawasaki non ci mettono il cuore nelle motociclette. Per loro è solo uno dei tanti modi che hanno per far soldi. Almeno per quanto mi riguarda.

Più che il cuore, non ci mettono i soldi..Per quanto mi riguarda, le Kawa sono le jap con più anima; non lo dico tanto per ribadire un luogo comune. Kawasaki ha il fulcro degli affari nella metallurgia pesante: le moto sono una fetta della torta poco importante..e non ricevono la moneta necessaria per essere competitivi ad altissimi livelli nelle competizioni..questo ormai da tempo! La crisi mondiale è solo un pretesto per uscire di classe con la giustificazione firmata.
In questi casi contano gli investimenti ed il supporto.
Nella produzione di serie non credo che le sportive Kawa siano moto senz'anima..Anzi, forse ne hanno troppa, perseguendo una filosofia di prodotto che nelle gare non paga! Sono le moto perfettine che da elaborate divengono molto efficaci..
Il mio 636 del 2004 fa sembrare un CBR 600 morto a livello cerebrale; da staccare la spina! Eppure Ten Kate coi CBR si è abbonato ai mondiali da tempo..Investimenti, ricerca delle persone migliori nei vari settori (dai motoristi ai piloti) ed una filosofia costruttiva fortemente tesa alla vittoria. Tutte cose che mancano in Kawasaki..forse il cuore è l'unico superstite. Se non si spendono soldi veri, non si vince.
Saluti!

oscar
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki sv650s k3
Contatta:

Messaggioda oscar » lunedì 2 marzo 2009, 16:59

Zuzz ha scritto:Più che il cuore, non ci mettono i soldi..Per quanto mi riguarda, le Kawa sono le jap con più anima; non lo dico tanto per ribadire un luogo comune. Kawasaki ha il fulcro degli affari nella metallurgia pesante: le moto sono una fetta della torta poco importante..e non ricevono la moneta necessaria per essere competitivi ad altissimi livelli nelle competizioni..questo ormai da tempo! La crisi mondiale è solo un pretesto per uscire di classe con la giustificazione firmata.
Nella produzione di serie non credo che le sportive Kawa siano moto senz'anima..Anzi, forse ne hanno troppa, perseguendo una filosofia di prodotto che nelle gare non paga! Sono le moto perfettine che da elaborate divengono molto efficaci..
Il mio 636 del 2004 fa sembrare un CBR 600 morto a livello cerebrale; da staccare la spina! Eppure Ten Kate coi CBR si è abbonato ai mondiali da tempo..Investimenti, ricerca delle persone migliori nei vari settori (dai motoristi ai piloti) ed una filosofia costruttiva fortemente tesa alla vittoria. Tutte cose che mancano in Kawasaki..forse il cuore è l'unico superstite. Se non si spendono soldi veri, non si vince.
Saluti!

Guarda, lasciamo stare sbk e ss e prendiamo in esame le categorie 1000 stock e 600 stock che per regolamento sono le stesse moto che compri al concessionario, solo con filtro, scarico aperto e gomme slick ( quindi investimento minimo in componenti ) :

Fonte http://www.worldsbk.com.

600 : TEAM - WIN
yamaha 20
honda 9
suzuki 6
ducati 4
kawa 2

1000:
suzuki 34
yamaha 31
ducati 12
honda 9
aprilia 4
MV Aug 3
Kawa 2

Non mi pare proprio che il cbr sia così scarso al confronto....

Possiamo parlare col cuore ma non andremo mai oltre le discussioni da bar ( o "a chi ce l'ha più lungo" se preferisci). Se invece guardiamo i dati la kawa fa pietà (e mi piange il cuore a dirlo). In moto gp di soldi ne hanno speso uno sproposito correndo senza main sponsor a coprire i costi pur di avere la moto verde e hanno fatto pena. In superbike dove di danari se ne spendono decisamente meno fanno pietà. Idem per supersport. Nella stock che di soldi ne spendono veramente pochi per regolamento le prendono da chiunque. Possibile che tutti i piloti che si sono avvicendati sulle loro moto sono scarsi e non riescono a mostrare il vero potenziale della moto???

