Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

filobacchetta ha scritto:già..monomarca è una parolona..perchè i team con più possibilità economiche hanno appoggi e sviluppi diversi..
il mondiale Gp ha dimostrato come la gomma possa fare la differenza su mezzi e piloti...
direi che un pò si sano agonismo nn è male..
e poi così gli sviluppi delle varie case nei vari mondiali si traducono anche in maggiori sviluppi dei pneumatici anche a favore di noi umili acquirenti privati...

rallysta ha scritto:L'idea del monomarca sarebbe l'ideale anche se monomarca non sempre vuole dire gomme uguali per tutti...
) le gomme anche se potrebbero sembrare le medesime fra i piloti molto spesso non lo sono... qui dopo subentra un discorso di soldi che purtroppo è anche poco bello ma è così.... se il tuo team ha soldi da sganciare per avere l'ultima evoluzione delle gomme ok...altrimenti ti prendi lo step precedente... ma la cosa non è fatta alla luce del sole ovviamente...

Bendo ha scritto:Ducati ha perso 1 mondiale con Michelin che gli ha cambiato le gomme da 17 a 16.5 senza lasciargli la possibilità di rimanere a 17.
Ed 1 quando è passata a bridgestone che non era competitiva.
Ora che michelin non è allo stesso livello bisogna cambiare le regole????
O è solo perchè non vince più valentino ?
Mi sembra che stiamo un po' esagerando.
Fino all'anno scorso c'era anche dunlop e non mi sembra abbia fatto una gran figura.
Pirelli / MEtzeler sta bene in superbike, non credo possano permettersi di seguire anche la MotoGP.
Altri grandi costruttori non ne vedo...

Bendo ha scritto:Ora che michelin non è allo stesso livello bisogna cambiare le regole????
O è solo perchè non vince più valentino ?

...un tempo fu..

n.8

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti