Come sarebbe il motomondiale se....

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 6 giugno 2006, 19:46

Quello che penso:

Penso che chiunque sia in grado di guidare in motoGP meriti rispetto, sopratutto Biaggi.
Penso che Valnetino, Pedrosa, Biaggi, Capirossi, Melandri, siano dei "fuoriclasse". Ma sono anche degli uomini e come tali ogni tanto fanno delle minkiate.
Non mi piace la piega che sta prendendo il tifo, sempre più simile al calcio, come se gli altri non rischiassero la pelle.
Non mi piace che si esaltino le gesta solo perchè si rischia la vita, come al TT.
Il migliore non è il più simpatico, il più pazzo, il più folle. Ma chi conclude il giro in minor tempo.
In pista il cronomentro è il giudice.

Poi delle persone si può parlare e dire di tutto di più, tutti hanno fatto degli errori e delle "scorrettezze". Quello che non mi piace è che lui può fare e dire tutto quello che gli pare. Come le critiche a Melandri sulla gara delle staccate o l'ingresso alla prima curva della penultima gara.

Ricordo il 2005:
Eccoli i piloti che fanno grande l'Italia nelle moto: da sinsitra Biaggi, il dootr Rossi e Capirossi. Peccato non esista sul podio un quarto posto per Melandri
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 6 giugno 2006, 19:59

Per quanto riguarda Meda. Mi ricordo le prime gare commentate completamente inascoltabile.
Visto che legge e scrive su motonline, gli è stato più volte consigliato di guardarsi qualche gara di supernike con la telecronoca di Di Pillo. Lui ha aperto una strada. L'altro l'ha seguita. In cabina c'è Reggiani che fa un po' di spettacolo e ne sa perchè ci ha corso... Ma resta sempre un pilota, non un giornalista. Molto diverso.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Messaggioda Brian May » martedì 6 giugno 2006, 20:06

io tifo per melandri e secondo me meda è un buon commentatore
We Will Rock You

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » martedì 6 giugno 2006, 20:24

Bendo ha scritto:Ricordo il 2005:
Eccoli i piloti che fanno grande l'Italia nelle moto: da sinsitra Biaggi, il dootr Rossi e Capirossi. Peccato non esista sul podio un quarto posto per Melandri


quest'anno per un pelo!!! se melandri non avesse fatto quel dritto avremmo avuto un podio tutto tricolore!!!!

comunque gran gara,grande spettacolo!!!!

AL MUGELLO NON SI DORME!!!!!!!!!

:dagliene: :dagliene: :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1550
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 17:37
Località: Firenze

Messaggioda mattfly » martedì 6 giugno 2006, 21:36

Mattia ha scritto:ragazzi non so a voi ma a me Pedrosa lascia estasiato per la legiadria con cui guida, quando si toglie il casco non mi piace (nemmeno Valentino ultimamente) ma col casco in testa è un gran bel manico, ho visto poca gente guidare come lui :clap: :clap:


A me rimane sullo stomaco il fatto che sia avvantaggiato dal fisico, secondo me toglie un po' di merito a quello che sta facendo, non lo dico in senso assoluto (non me ne intendo), sto parlando della mia percezione.

Penso che non tiferò mai Pedrosa... :rido:

Capirex toglie il fiato anche a vederlo dal vivo, ti fa percepire la difficoltà della cosa... non so come dire :mmm:

Valentino lo vedevi liscio come l'olio, affrontava la Materassi con una "monotonia" allucinante con le sue linee sempre diverse, il gas parzializzato in modo perfetto, con un freno motore diverso dagli altri... meno impetuoso di Capirex...