Non ho voglia di cercare le statistiche del cross, magari coi tasselli vanno più forte...
2 cilindri o 4 l'importante è divertirsi
Immagine

GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: kawasaki zx6r 2007

Messaggioda GAP » martedì 3 marzo 2009, 18:59

Effettivamente per la Kawa i risultati nei campionati più importanti latitano ma non tutto un disastro come la dipingi, ti faccio un esempio della satgione 2008, guarda qui: http://www.puccettiracing.it/images/immagini/gare/2008/6civ_mugello.htm/gara.htm
Certo è un po' poco ma è pur sempre qualcosa.
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 3 marzo 2009, 21:31

oscar ha scritto:
Zuzz ha scritto:Più che il cuore, non ci mettono i soldi..Per quanto mi riguarda, le Kawa sono le jap con più anima; non lo dico tanto per ribadire un luogo comune. Kawasaki ha il fulcro degli affari nella metallurgia pesante: le moto sono una fetta della torta poco importante..e non ricevono la moneta necessaria per essere competitivi ad altissimi livelli nelle competizioni..questo ormai da tempo! La crisi mondiale è solo un pretesto per uscire di classe con la giustificazione firmata.
Saluti!

Guarda, lasciamo stare sbk e ss e prendiamo in esame le categorie 1000 stock e 600 stock che per regolamento sono le stesse moto che compri al concessionario, solo con filtro, scarico aperto e gomme slick ( quindi investimento minimo in componenti ) :

Fonte http://www.worldsbk.com.

600 : TEAM - WIN
yamaha 20
honda 9
suzuki 6
ducati 4
kawa 2

1000:
suzuki 34
yamaha 31
ducati 12
honda 9
aprilia 4
MV Aug 3
Kawa 2

Non mi pare proprio che il cbr sia così scarso al confronto....

Possiamo parlare col cuore ma non andremo mai oltre le discussioni da bar ( o "a chi ce l'ha più lungo" se preferisci). Se invece guardiamo i dati la kawa fa pietà (e mi piange il cuore a dirlo). In moto gp di soldi ne hanno speso uno sproposito correndo senza main sponsor a coprire i costi pur di avere la moto verde e hanno fatto pena. In superbike dove di danari se ne spendono decisamente meno fanno pietà. Idem per supersport. Nella stock che di soldi ne spendono veramente pochi per regolamento le prendono da chiunque. Possibile che tutti i piloti che si sono avvicendati sulle loro moto sono scarsi e non riescono a mostrare il vero potenziale della moto???

Non ho voglia di cercare le statistiche del cross, magari coi tasselli vanno più forte...

Non so se mi sono spiegato male: in effetti stiamo dicendo la stessa cosa. Rimaniamo col paragone Honda CBR vs Kawasaki Ninja (scegli la cilindrata se vuoi). Ci sono poche moto al mondo in grado di emozionare come un Ninja delle annate buone: io, francamente, la mia moto non la cambierei con nessun 600 della sua annata (e forse in generale), che sia a 2, 3, o 4 cilindri.
Il fatto che poi la Honda sia più facile ed asettica e con poco cuore (è solo questo che ti contestavo..ma molto simpaticamente ed anche con una ironia amara per il marchio Kawasaki..il cuore, appunto) la rendono un'arma perfetta per i preparatori che riguadagnando il gap motoristico (avendone le basi, certamente) si trovano una moto che non tende ad emozionare, ma ad essere il modo più facile e sicuro per vincere una gara! Tutto qui! La fama di Kawa nel produrre moto emozionanti per le persone normali si scontra con una realtà (quella delle competizioni) in cui conta l'equilibrio generale e la facilità nella guida. Laconi ha raccontato che la sua SBK Kawa era magari divertente ed adrenalinica, ma difficile da mettere a terra! Stupidamente esagerata e disomogenea. Le altre aprivano il gas ed andavano via..

Forse dal mio intervento non era capito che per me il cuore e l'anima di un mezzo si ritrovano in quel tipo di comportamenti che ti fanno sentire la moto viva sotto il sedere; L'unica cosa che è rimasta da difendere, come avevo detto, in una produzione di moto sportive che francamente continua a deludere (soprattutto a livello agonistico) e a divenire sempre più di nicchia.
Saluti

Torna a “MotoGP, SBK, SS”