Rossi - Ducati

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Moto: Ducati 996
Contatta:

Re: Rossi - Ducati

Messaggioda ande81 » martedì 30 agosto 2011, 17:00

OIDDI ha scritto:Limitare la questioe Rossi con: è caduto quindi non è cpace di quidare al limite mi sembra non corretto.

E infatti nessuno ha scritto questo, ho riportato testuali parole di Rossi che ha cominciato a riconsiderare il talento di Stoner. Purtroppo l'anno passato non ero iscritto a questo forum ma mi sono preso insulti dai Ducatisti e non perché dicevo che Stoner cadeva per evidenti problemi della moto. Poi mi aspetto che ci sisa qualcuno che dice "..lui è caduto quando dava 5 decimi in un settore agli altri.." si è vero.. ma nessuno ha mai detto che le caduete avvenivano con partenza dell'anteriore in piena traiettoria ma sopratutto in uscita di curva... li generalmente si vedono cadute per perdita di aderenza del posteriore.

OIDDI ha scritto:1) è pure cascato, quindi ci prova.

In prova cadono più o meno tutti durante l'anno... vanno alla ricerca del limite della moto e la caduta ci può stare... in gara è caduto una volta perché ha puntato Stoner come un toro che punta il torero...

OIDDI ha scritto:2) (domenica scorsa) il cambio ha sfollato tutte le volte che andato diritto.

Stiamo valutando l'andamento della coppia Ducati-Rossi e non della singola

OIDDI ha scritto:3) E' il primo di tutti ducatisti ( e già questo dovrebbe far pensare che cancello è la ducati): cioè TUTTI GLI ALTRI DIETRO.

Bella soddisfazione, trova un altro "pilota" fra quelli che sono in Ducati, stiamo parlando di De Puniet, Abrham, Barbera, Hayden e Capirossi... piloti che ha sempre regolato con estrema facilità.

OIDDI ha scritto:4) I tempi sono i soliti di quando girava stoner.. sono gli altri ad esser migliorati.

è successo due volte in tutto l'anno...

OIDDI ha scritto:5) SArà che il monogomma non centra niente, ma il panorama è cabiato da un paio di anni ad oggi.
Anche in SBK aprilia fa presente che la pirelli ( da quando ha cambiato un tipo di gomma) loro hanno più difficoltà a far andare in temperatura le gomme..
GOmme che ( in SBK) avvantaggiano la Ducati per via della COPPIA superiore de 20% rispetto ai 4 cilindri..

Siamo sempre ai sliti discorsi :mattonate nei maroni: ...... quando Valentino vinceva con la Honda e la Michelin costruiva gomme su sua specifica nessuno diceva nulla... mi pare o Ducati ha lasciato Michelin per Bridgestone per avere un trattamento adeguato da parte di un gommista. Poi quando Ducati vinceva con Bridgestone tutti a gridare al furto e a voce popolare è arrivato il monogomma. Ora che c'è il monogomma si vuol dire il gommista sceglie il vincitore?

Inoltre vorrei aggiungere a chi dirà che da quando c'è Valentino in MotoGP le gare sono più belle... si e verò ci sono state 4/5 gare in cui ha fatto vedere il pilota completo e determinato che è:
- Welkome 2004
- Mugello 2006
- Laguna Seca 2008
- Barcellona 2009
- Motegi 2010

Tutte le altre volte ha giocato e poi sul finale se nè andava per netta superiorità sull'avversari.. quando vedeva le mal parate cercava la fuga solitaria... Rossi è 9 volte cmapione del mondo non perché è un piolta veloce ma il pilota più completo.

Io ho estremamento voltuo che Valentino arrivasse in Ducati nel 2004, peccato che sia arrivato ora che si avvicina a fine carriera... da tifoso di Rossi sono consapevole che prima o poi arriverà per lui il momento di appendere il Casco al chiodo.... ma spero che prima arrivi un modialie MotoGP tutto Italiano. :primo:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 31 agosto 2011, 10:25

Prendo la parte più importante del tuo discorso:

ande81 ha scritto:CUT
Siamo sempre ai sliti discorsi :mattonate nei maroni: ...... quando Valentino vinceva con la Honda e la Michelin costruiva gomme su sua specifica nessuno diceva nulla... mi pare o Ducati ha lasciato Michelin per Bridgestone per avere un trattamento adeguato da parte di un gommista. Poi quando Ducati vinceva con Bridgestone tutti a gridare al furto e a voce popolare è arrivato il monogomma. Ora che c'è il monogomma si vuol dire il gommista sceglie il vincitore?

hai scritto una gran bella verità.

Anche io prima credevo che con un monogomma si potesse vedere la qualità del pilota ma, da ignorante, non sapevo che una gomma dello stesso tipo stessa marca potesse mettere in difficoltà un mezzo.

E poi, come hai scritto tu, cosa ha fatto la ducati quando questa, cona la Michelin, non veniva seguita bene?
E' andata di Bridgeston che si sposavano perfettamete con la Filosofia Ducati stravincendo un campionato del mondo.

Cerchiamo anche dicontestualizzare i commenti: non asserisco assolutamente che Stoner sia un brocco ed è tutto merito della ducati prima e Honda andesso... ma che si è trovato a vincere (2007 e 2011 al 99%) dei campionati del mondo in cui è LAPALISSIANO/EVIDENTE/SCONTATO anche per un cieco che non ce nè per nessuno.

Il problema di Rossi non è Stoner, avremmo forse Pedrosa primo o lorenzo o dovizioso: la Ducati è Fuori sotto tutti i punti di vista... forse anche se avesse un gomma ad Hoc non arriverebbe oltre un 4° posto.

Come scrissi giorni fa, c'è anche da tener presente il fatto che chiunque guidi un mezzo da "NON podio", non si da al 100%, cosa che Valentino ci aveva abituato a fare---> stoner lo abbiamo visto derapare per aggiustare la treiettoria.. valentino derapava con entrambe la ruote se la situazione lo richiedeva e IL MEZZO LO PERMETTEVA: una spanna sopra tutti.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda ande81 » mercoledì 31 agosto 2011, 11:19

OIDDI ha scritto:Prendo la parte più importante del tuo discorso:

hai scritto una gran bella verità.

Anche io prima credevo che con un monogomma si potesse vedere la qualità del pilota ma, da ignorante, non sapevo che una gomma dello stesso tipo stessa marca potesse mettere in difficoltà un mezzo.

E poi, come hai scritto tu, cosa ha fatto la ducati quando questa, cona la Michelin, non veniva seguita bene?
E' andata di Bridgeston che si sposavano perfettamete con la Filosofia Ducati stravincendo un campionato del mondo.

Il problema delle gomme che indichi tu non è dovuto al monogomma in se ma alla regola "sega" di portare solo due tipi di gomme... prima delle crisi c'era più carcasse e più mescole per tutti. Quindi ogni moto aveva il pneumatico che meglio si adattava.

Cerchiamo anche dicontestualizzare i commenti: non asserisco assolutamente che Stoner sia un brocco ed è tutto merito della ducati prima e Honda andesso... ma che si è trovato a vincere (2007 e 2011 al 99%) dei campionati del mondo in cui è LAPALISSIANO/EVIDENTE/SCONTATO anche per un cieco che non ce nè per nessuno.

Infatti è evidente che al compagno di squadra rifila mediamente 5 decimi... è lui che ha fatto e fà la differenza. Nel 2007 impietoso il confronto con Capirossi e anche in questo 2011 non ha rivali in casa Honda. Vince perché se lo merita e non per le condizioni a contorno... i fantastici 4 sono Lorenzo, Pedrosa, Stoner e Rossi. Mi ricordo anche di un Rossi cambione del mondo MotoGP che correva contro il nulla... perché gli altri avevano le 500. Chi vince ha sempre il pacchetto migliore... 2006 e 2007 Rossi non ha vinto perché non ha avuto il pacchetto migliore.... primo anno di MotoGP: Rossi RC211V gli altri NSR500.. campionato finto ma viene comunque annoverato fra i 9 titoli mondiali.

Il problema di Rossi non è Stoner, avremmo forse Pedrosa primo o lorenzo o dovizioso: la Ducati è Fuori sotto tutti i punti di vista... forse anche se avesse un gomma ad Hoc non arriverebbe oltre un 4° posto.

Come scrissi giorni fa, c'è anche da tener presente il fatto che chiunque guidi un mezzo da "NON podio", non si da al 100%, cosa che Valentino ci aveva abituato a fare---> stoner lo abbiamo visto derapare per aggiustare la treiettoria.. valentino derapava con entrambe la ruote se la situazione lo richiedeva e IL MEZZO LO PERMETTEVA: una spanna sopra tutti.

Infatti il problema di Rossi non è Stoner... sono in linea con te... è l'anagrafe. Da tifoso sono dispiacituo che prima o poi dovremmo fare a meno di lui e ci rimarrano solo i ricordi di Rossi. Fino ad oggi ha colmato il suo gap di velocità con i giovani arrembanti con l'esperienza, la strategia di gara e la sensibilità... doti che ha sempre avuto e cha ha accresciuto negli anni. I giovani crescono ed arrivano

Io prendo atto che Rossi stà invecchiando... e mi rode che si arrivato ora in Ducati... in SBK Ducati è in grado di costruir moto vincenti anche senza avere un pilota fenomeno... in MotoGP no e lo ha dimostrato... se ci fosse stato Rossi dal 2004 forse ora il riferimento sarebbe Ducati... invece aver avuto Stoner è stato bello per aver portato a casa un mondiale ma deleterio perché si sono adagiati suglio allori e non hanno ascoltato i campanelli di allarme.

Morale della favola: Rossi stà facendo il compitino limitandosi ad essere il primo delle Ducati per non sfigurare agli occhi del pubblico ma ha messo i paletti o mi date una moto vincente o io non corro come sono capace. Sono convito che sia doveroso per Ducati creare un mezzo vincente con tutti i piloti e mettere VR46 in condizone di lottare per la vittoria, ma vorrei vedere che Valentino si impegnasse a lottare per il 4° posto tutte le Domeniche perché quello è il potenziale attuale del pacchetto Rossi-Ducati.

I grandi amori dei Ducatisti sono sempre stati piloti dal grende cuore... quello di Valentino non l'ho ancora visto da quando è in Ducati. Un accenno a Jarez.. nulla di più.

Io sono sempre stato convinto che il matrimonio di Rossi-Ducati avrebbe dato i suoi frutti dopo metà stagione... ma adesso inzio a non essere più tanto sicuro... incrocio le dita e spero

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 31 agosto 2011, 11:37

ande81 ha scritto:
OIDDI ha scritto:Cerchiamo anche dicontestualizzare i commenti: non asserisco assolutamente che Stoner sia un brocco ed è tutto merito della ducati prima e Honda andesso... ma che si è trovato a vincere (2007 e 2011 al 99%) dei campionati del mondo in cui è LAPALISSIANO/EVIDENTE/SCONTATO anche per un cieco che non ce nè per nessuno.

Infatti è evidente che al compagno di squadra rifila mediamente 5 decimi... è lui che ha fatto e fà la differenza. Nel 2007 impietoso il confronto con Capirossi e anche in questo 2011 non ha rivali in casa Honda. Vince perché se lo merita e non per le condizioni a contorno... i fantastici 4 sono Lorenzo, Pedrosa, Stoner e Rossi. Mi ricordo anche di un Rossi cambione del mondo MotoGP che correva contro il nulla... perché gli altri avevano le 500. Chi vince ha sempre il pacchetto migliore... 2006 e 2007 Rossi non ha vinto perché non ha avuto il pacchetto migliore.... primo anno di MotoGP: Rossi RC211V gli altri NSR500.. campionato finto ma viene comunque annoverato fra i 9 titoli mondiali.

ohhhh.... finalmente non mi ritrovo più da solo nella morsa Oiddi-Count-Manetta :bastard:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda ande81 » mercoledì 31 agosto 2011, 11:45

gianluigibombatomica ha scritto:ohhhh.... finalmente non mi ritrovo più da solo nella morsa Oiddi-Count-Manetta :bastard:

:team: :dagliene:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 31 agosto 2011, 13:45

gianluigibombatomica ha scritto:
ande81 ha scritto:
OIDDI ha scritto:Cerchiamo anche dicontestualizzare i commenti: non asserisco assolutamente che Stoner sia un brocco ed è tutto merito della ducati prima e Honda andesso... ma che si è trovato a vincere (2007 e 2011 al 99%) dei campionati del mondo in cui è LAPALISSIANO/EVIDENTE/SCONTATO anche per un cieco che non ce nè per nessuno.

ohhhh.... finalmente non mi ritrovo più da solo nella morsa Oiddi-Count-Manetta :bastard:

Vorrei precisare che..
Mi pare che nel 2006 ci si possa sbilanciare con ROSSI cogl@ne in quanto cascò all'ultima gara, da solo e come uno stoner qualunque nei primi giri e fece vincere il Campionato ad un regolarissimo e non brillante hayden..

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 31 agosto 2011, 13:51

ande81 ha scritto:
Il problema delle gomme che indichi tu non è dovuto al monogomma in se ma alla regola "sega" di portare solo due tipi di gomme... prima delle crisi c'era più carcasse e più mescole per tutti. Quindi ogni moto aveva il pneumatico che meglio si adattava.

Infatti faccio mea culpa.

Infatti il problema di Rossi non è Stoner... sono in linea con te... è l'anagrafe. Da tifoso sono dispiacituo che prima o poi dovremmo fare a meno di lui e ci rimarrano solo i ricordi di Rossi. Fino ad oggi ha colmato il suo gap di velocità con i giovani arrembanti con l'esperienza, la strategia di gara e la sensibilità... doti che ha sempre avuto e cha ha accresciuto negli anni. I giovani crescono ed arrivano

NOn lo so, non sono convinto: un 37enne di oggi non è un 37 di 20 anni fa.

Io prendo atto che Rossi stà invecchiando... e mi rode che si arrivato ora in Ducati... in SBK Ducati è in grado di costruir moto vincenti anche senza avere un pilota fenomeno... in MotoGP no e lo ha dimostrato... se ci fosse stato Rossi dal 2004 forse ora il riferimento sarebbe Ducati... invece aver avuto Stoner è stato bello per aver portato a casa un mondiale ma deleterio perché si sono adagiati suglio allori e non hanno ascoltato i campanelli di allarme.

Morale della favola: Rossi stà facendo il compitino limitandosi ad essere il primo delle Ducati per non sfigurare agli occhi del pubblico ma ha messo i paletti o mi date una moto vincente o io non corro come sono capace. Sono convito che sia doveroso per Ducati creare un mezzo vincente con tutti i piloti e mettere VR46 in condizone di lottare per la vittoria, ma vorrei vedere che Valentino si impegnasse a lottare per il 4° posto tutte le Domeniche perché quello è il potenziale attuale del pacchetto Rossi-Ducati.

Sono in linea con te su tutto il quote... alla faccia di GIANGINO

I grandi amori dei Ducatisti sono sempre stati piloti dal grende cuore... quello di Valentino non l'ho ancora visto da quando è in Ducati. Un accenno a Jarez.. nulla di più.

Io sono sempre stato convinto che il matrimonio di Rossi-Ducati avrebbe dato i suoi frutti dopo metà stagione... ma adesso inzio a non essere più tanto sicuro... incrocio le dita e spero

Io credo che questa situazione lo bruci: cioè non credo che sia fulminato dall'età ( gli do ancora 3/4 anni di gloria) ma di aver scelto il cavallo sbagliato... cosa che Stoner e Lorenzo non hanno fatto.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 31 agosto 2011, 14:49

In sintesi, dite che "gli manca l'occhio della tigre"? Io, invece, temo che l'impegno ce lo metta e nonostante ciò, non riesca ad ottenere quello che vorrebbe. Quindi sono pessimista, più di voi. Lo sono ancor di più pensando al fatto che in questi anni, Stoner a parte, Ducati non è riuscita a creare un mezzo competitivo nonostante di piloti con esperienza nelle proprie fila ne abbia schierati diversi. Non voglio scaricare tutte le colpe su Borgo Panigale, sarebbe ingiusto, ma evidentemente è un progetto che richiede una particolare alchimia pilota/gomma perché funzioni a dovere. Stoner evidentemente l'aveva trovata. Ciò non vuol dire che il canguro sia più forte di Rossi in assoluto (non volevo illudere Giangi :dehehiou: )

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda ande81 » mercoledì 31 agosto 2011, 14:56

OIDDI ha scritto:Io credo che questa situazione lo bruci: cioè non credo che sia fulminato dall'età ( gli do ancora 3/4 anni di gloria) ma di aver scelto il cavallo sbagliato... cosa che Stoner e Lorenzo non hanno fatto.

Putroppo sia da Ducatista che da simpatizzante di Rossi devo constatare che il "matrimonio s'aveva da fa!" o tutti e due erano a raccogliere le margheritine per i prati romagnoli.

Rossi non era e non è il pilota adatto per l'attuale GP11 cosa che sarebbe stato Stoner, l'ho sempre pensato e "..i fatti mi cosano..".

Credevo, invece, che avrebbero impiegato molto meno tempo a creare una "Ducati Giapponesizzata" per Rossi, anche se l'idea di una Rossa senza carattere non mi piace...

Non mi resta che confidare nel team di ingegneri che sono a Borgo Panigale con la speranza di veder vincere Rossi con una Ducati e non una "Yamahati" altrimenti sarebbe una sconfitta per entrambi.

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 2 settembre 2011, 9:51

Leggendo trai forum ho trovato una cosa su cui indagare, riassumo:

Capirossi abbandonò/fu messo alla porta, nel 2008, il team Ducati-campione-del-mondo, per approdare in Suzuki
non l'HRC: lamentava una sostanziale inguidabilità della moto, sviluppata
secondo i gusti di Stoner ed ignorando le sue indicazioni.
Peraltro messo malamente alla porta, con annuncio prima del normale (firma di un altro
contratto) da quel vero gentiluomo che adesso è in Honda. E conseguente danno economico e d'immagine.

Anno 2008/9 anno di melandri e stoner con moto campione del mondo gommata Bridgestone.

Punteggi di fine anno,a detta degli i RotflStoneriani, sembravano che lottasse insieme a ROSSI.
Rossi: 373.
Stoner: 280.
Elias, dodicesimo con 92 punti.
Melandri, 17esimo con 51 punti.

Il 2009/2010 il campionato lo ha vinto il LATTOSIO.
Chiari i riferimenti di Burgess che fa notare che la
Ducati s'è concentrata troppo sulle vittorie...

E' avidente anche per un cieco ( non slovacco) che il 2007 l'accoppiata vincente nel 2007 erano le
le gomme e motore.

2008? ancora gomme.
Tra Jap solo Rossi aveva le Bridgestone.

2009? Forse era l'anno della Ducati.Solo che, la moto sviluppata dal Pilota corse una stagione più breve per
problemi non chiariti: non sapremo mai niente.
Solo che a giudicare dai risultati di tutti gli altri piloti , non è che la Ducati fosse vincente.
MAI."

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 2 settembre 2011, 14:24

... a parte il resto dei vostri discorsi.. ho letto da qualche parte che a Preziosi piacerebbe far provare la moto 2012 a Stoner... sarà perchè vuol far vedere che volendo si può andare forte? :prrr:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 2 settembre 2011, 17:18

gianluigibombatomica ha scritto:... a parte il resto dei vostri discorsi.. ho letto da qualche parte che a Preziosi piacerebbe far provare la moto 2012 a Stoner... sarà perchè vuol far vedere che volendo si può andare forte? :prrr:

O perche' sta facendo una gran brutta figura come progettista e' spera che l'unico che quella moto riusciva a farla andare (quando non era chiuso nel bagno) dimostri che poi cosi' schifo non fa?

Senza nulla togliere a Preziosi (di cui ammiro il lavoro ed il coraggio di osare) che la moto di quest'anno non vada una cippa e' palese.

Cmq scrivete troppo e non riesco piu' a starvi dietro, cio' non toglie che giangi' sbaglia ed io ho ragione... a prescindere :moon: :prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ogni tanto anche OIDDI e' manetta hanno ragione
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 2 settembre 2011, 19:25

Voglio i dati :docet: confutami i dati :mattarel: .

:team: :team:

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda ande81 » sabato 3 settembre 2011, 0:15

Rossi ha svelato perché Stoner con la GP11.1 girerebbe 1.5 secondi più veloce di lui: "Stoner guida in maniera diversa rispetto a me e ha una struttura fisica diversa. In pratica lui usa meno l'anteriore di me ed è quello che mi mette in difficoltà". :specchi:

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda ande81 » domenica 4 settembre 2011, 16:39

Oggi Valentino si è meritato il mio rispetto :coram te: ... quando dico che lo vorrei veder lottare per la quarta posizione, pretendo il Valentino determinato e convinto di oggi. Speriamo che dai test al Mugello torni con rinnovata convinzione per il resto della stagione. :ciao:

Torna a “MotoGP, SBK, SS”