Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Messaggioda andywind » venerdì 3 agosto 2007, 18:11

beh, toseland ha mi pare un solo anno in meno di rossi...

la yamaha fa bene cmq a far crescere 2 debuttanti sfruttando l'esperienza del pilota + forte in circolazione...
ImmagineImmaginen.8

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 8 agosto 2007, 15:38

Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
JGM76
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 807
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:35
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Località: Miraflower Beach
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 8 agosto 2007, 16:00

fast3r ha scritto:Ora si che sarà tranquillo e sereno per la fine del campionato... :shock:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/valentino-evasione/valentino-evasione.html


letto, e sono terrorizzato! ieri la notizia dei suoi bagni con la canalis in sardegna, oggi questo .... mannaggia, me lo vogliono proprio rovnare! :porca:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:51
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Località: Terremotor, fisso
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 8 agosto 2007, 16:36

JGM76 ha scritto:
fast3r ha scritto:mannaggia, me lo vogliono proprio rovnare! :porca:


Rovinare una fava! Vale è un fenomeno della storia e della natura, ma quanto lui dovrebbe pagare di tasse in un anno è quanto io guadagnerò (spero di no :senza_speranza: ) in una vita.

Se non le paga... :ciapastatamponata: :ciapastatamponata: pure a Valentino!
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Avatar utente
JGM76
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 807
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:35
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Località: Miraflower Beach
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 8 agosto 2007, 17:50

Ginopilotino ha scritto:
JGM76 ha scritto:
fast3r ha scritto:mannaggia, me lo vogliono proprio rovnare! :porca:


Rovinare una fava! Vale è un fenomeno della storia e della natura, ma quanto lui dovrebbe pagare di tasse in un anno è quanto io guadagnerò (spero di no :senza_speranza: ) in una vita.

Se non le paga... :ciapastatamponata: :ciapastatamponata: pure a Valentino!


daccordissimo con te gino, solo che tutte queste storie proprio ora, in questo momento, non so, mi puzza un po ... poi sicuramente deve pagare cazzo, con quel che guadagna, le tasse gli fanno un baffo ....

mi sa che anche quest'anno vivrò l'incubo dell'anno passato ....
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 8 agosto 2007, 22:19

Certo che se fosse vero e se lui avesse delle responsabilità, la mia stima per lui come persona calerebbe decisamente... :testate:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggioda tabauro » giovedì 9 agosto 2007, 8:54

fast3r ha scritto:Certo che se fosse vero e se lui avesse delle responsabilità, la mia stima per lui come persona calerebbe decisamente... :testate:


Per me non calerebbe affatto... visto quello ke ci fanno con i miei soldi se potessi andare in inghilterra a fare la stessa cosa lo farei senz'altro.

A regà quì parliamo di + della metà di quello ke guadagni... se poi sono 10000€ o 1000000 sono sempre soldi ke ti sei sudato e ke lo stato ti sottrae "ingiustamente" ( ingiustamente perkè non fanno niente per meritarseli e perkè sono soldi buttati )! :testate:

A questo punto mi aspetto le solite considerazioni in cui si dice che tutti devono pagare e che è giusto contribuire allo sviluppo del paese, ma la situazione in cui ci troviamo da qualche hanno (sopratutto gli ultimi) non ha niente a che vedere con tutto ciò!

O.T. aperto
Poi li vedi, con aria sconsolata per il povero cittadino, fare sermoni alle compagnie petrolifere che ingiustamente aumentano il costo della benza, ma loro di abbassare le accise manco morti; +tosto se farebbero magnà er c.a.z.z.o dalle mosche!! :porca:
O.T. chiuso

:ciao:

p.s. stà per arrivare (forse, ma col c.ulo che abbiamo passa di sicuro) una tassa nuova di zecca, la "tassa sullo scopo"! :rotfl:

detta così sembra una presa per i fondelli.... poi quando la pagheremo ci sarà da ridere sul serio! :testate:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » giovedì 9 agosto 2007, 10:38

tabauro ha scritto:Per me non calerebbe affatto... visto quello ke ci fanno con i miei soldi se potessi andare in inghilterra a fare la stessa cosa lo farei senz'altro.