Forza Loris... :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Avatar utente
yappoz
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 16:49
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggioda yappoz » martedì 6 giugno 2006, 22:41

mattfly ha scritto:
Mattia ha scritto:ragazzi non so a voi ma a me Pedrosa lascia estasiato per la legiadria con cui guida, quando si toglie il casco non mi piace (nemmeno Valentino ultimamente) ma col casco in testa è un gran bel manico, ho visto poca gente guidare come lui :clap: :clap:


A me rimane sullo stomaco il fatto che sia avvantaggiato dal fisico, secondo me toglie un po' di merito a quello che sta facendo, non lo dico in senso assoluto (non me ne intendo), sto parlando della mia percezione.

Penso che non tiferò mai Pedrosa... :rido:

Capirex toglie il fiato anche a vederlo dal vivo, ti fa percepire la difficoltà della cosa... non so come dire :mmm:

Valentino lo vedevi liscio come l'olio, affrontava la Materassi con una "monotonia" allucinante con le sue linee sempre diverse, il gas parzializzato in modo perfetto, con un freno motore diverso dagli altri... meno impetuoso di Capirex...

Forza Loris... :bene:
Q8 al 100%
Ho visto lunedì che provavano... Vale sembra che stia passegiando... e spara dei tempi da paura, Capirex sembra che scappi dai creditori!!!!

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12550
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 7 giugno 2006, 11:21

Bendo ha scritto:Penso che chiunque sia in grado di guidare in motoGP meriti rispetto...
Il migliore non è il più simpatico, il più pazzo, il più folle. Ma chi conclude il giro in minor tempo. In pista il cronomentro è il giudice.


Non posso che quotare :bene:
Oltretutto la moto (ma gli sport motoristici in genere) ha il vantaggio di svolgersi in una sorta di "anonimato" o di "comunismo virtuale". Quando saluti un centauro per strada, non sai mai chi sta veramente sotto il casco e ciò rende uguali, nella comune condivisione della passione della moto. Poco importa se sei operaio, dirigente, analfabeta, laureato, uomo o donna. Lo stesso vale nelle gare. I volti spariscono, il corpo è coperto da una tuta, i piloti si trasformano in qualcosa di diverso... Ecco che l'istrionico e zuzzurellone Rossi diventa un freddo squalo assetato di sangue, un Macho come Melandri ingarellato anlza in una curva da 180 km la mano per scusarsi di una mossa scorretta, un giulivo ed innamorato Capirex si trasforma in uno scatenato guerriero in groppa ad un toro impazzito...
Questo è il plus di questo sport e di questa passione :wink:

Avatar utente
ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 703
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:05
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio
Località: Como Westside bronx

Messaggioda ATAK » domenica 11 giugno 2006, 0:54

il miglior esempio era marcellino lucchi :rido: mi pare facesse l operatore ecologico come mestiere e il collaudatore come secondo lavoro, persona tranquilla seria e riservata, bhe io la gara del mugello con valentino di qualche anno fa in 250 ancora me la ricordo :clap: :daglienedipiu:
quoto in pieno il saggio Dr. manetta "Quando saluti un centauro per strada, non sai mai chi sta veramente sotto il casco e ciò rende uguali, nella comune condivisione della passione della moto. Poco importa se sei operaio, dirigente, analfabeta, laureato, uomo o donna"
Immagine

Avatar utente
loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1753
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 16:16
Località: Potenza - hornet 600 k4 (zora)
Contatta:

Messaggioda loz » lunedì 3 luglio 2006, 9:42

dite un po'...ma avete seguito la motogp questa domenica??


Per cominciare un grandissimo applauso ai nostri piloti italiani, capirossi è apparso molto dolorante (nell'intervista post-gara mi ha fatto quasi pena, poverino), melandri e il dottore hanno guidato sopra gli acciacchi, regalando al pubblico mondiale uno spettacolo formidabile, che molti altri piloti, nemmeno al 100% della forma, non sarebbero stati capaci di offrire.. :coram te: :coram te: :daglienedipiu: :daglienedipiu:

Ma quello che volevo chiedervi...

Avete sentito meda e reggiani?? Sparavano ca##ate + grandi del solito..secondo me si eran fatti un bicchierozzo di troppo :matto: :matto: !!
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it
_____________________________
http://spaces.msn.com/lo-x/

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 3 luglio 2006, 10:20

AHahahaha... grandissimi... stavo ridendo troppo ascoltando le minkiate che sparavano... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"Rossi e Melandri di traverso... tutta l'Italia è in traverso!!!"

Pedrosa, Melandri e Vale: :coram te:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Messaggioda davidello » lunedì 3 luglio 2006, 10:50

Krys ha scritto:Io infatti guardo le gare su Eurosport così non lo sento!!

In contropartita c'è Lucchinelli che ne spara di cotte e di crude!!! :porca:


mha io ieri ero a casa di un amico che aveva il satellite e durante la pubblicità andavo su eurosport ma non mi sono sembrati poi un gran chè...oltretutto quando hayden ha fatto il dritto erano li che ipotizzavano se era melandri o chi (ora non ricordo) che dalla telecamera si leggeva Repsol scritto sotto il codone

secondo me fumano tutti mentre fanno la telecronaca :canna:

:daglienedipiu:
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Avatar utente
loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1753
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 16:16
Località: Potenza - hornet 600 k4 (zora)
Contatta:

Messaggioda loz » lunedì 3 luglio 2006, 11:07

fast3r ha scritto:
Pedrosa, Melandri e Vale: :coram te:


pardon...ho tralasciato - senza volerlo - il mio plauso per Pedrosa... gara impeccabile, tempi incredibili :bene: :coram te: :coram te:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it
_____________________________
http://spaces.msn.com/lo-x/

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 3 luglio 2006, 12:25

povero capirossi... :testate: :testate: :testate:

avete visto l'intervista? non stava per niente bene anche il morale gli era sceso sotto i piedi...

del resto era in testa al modiale e per colpa non sua si è trovato infortunato e ha perso veramente tanti punti in queste 3 gare consecutive...

spero che possa tornare presto a dargliene anche se l'amarezza è tanta...

:porca:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Messaggioda davidello » lunedì 3 luglio 2006, 14:57

già il Gibe in un colpo solo ha fatto più danni che l'aviaria :male:

ha distrutto il mondiale di Loris
ha distrutto il mondiale della Ducati
ha distrutto il mondiale di Melandri
ha distrutto quel poco che restava del suo mondiale

considerando la caduta di vale veramente quest'anno sarebbe stato un mondiale supercombattuto con tutti gli italiani a giocarselo

adesso ci ritroviamo con hayden che può vincere un mondiale (non meritatissimo) o al massimo il solito vale se tira fuori un finale di stagione strepitoso

CI HA ROVINATO IL MONDIALE 2006 :male: :male:

almeno speriamo che ogni singola gare appena capirossi si ripiglia sia come il Mugello

:daglienedipiu: :daglienedipiu:
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » lunedì 3 luglio 2006, 16:37

davidello ha scritto:già il Gibe in un colpo solo ha fatto più danni che l'aviaria :male:

ha distrutto il mondiale di Loris
ha distrutto il mondiale della Ducati
ha distrutto il mondiale di Melandri
ha distrutto quel poco che restava del suo mondiale

considerando la caduta di vale veramente quest'anno sarebbe stato un mondiale supercombattuto con tutti gli italiani a giocarselo

adesso ci ritroviamo con hayden che può vincere un mondiale (non meritatissimo) o al massimo il solito vale se tira fuori un finale di stagione strepitoso

CI HA ROVINATO IL MONDIALE 2006 :male: :male:

almeno speriamo che ogni singola gare appena capirossi si ripiglia sia come il Mugello

:daglienedipiu: :daglienedipiu:


quoto... giberMarcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedere il piccolo capi tutto rotto che non ce la fa mi fa venire voglia di menare quel finocchio del suo compagno di squadra!!!!!!!

staremo a vedere...


:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine



http://www.ingegnericonlepalle.com/


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti