OIDDI ha scritto:Limitare la questioe Rossi con: è caduto quindi non è cpace di quidare al limite mi sembra non corretto.
E infatti nessuno ha scritto questo, ho riportato testuali parole di Rossi che ha cominciato a riconsiderare il talento di Stoner. Purtroppo l'anno passato non ero iscritto a questo forum ma mi sono preso insulti dai Ducatisti e non perché dicevo che Stoner cadeva per evidenti problemi della moto. Poi mi aspetto che ci sisa qualcuno che dice "..lui è caduto quando dava 5 decimi in un settore agli altri.." si è vero.. ma nessuno ha mai detto che le caduete avvenivano con partenza dell'anteriore in piena traiettoria ma sopratutto in uscita di curva... li generalmente si vedono cadute per perdita di aderenza del posteriore.
OIDDI ha scritto:1) è pure cascato, quindi ci prova.
In prova cadono più o meno tutti durante l'anno... vanno alla ricerca del limite della moto e la caduta ci può stare... in gara è caduto una volta perché ha puntato Stoner come un toro che punta il torero...
OIDDI ha scritto:2) (domenica scorsa) il cambio ha sfollato tutte le volte che andato diritto.
Stiamo valutando l'andamento della coppia Ducati-Rossi e non della singola
OIDDI ha scritto:3) E' il primo di tutti ducatisti ( e già questo dovrebbe far pensare che cancello è la ducati): cioè TUTTI GLI ALTRI DIETRO.
Bella soddisfazione, trova un altro "pilota" fra quelli che sono in Ducati, stiamo parlando di De Puniet, Abrham, Barbera, Hayden e Capirossi... piloti che ha sempre regolato con estrema facilità.
OIDDI ha scritto:4) I tempi sono i soliti di quando girava stoner.. sono gli altri ad esser migliorati.
è successo due volte in tutto l'anno...
OIDDI ha scritto:5) SArà che il monogomma non centra niente, ma il panorama è cabiato da un paio di anni ad oggi.
Anche in SBK aprilia fa presente che la pirelli ( da quando ha cambiato un tipo di gomma) loro hanno più difficoltà a far andare in temperatura le gomme..
GOmme che ( in SBK) avvantaggiano la Ducati per via della COPPIA superiore de 20% rispetto ai 4 cilindri..
Siamo sempre ai sliti discorsi
...... quando Valentino vinceva con la Honda e la Michelin costruiva gomme su sua specifica nessuno diceva nulla... mi pare o Ducati ha lasciato Michelin per Bridgestone per avere un trattamento adeguato da parte di un gommista. Poi quando Ducati vinceva con Bridgestone tutti a gridare al furto e a voce popolare è arrivato il monogomma. Ora che c'è il monogomma si vuol dire il gommista sceglie il vincitore?Inoltre vorrei aggiungere a chi dirà che da quando c'è Valentino in MotoGP le gare sono più belle... si e verò ci sono state 4/5 gare in cui ha fatto vedere il pilota completo e determinato che è:
- Welkome 2004
- Mugello 2006
- Laguna Seca 2008
- Barcellona 2009
- Motegi 2010
Tutte le altre volte ha giocato e poi sul finale se nè andava per netta superiorità sull'avversari.. quando vedeva le mal parate cercava la fuga solitaria... Rossi è 9 volte cmapione del mondo non perché è un piolta veloce ma il pilota più completo.
Io ho estremamento voltuo che Valentino arrivasse in Ducati nel 2004, peccato che sia arrivato ora che si avvicina a fine carriera... da tifoso di Rossi sono consapevole che prima o poi arriverà per lui il momento di appendere il Casco al chiodo.... ma spero che prima arrivi un modialie MotoGP tutto Italiano.

)
confutami i dati
.
... quando dico che lo vorrei veder lottare per la quarta posizione, pretendo il Valentino determinato e convinto di oggi. Speriamo che dai test al Mugello torni con rinnovata convinzione per il resto della stagione.