Rossi - Ducati

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Re: Rossi - Ducati

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 15 luglio 2011, 21:22

OIDDI ha scritto:
gianluigibombatomica ha scritto:è già caduto un bel pò di volte con la Ducati, sarà mica che inizia a soffrire la pressione psicologica? :dehehiou:

A me invece sembri, a leggerti, il classico " contro valentino sempre e comunque".

ma noooooooo... si fa per ridere, ma le cadute sono un dato di fatto!

Count moderalo :docet:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » sabato 16 luglio 2011, 19:24

gianluigibombatomica ha scritto:
OIDDI ha scritto:
gianluigibombatomica ha scritto:è già caduto un bel pò di volte con la Ducati, sarà mica che inizia a soffrire la pressione psicologica? :dehehiou:

A me invece sembri, a leggerti, il classico " contro valentino sempre e comunque".

ma noooooooo... si fa per ridere, ma le cadute sono un dato di fatto!

Count moderalo :docet:

Paura he? :angel: A me, sinceramente, mi dispiace vederlo in queste condizioni.

Poichè non credo assolutamente che un pilota diventi ciofeca, dopo 10 anni di mazzuolate nei denti a tutti, da un anno all'altro, non posso far altro che pensare che la ducati abbia grossi problemi.

Ma stoner nel 2007 ha vinto il... bla bla.. ok, ma si parla di 5 anni fa: i tempi sul giro della ducati ,sono uguali e, in alcuni casi, migliori dello scorso anno..

Quindi credo che sul 1,6 secondi di oggi, 1,5 nascano dal fatto che la Ducati che è rimasta ferma al 2007 e 0,1 in una vale che, dopo la caduta, forse, ci pensa due volte prima di osare..
NOn soloc, IMHO,

guidare una moto che non va un lazzo fa passare la voglia di osare.. forse, e dico forse, se Valentino la spremesse all'osso, qualche decimo lo mangerebbe.. ma chi glielo fa fare?
Ultima modifica di OIDDI il venerdì 22 luglio 2011, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » sabato 16 luglio 2011, 20:45

si potrebbe pensare ad un divorzio consensuale?.. farebbe bene a entrambe le parti :bene vs male:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » domenica 17 luglio 2011, 7:55

Oppure quella moto quest'anno non sta in piedi... chissa'
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » domenica 17 luglio 2011, 8:00

gianluigibombatomica ha scritto:si potrebbe pensare ad un divorzio consensuale?.. farebbe bene a entrambe le parti :bene vs male:

Bah, secondo me no, per tutte le ragioni che ha esposto manetta qualche post fa. Si puo' pensare invece che sulla moto di Vale, l'unica GP 11.1 stiano davvero lavorando per l'anno prossimo piu' che per questo.
Vabbe' che la mpto non va, ma qualificarsi 15simo... forse non co stanno neanche piu' provando
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » domenica 17 luglio 2011, 21:24

"Stoner faceva la differenza con la Ducati perché lui era cresciuto con quella moto, assieme a lei. Io ho una certa età e ho sempre guidato in un modo diverso" Valentino Rossi 17.07.2011

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 22 luglio 2011, 18:50

gianluigibombatomica ha scritto:"Stoner faceva la differenza con la Ducati perché lui era cresciuto con quella moto, assieme a lei. Io ho una certa età e ho sempre guidato in un modo diverso" Valentino Rossi 17.07.2011

Ok, ma ciò non toglio che la ducati faccia cagare ( rispetto alle altre)... vediamo se riescono a sistemarla.

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » domenica 24 luglio 2011, 9:25

Ecco la/le prova/e del nove:

Casey Stoner detiene tutti i record di Laguna Seca: giro più veloce (1'20.700 nel 2008 con la Ducati), record del circuito (1'21.376, 2010 - Ducati), miglior pole (vedi giro più veloce) e maggior velocità massima (267 km/h nel 2010, con la Ducati)

2008:

1 1 Casey STONER AUS Ducati Team DUCATI 1’20.700
2 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team YAMAHA 1’21.147
3 69 Nicky HAYDEN USA Repsol Honda Team HONDA 1’21.430
4 48 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team YAMAHA 1’21.636

2011:

1 Jorge LORENZO Yamaha Factory Racing 1′21.202
2 Casey STONER Repsol Honda Team 1′21.274 0.072
3 Dani PEDROSA Repsol Honda Team1′21.385 0.183
4 Ben SPIES Yamaha Factory Racing 1′21.578 0.376
5 Marco SIMONCELLI San Carlo Honda Gresini 1′21.696 0.494
6 Andrea DOVIZIOSO Repsol Honda Team 1′21.731 0.529
7 Valentino ROSSI Ducati Team 1′22.235 1.033

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 25 luglio 2011, 0:15

Provocazione della settimana:
...
QUESTO è un sorpasso al cavatappi...

Immagine

Immagine

che è diverso da un LUNGO :prrr:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » lunedì 25 luglio 2011, 9:08

Se hai visto la gara... il sorpasso inizia dalla curva prima del rettilineo: JL ha sbagliato la curva e Stoner è uscito molto più forte.

Il famoso sorpasso invece c'era un Rossi con una moto che veniva sverniciata in ogni rettilineo superiore ai 100 metri.. e con il ritardo della frenata lo teneva a cuccia.

Riprova con altro: sarai più fortunato

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 25 luglio 2011, 9:24

OIDDI ha scritto:Se hai visto la gara... il sorpasso inizia dalla curva prima del rettilineo: JL ha sbagliato la curva e Stoner è uscito molto più forte.

sicuramente.. ma non v'acccontentate mai.. la dose di attributi che ci vuole per stare all'esterno è notevole..

OIDDI ha scritto:Il famoso sorpasso invece c'era un Rossi con una moto che veniva sverniciata in ogni rettilineo superiore ai 100 metri.. e con il ritardo della frenata lo teneva a cuccia.

Riprova con altro: sarai più fortunato

qua invece ti confondi.. forse erano le prime gare del 2007 dove la differenza in rettilineo era notevole..

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 25 luglio 2011, 12:21

Personalmente ritengo che Stoner stia dimostrando di essere un pilota più veloce di Valentino. Il passaggio di Rossi alla Ducati ha confermato le difficoltà di adattamento di Melandri e Gibernau...
Come disse Stoner in una intervista l'anno che ha vinto il mondiale: "Ho capito subito che per andare fort eero io a dovermi adattare alla moto e non viceversa"
Restano indiscusse le doti di sensibilità, di collaudatore e di "animale da gara". Ma vederlo "soddisfatto" di essere stato davanti ad hayden mi ha reso un po' triste. mi è sembrata proprio la rabbia a farglielo fare, non la voglia di vincere. (mi sembra che gliel'abbia data un po' su a questo riguardo, mi ricorda u nmelandri che invece di parlare con gli ingegneri si imboscava a #### con le ombrelline dopo le gare, oppure lasciava il circuito prima della fine della gara...)
Non credo che Stoner sia un campione più grande di valentino, sicuramente è "il più veloce" ed i nquesto sport è una caratteristica desiderabile da un pilota. :bene:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 25 luglio 2011, 12:47

Vi dirò che Rossi mi sta più simpatico ora di qualche tempo fa. Nonostante ormai abbia tutti contro, rimane li a prendersi schiaffi a destra e sinistra, cercando in gara semplicemente di restare davanti al compagno di squadra e dichiarando con estrema semplicità e sincerità di essere felice di esserci riuscito. Non è da tutti. Sono sempre più convinto che molte delle difficoltà di Rossi siano da attribuirsi alle gomme che mal si sposano con questo progetto Ducati. Metti delle Pilot Road ad una 1198 e ti sembrerà di guidare un Ciao...

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 25 luglio 2011, 17:19

Dr.Manetta ha scritto:Vi dirò che Rossi ... Nonostante ormai abbia tutti contro, rimane li a prendersi schiaffi a destra e sinistra, cercando in gara semplicemente di restare davanti al compagno di squadra e dichiarando con estrema semplicità e sincerità di essere felice di esserci riuscito. Non è da tutti....

Mah secondo me non è ne sereno ne felice di riuscire semplicemente ad essere la prima ducati al traguardo. Anzi, sotto sotto, se la passa male, gli anni passano e le possibilità di tornare protagonista, vista la situazione attuale, diminuiscono. Non escludo colpi di scena. La Ducati, al di là del chiacchericcio, non penso sia disposta a stravolgere la propria filosofia, specie considerando che l'extreme che uscirà a breve, riprende diverse soluzioni della D16. Per questo dico che non escludo colpi di scena, magari già a fine anno.. chi lo sà :mmm:
Parentesi, secondo me ieri c'è stato ordine di scuderia, Hayden non ci ha mai provato facendosi 20 giri dietro Rossi.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 25 luglio 2011, 19:05

Sicuramente non sarà felice, anzi. Ma quello che conta sono le dichiarazioni fatte e mi sembra che non si tiri mai indietro sotto questo aspetto. Oltretutto ci ha messo la faccia e si è messo del tutto in gioco quando ha imposto la Gp11.1 (per ora esperimento fallitimentare). Direi che si sta comportando in modo professionale assumendosi la responsabilità delle scelte. Al divorzio non credo, sempre per le ragioni che ho esposto, come non credo sull'ordine di scuderia. Ci sta tutto, naturalmente, ma se fosse stato un imposizione, Hayden sarebbe arrivato al traguardo mordendogli il gommone posteriore, magari punzecchiandolo durante i giri finali, non con un distacco di sette decimi.

Il mio timore è che per quest'anno il team (in toto) abbia tirato i remi in barca e si stia concentrando solo sul 2012, utilizzando la Gp11.1 come sperimentazione dinamica, cercando di limitare i danni nelle gare a venire.
La speranza è l'ultima a morire.... :boh:

Torna a “MotoGP, SBK, SS”