Gp di Shanghai: fine del dominio italiano?

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12549
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Gp di Shanghai: fine del dominio italiano?

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 15 maggio 2006, 11:05

La gara di domenica lascia l'amaro in bocca a noi italiani. Dopo tante gare, nemmeno un italiano sul podio e per vedere il primo bisogna scendere fino alla settima posizione.

Vero che Rossi stava rimontando e che con tutta probabilità avrebbe conquistato il terzo gradino del podio, ma alla fine il risultato è il risultato. Anche se il campionato sembrerebbe apertissimo (4 vincitori in 4 gare) dopo aver visto la gara di ieri, la sensazione che si ottiene è quella di uno strapotere Honda (a livello di team ufficiale) che lascia poco spazio a fantasiose possibilità di successo per altre case (vedi Ducati). Inoltre le gomme stanno veramente facendo il bello ed il cattivo tempo e sembra che per varie coincidenze la sorte non sorrida al tricolore.
Dopo quello che sta succedendo al calcio, vedo con sospetto tutti gli sport...

Rimane però una bella gara (anche se con poche vere battaglie: l'unica è stata tra Rossi e Melandri, ma per posizioni di rincalzo ed all'inizio dei giochi) tirata ed ammirevole per la grande prestazione di Pedrosa che ha vinto "alla Rossi", quest'ultimo impegnato in una bella rimonta che però non si è concretizzata. Edward bravo a salire sul podio ed a domare una moto meno brillante dello scorso anno. Più bravo di lui Hopkins che arriva quarto con gomme e moto sulla carta molto scadenti. Sembrava felice come se avesse vinto (giustamente).

Fra una settimana cosa succederà?

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 15 maggio 2006, 12:07

gara un pò piatta... mondiale apertissimo...

queste hrc andavano davvero con un gran passo... pedrosa ha terminato il gp con 14 e passa secondi in meno dell'ultimo modiale...
pazzesco...

finalmente la yamaha sembra che si sia instradata bene e la moto c'era... se non era per la gomma di rossi arrivavano entrambe nelle prime posizioni e una sul podio...

il ritmo di rossi non era troppo inferiore alle honda... speriamo x i prossimi...

la ducati dipende moltissimo dalla bridgestone... la moto c'è e la dimostrato e a mio parere è migliorata, più stabile degli anni scorsi e affidabile... sembrava che le bridgestone avessero fatto un gran passo avanti e quasi scavalcato la michelin ma vedendo gli ultimi 2 risultati probabilmente non sono ancora in grado di fornrire una gommatura competitiva su tutti i tracciati...

cmq anche la michelin fa le sue cappellate... avete visto la gomma anteriore di rossi dopo il ritiro?

concludo con un:

DAGLIENE CAPIREX!!!

:clap: :bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » lunedì 15 maggio 2006, 12:25

Non ho visto le gare...me la sono dormita fino a tardi :rido: NOn cè l'ho fatta a viverla in diretta...e mi sono solo guardato la differita della MotoGP. Effettivamente questo Gp in Cina, ha aperto molte domande sullo strapotere di certe marche e piloti. E all'eclisse di Rossi...è spuntato forse il nuovo sole...Pedrosa. Che zitto zitto...s'è messo dietro anche il capitano della squadra Nicky Hayden. Chissà che decisioni prenderà la HRC sul futuro sviluppo della 800cc :mmm: Be' Nicky è un bel manico....ma lasciarsi passare da un novellino .... mah

Le Ducati?...Melandri?...assenti ingiustificati. Sempre soliti problemi.
:testate:

Credo che le trasferte europee...faranno la differenza sul mondiale. :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Messaggioda Zuzz » lunedì 15 maggio 2006, 20:29

Noto con amarezza che l'elettronica comincia a diventare invadente in pieno stile F1.
Non voglio demonizzare il progresso, ma le Honda nell'ultimo curvone prima del traguardo avevano un controllo di trazione evidente anche dalla TV. Quello è il classico curvone in cui si sarebbero viste le grandi fumate azzurre, un tempo (e per chi aveva il pelo di farle in gara e gomme finite); ora ci sono degli ondeggiamenti con il motore che fa Sprramm spramm in preda ad una crisi di astinenza di benzina e "luce dalle candele".
Sono convinto che rispetto all'anno scorso, ora il pilota incida in una percentuale più bassa (naturalmente mangiata dalla tecnologia della moto e delle gomme che devono lavorare in nuove condizioni di potenza scaricata).
Domenica mi sono un pò annoiato perchè la cosa comincia a farsi evidente..sempre secondo me..
Saluti

Avatar utente
Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:45
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Silvio » lunedì 15 maggio 2006, 20:46

Quoto Zuzz, l' elettronica comincia a farsi vedere anche in motogp. Speriamo solo che lo capiscano in tempo e non facciano la fine dalla formula 1. :cry: :cry: :roll:

Certo che la gomma di Rossi........ma l' avete vista? Ne era partita una zolla proprio! :shock: :shock: roba da matti, pericoloso al massimo.

Tornando alle F1, avete visto la gara domenica? :zzz: :zzz: :zzz:

Avatar utente
rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1162
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: milano
Contatta:

Messaggioda rosix » mercoledì 17 maggio 2006, 9:33

Io so solo che le dichiarazzioni di Valentino mi hanno un po lasciato stupito....attaccare Melandri dicendogli che non ha senso fare una gara di staccate dai primi giri....non capisco avrebbe dovuto farlo passare e basta? Bho.....capisco che l'andamento delle gare non è proprio come se lo immaginava lui ma melandri che centra? Spara a 0 sulla yamaha e sulla Michelin e spera di non finire come Biagi.
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti