Rossi - Ducati

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Re: Rossi - Ducati

Messaggioda OIDDI » lunedì 30 aprile 2012, 14:45

Interessante, è stato un GP pieno di cose interessanti e nessuno scrive?

Allora, Stoner che ha preso per il culo Lorenzo il quale però lamenta di una gomma anteriore sbriciolata.. quindi siamo ancora dubbiosi su i primi due..
Pedrosa che ne aveva ma che si è fatto intruppare dietro.. e se no avesse fatto questa cazzata, secondo me avrebbe pure vinto.
Hayden.. ci avevo sperato.. ma lui parte sempre molto bene.. ma si vede che poi distrugge le gomme.
Grande cracilov e grande pure il DOvizioso, sono trafelice per lui... sta cercando di capirci qualcosa.

Il mio Caro Kepps mi diceva lo ha preso ha stiaffi..
Boh? non sono d'accordo.
Ho guardato i tempi della prima gara e della seconda... Parte Hayden forte e poi rallenta sia nella prima che seconda gara, ma nella seconda in maniera minore.
Stessa cosa di Rossi, parte merda e poi va anche più forte ( in valore assoluto: segnando cioè tempi migliori) di hayden.. ma la differenza si assottiglia nella 2° gara.
Che stiano trovando un punto di incontro tra due configurazioni completamente diverse?
Interessantissimo campionato. MI piace.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » lunedì 30 aprile 2012, 14:48

anfatti Hayden_ ""Early laps were good, but i abused the tires way to much and when the track dried I had no chance to keep the pace.""

Noto anche che negli ultimi 3 giri, vale ha fatto tempi infieri di 4 decimi rispetto al compagno di quadra e a "soli" 8 decimi da Stoner e 6 da lorenzo..
Speriamo.-

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 2 maggio 2012, 9:08

Beato te che lo vedi come un campionato interessante... Per ora il ritorno dei millonni è stata una gran delusione. Mi sembra ancora un campionato basato più sulla resistenza fisica che sulla battaglia tra i cordoli, nel senso che: se Stoner non viene punto dalla zanzara fatichella, non ce n'è per nessuno.

Tornando in OT su Rossi: l'unica notizia positiva che vedo dal granpremio è che ha battagliato con Barberà per una posizione di rincalzo, probabilmente giocando anche pesante. Questo può essere il segnale che ancorà VR46 c'è.
Per il resto... Battagliare con una Ducati clienti vuol anche dire che siamo lontani lontani lontani...

:(

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 2 maggio 2012, 13:16

Si, ho visto che lo sfanculava.
Ed è davvero strano che la Ducati non riesca a fare un moto mimimamente competitiva per le prima 4 posizioni.
Almeno sembra di vederli cadere meno.

Per quanto riguarda "l'interessanate": spero che ci sia un buon margine di miglioramento per i piloti che inseguono.
crutchlow mi è piaciuto parecchio ed ha retto botta con pedrosa e se riesce ad "ottimizzare" i consumi gomma.. ecco prevedo anche un Dovizioso tra i primi 3.
Spero che possano provare le moto il più possibile e correggere gli errori.. altrimenti è gia finita.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 2 maggio 2012, 15:32

Io non capisco (magari qualche ingegnere mi saprà illuminare) come si possa dire che la moto non va perché troppo potente ed irruenta e poi il meglio la Ducati lo da con pista bagnata. Da profano, mi sembra un controsenso :mmm: Credo che se trovassero la chiave di volta di questo "mistero", la Ducati ci starebbe nelle prime 5 posizioni.
Sul resto, non rimane veramente che sperare nel Dovi ed in Crutchlow, anche se sono su Yamaha clienti, quindi a chiudere i rubinetti in favore degli ufficiali si fa presto... :boh:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » mercoledì 2 maggio 2012, 20:02

Immagina per esempio che sul bagnato usino una mappa che taglia molta della potenza e quindi il motore irruento della Ducati diventa dolce e la moto va meglio. Se facessero lo stesso sull'asciutto la moto andrebbe meglio (piu' composta e guidabile) ma cmq le prenderebbe da tutti gli altri che invece usano tutta la potenza senza tagliarla e sono cmq piu' composti.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » venerdì 4 maggio 2012, 18:21

non sono ing. e manco pilota, secondo me la differenza sta nel tipo di guida.
sul bagnato e peggio ancora sulla pista umida non si può entrare forte coi freni in mano, bisogna guidare sempre rotondo e sostenere la moto col gas... (anche se il loro guidare rotondo, per uno normale...)
inoltre sul bagnato tutte le sospensioni sono regolate sul morbido, secondo me questo ha influenza perchè cambia proprio il concetto di guida...
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 7 maggio 2012, 8:43

In questa gara Rossi ha ristabilito l'ordine delle cose, ma quanti secondi presi....

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 7 maggio 2012, 9:09

Dai che se Stoner si ritira a fine anno ci potrebbe scappare una Honda per Rossi. Magari poi chiediamo lo stop forzato di Lorenzo e voilà il campione di Tavullia potrebbe anche rivincere :dehehiou:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 7 maggio 2012, 9:14

Se Stoner si ritira, smetto di guardare la MotoGp :mattonate nei maroni:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 17 maggio 2012, 17:41

Dr.Manetta ha scritto:Se Stoner si ritira, smetto di guardare la MotoGp :mattonate nei maroni:

puoi smettere :ma dai:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 17 maggio 2012, 18:33

:senza_speranza:
Un vero peccato. Due considerazioni: lo sport (in generale) non è più quello di una volta ed il troppo business evidentemente brucia la passione troppo in fretta; Casey ha sicuramente un talento immenso, ma non deve essere partito con la passione del ragazzino che nel garage di casa truccava il Ciao.

In fin dei conti, Mediaset ha fatto bene i calcoli :ne so:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 21 maggio 2012, 9:45

http://www.youtube.com/watch?v=DcY-Ao2WtUM

Forse rimarrà un caso isolato in quesot mondiale...ma è accaduto
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 21 maggio 2012, 10:07

Finalmente una bella prova del binomio... unica cosa ci andrei piano coi superlativi e coi proclami... non è una novità che la Ducati si comporti bene sul bagnato, giusto l'anno scorso, proprio qui a Le Mans era stato podio. Poi tutto questo spettacolo onestamente non l'ho visto... bella gara rispetto alle ultime per carità, ma non esageriamo...

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 21 maggio 2012, 11:16

Il livello è talmente basso che basta poco per infiammarsi :dehehiou: Comunque la gara è stata piuttosto bella ed oltre a Rossi, anche il duello in Tech3 ha fatto scintille. Meglio non entusiasmarsi troppo, ma forse proprio da Dovizioso (che probabilmente in questo team ha ritrovato un po' di sostegno) e da Crutchlow (un bel manico grintoso) potremmo trovare quello spettacolo che ci manca tanto.

Speriamo che Rossi ed il team Ducati riescano a trovare buoni spunti dai prossimi due giorni al Mugello per migliorare la competitività anche sull'asciutto. Speriamo trovino una pista asciutta, anche se ora diluvia.

Torna a “MotoGP, SBK, SS”