oscar ha scritto:CHE SPETTACOLO!!!!
Le nuove leve arrivate da AMA e BritishSBK vanno fortissimo, Aprilia e BMW sono messe meglio di quanto mi aspettassi ad inizio stagione (anche se magari è presto per dirlo, vediamo almeno la seconda gara).
Kawasaki.......qui mi piange il cuore.
Sono sempre stato un appassionato delle verdone (anche se ho una suzuki sognavo di comprarmi una ninja) e ho sempre imputato gli scarsi risultati a piloti poco esperti...West è andato in supersport e con la honda manca poco vince... Laconi sulla ducati dell'anno scorso ha fatto un garone.
Prendono finalmente un paio di piloti decenti per la motogp e gli sputano in faccia senza tanti complimenti.
Mi spiace ma è ormai chiaro che alla kawasaki non ci mettono il cuore nelle motociclette. Per loro è solo uno dei tanti modi che hanno per far soldi. Almeno per quanto mi riguarda.
Più che il cuore, non ci mettono i soldi..Per quanto mi riguarda, le Kawa sono le jap con più anima; non lo dico tanto per ribadire un luogo comune. Kawasaki ha il fulcro degli affari nella metallurgia pesante: le moto sono una fetta della torta poco importante..e non ricevono la moneta necessaria per essere competitivi ad altissimi livelli nelle competizioni..questo ormai da tempo! La crisi mondiale è solo un pretesto per uscire di classe con la giustificazione firmata.
In questi casi contano gli investimenti ed il supporto.
Nella produzione di serie non credo che le sportive Kawa siano moto senz'anima..Anzi, forse ne hanno troppa, perseguendo una filosofia di prodotto che nelle gare non paga! Sono le moto perfettine che da elaborate divengono molto efficaci..
Il mio 636 del 2004 fa sembrare un CBR 600 morto a livello cerebrale; da staccare la spina! Eppure Ten Kate coi CBR si è abbonato ai mondiali da tempo..Investimenti, ricerca delle persone migliori nei vari settori (dai motoristi ai piloti) ed una filosofia costruttiva fortemente tesa alla vittoria. Tutte cose che mancano in Kawasaki..forse il cuore è l'unico superstite. Se non si spendono soldi veri, non si vince.
Saluti!