A regà quì parliamo di + della metà di quello ke guadagni... se poi sono 10000€ o 1000000 sono sempre soldi ke ti sei sudato e ke lo stato ti sottrae "ingiustamente" ( ingiustamente perkè non fanno niente per meritarseli e perkè sono soldi buttati )! :testate:


Pienamente daccordo, e se avessi dei soldi sicuramente no nli terrei in italia... putroppo non avendoli il problema non si pone, ma chiunqua abbia un mimimo di patrimoni, (persona o societa') utilizza scappatoie tipo sedi fiscali situate in paradisi fiscali etc. Ma davvero pensate che chi guadagna miliardi ne regali meta' al fisco ? Se cosi fosse le tasse potrebbero essere dimezzate
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Pichetta
Amanda
Amanda
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 20:48

se io avessi i soldi...

Messaggioda Pichetta » giovedì 9 agosto 2007, 14:02

Penso che bisogna fare dei distinguo tra chi come noi evade quello che può per pura "sopravvivenza" e chi come sembra dagli accertamenti evade guadagnando cifre astronomiche per pura avidità.
Qui si parla di 60milionidieuro evasi, in modo grossolano.
Chi ha per consulente finanziario Pippo?
Ok se io riuscissi in qualche modo lecito a guadagnare qualche milione di ero dovrei prendere una decisione,prendere la cittadinaza, che so, a Montecarlo per pagare meno tasse, e allontanarmi dagli affetti, gli amici,la citta dove sono nato per cercare di mantenere quel livello sociale più a lungo possibile,o rimanere in Italia con tutto quello che ne consegue.
Questo non ha pagato una lira di tasse ne in Italia ne da nessuna altra parte.
E se le avesse pagate,almeno in parte,a cosa avrebbe dovuto rinunciare?
I tanto bistrattati superpagati giocatori di calcio,che guadagnano, anche i più pagati,cifre lontane da quelle di cui si parla,pagano(le società) per gran parte di quello che percepiscono tasse e contributi.
Mi pare che quando pizzicarono Pavarotti, l'insulto più magnanimo fosse: PORCO CICCIONE CHE NON SA NEANCHE CANTARE E PRENDE LE STECCHE.
A Valentì t'hanno pizzicato,e mo paga tanto un piatto de spaghetti aio e oio non se rifiuta a nessuno,de fame nun te ce famo morì.
Cia. ;)
Ero matto prima che non ero matto, o so' matto adesso che so' matto?

Avatar utente
Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 316
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 10:34
Moto: Honda Hornet 600
Località: RSM
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » giovedì 9 agosto 2007, 15:20

...povero vale...mettono in mezzo lui che magari non sa neppure dove e quanti sono i suoi soldi...tanto non è di certo lui che prepara tutti i fogli e bestemmia x le dichiarazion dei redditi...gli dicono solo: firma qua... e non credo si metta a leggere cosa scrive nelle dichiarazioni dei redditi... :rido:


cmq come pilota e come personaggio è sempre un grande!...se poi magari volesse mettere 2 soldi anche a san marino non lo sgamano di certo...anche il mortadella li nasconde qui.... :rido:

Avatar utente
JGM76
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 807
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:35
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Località: Miraflower Beach
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 9 agosto 2007, 16:44

ROMA - Sarebbe di 112 milioni di euro il pagamento richiesto dall'Agenzia delle Entrate a Valentino Rossi. L'ufficio di Pesaro dell'Agenzia avrebbe contestato al campione di Tavullia, sette volte iridato nel Motomondiale, compensi non dichiarati per 60 milioni, relativamente al periodo 2000-2004, che avrebbero determinato una evasione di Irpef, Irap e Iva per complessivi 43,7 milioni. A questa cifra si devono aggiungere sanzioni e interessi. (Agr)

:shock:
ImmagineImmagineImmagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggioda tabauro » giovedì 9 agosto 2007, 16:56

Purtroppo qui + ke di numeri è proprio una questione di principio!

Se ha evaso 60 milioni di euro, con buona probalità li avrebbe dovuti versare su 90milioni di fatturato... e questo mi sembra una rapina a mano armata!

Non è giusto, sono aliquote da strozzinaggio queste!

Conosco gente ke su 80.000 euro dichiarati ne ha pagati 42.000 di tasse...

io mi sbatto per guadagnare dei soldi ke poi per metà servono come stipendio a sti maiali!
Non è giusto.
ki sia sia, vale o er ciccione poco importa, lo stato pretende troppo! :testate:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » venerdì 10 agosto 2007, 12:10

tabauro ha scritto:Purtroppo qui + ke di numeri è proprio una questione di principio!

Se ha evaso 60 milioni di euro, con buona probalità li avrebbe dovuti versare su 90milioni di fatturato... e questo mi sembra una rapina a mano armata!

Non è giusto, sono aliquote da strozzinaggio queste!

Conosco gente ke su 80.000 euro dichiarati ne ha pagati 42.000 di tasse...

io mi sbatto per guadagnare dei soldi ke poi per metà servono come stipendio a sti maiali!
Non è giusto.
ki sia sia, vale o er ciccione poco importa, lo stato pretende troppo! :testate:


Quoto :testate:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2007, 19:45
Località: Celle Ligure
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » venerdì 10 agosto 2007, 16:14

tabauro ha scritto:Purtroppo qui + ke di numeri è proprio una questione di principio!

Se ha evaso 60 milioni di euro, con buona probalità li avrebbe dovuti versare su 90milioni di fatturato... e questo mi sembra una rapina a mano armata!

Non è giusto, sono aliquote da strozzinaggio queste!

Conosco gente ke su 80.000 euro dichiarati ne ha pagati 42.000 di tasse...

io mi sbatto per guadagnare dei soldi ke poi per metà servono come stipendio a sti maiali!
Non è giusto.
ki sia sia, vale o er ciccione poco importa, lo stato pretende troppo! :testate:



Ti straquoto... e poi per quanto riguarda la benzina non hai sentito il presidente petrolieri? la colpa è di noi consumatori che non sappiamo fare come le vecchie massaie che giravano per trovare il prezzo migliore....

ma vaff... :ciapastatamponata: :ciapastatamponata: :ciapastatamponata: :ciapastatamponata: :ciapastatamponata:

ah e poi tra l'altro si sono abbassati i prezzi in questi giorni, da uno a tre centesimi :bene: ! quando l'ho sentito non ci credevo... ma pensano di rivolgersi ai dei bifolchi completi????
dico tre centesimi? 3 cent non li do nemmeno al barbone per strada per rispetto, sennò mi sputa in un occhio e ha ragione
Il Lupo perde il grip...ma non il vizio!

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 10 agosto 2007, 19:34

In linea di massima condivido i vostri interventi, tranne per la questione "pagare tasse". Rossi è ricco, ricco sfondato. Certo, se li è guadagnati tutti quei soldi e non c'è nulla da eccepire, ma qual'è il problema nel portargli via il 50% del reddito? Potrebbero imporgli un'aliquota dell'80%, che continuerebbe ad essere ricco sfondato.

La differenza quando si parla di milioni di euro non è così eclatante... se lo Stato per mantenersi ha bisogno di un tot di entrate, a chi preferiamo che venga fatto pagare di più? A Valentino Rossi, o a un qualunque signor Rossi che va avanti con uno stipendietto e deve pagare affitto, bollette e deve sfamare una famiglia fino a fine mese?

Che poi lo Stato sfrutti efficientemente o meno le risorse, questo è un altro discorso, troppo lungo e complicato per essere affrontato qui...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron