Rossi: campione consumato o furbetto patentato?

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Re: Rossi: campione consumato o furbetto patentato?

Messaggioda k3pp0 » lunedì 4 ottobre 2010, 11:06

quotissimo Counteo,
Rossi è in modalità risparmio energetico..ma stica, quando c'è da darci il gas è imbarazzante la sua superiorità.. :daglienedipiu:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 4 ottobre 2010, 11:35

Penso che a Motegi abbia trovato il giusto stimolo. Trovandosi a battagliare con il compagno/nemico non poteva tirarsi indietro. Spero che il passaggio in Ducati sia il pungolo per tutta la prossima stagione, così da rivedere un Rossi motivato come ieri.

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 4 ottobre 2010, 17:29

non so...
a parte le carenate che si vedono tutte le domeniche in sbk e fanno tanto scalpore per meda in motogp... che assomiglia sempre più a una formula 1...

Rossi non so... certamente è il re indiscusso del corpo a corpo, poi se troverà le motivazioni per primeggiare anche con ducati ben venga. a patto di dimostrare sempre che è lui e solo lui il più forte e la moto non c'entra ...
Se non si fosse fatto male per Lorenzo sarebbe stata dura anche quest'anno e Pedrosa che gli ha fatto un gran regalo... :primo:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 10 ottobre 2010, 13:39

Direi che con Sepang il Furbetto patentato è la soluzione al quesito in oggetto!

:dehehiou:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 11 ottobre 2010, 10:07

secondo me ne sa di tattica almeno quanto di pilotare
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 11 ottobre 2010, 11:20

E' sempre stato un gran tattico ed ha sempre cercato (spesso riuscendoci) a sgretolare gli avversari prima mentalmente che su pista. Biaggi, Gibernau, probabilmente Stoner ne hanno fatto le conseguenze. Anche Lorenzo gli anni scorsi non ha vissuto nella bambagia, anzi. La pressione la sentiva e parecchio ed ha collezionato una serie di tonfi da fare impressione. Non si diventa campioni assoluti se non si riesce a gestire ogni minimo dettaglio.

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 13 ottobre 2010, 19:52

Valentino Rossi: "Questo è un momento meraviglioso per me, sono felice di aver vinto in questo modo e di aver colto la mia 46a vittoria con la Yamaha sulla 'mia' M1. E' stata una delle mie peggiori partenze e per un momento sono stato veramente preoccupato, ma in poche curve ho capito che potevo provarci, perché la mia moto oggi andava molto bene, grazie ad un piccolo cambiamento che abbiamo fatto nel warm-up, un' idea di Jeremy che davvero ha funzionato! Ho guidato molto bene ed è stata una gara fantastica, una delle migliori della mia carriera, credo. Ho voluto questa 46esima vittoria perché come tutti sanno si tratta di un numero speciale per me! Grazie al mio team perché tutti hanno lavorato duramente in questo weekend e credo che questo sia un ottimo rimborso per tutti. Vincere in questo modo, dall' 11esima posizione nella prima curva, è una sensazione fantastica. Voglio infine fare i complimenti alla Yamaha e a Jorge, è stato veloce per tutta la stagione, in tutte le piste e in tutte le condizioni e merita di essere il Campione del Mondo ".

Boh... a parte la presa per il culo finale (che non mi piace...) mi sembra strano che dica che questo è un momento meraviglioso e che questa vittoria sia un "rimborso"??? forse un messaggio per i vertici di yamaha che lo hanno rimproverato la volta scorsa?

non so... mi sembra acido inutile per un Campione che come Lui non ha molto da dimostrare in MotoGP. Ha già scritto di essere il più forte...

http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_di_MotoGP
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 13 ottobre 2010, 21:53

Bah, probabilmente il punto è proprio che lui vuole comunque dimostrare che è ancora il numero 1, il fatto che prenda per il culo Lorenzo rientra nel personaggio. Lo si può apprezzare o meno, però le parole vengono dopo la gara, e a me questa voglia di primeggiare in pista impressiona. Non deve dimostrare nulla ma vuole comunque continuare a dimostrare di essere il migliore, come pilota e come collaudatore. Mi fa piacere, l'anno prossimo Bologna è caput mundi del motociclismo. Ero in piazza maggiore quando festeggiarono il titolo di Stoner (ma lui non c'era, forse aveva il cagotto :dehehiou: ).. Bendo t'immagini il deliro con Valentino? :dagliene:
:terremotor dancing: :terremotor dancing:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 14 ottobre 2010, 9:25

Sono le sfaccettature di un carattere vincente, volenti o nolenti. Per primeggiare e riscrivere la storia del motociclismo con i numeri, o sei così, o partecipi... Però va anche detto che Rossi si è complimentato veramente per il titolo con Lorenzo a fine gara, avvicinandolo nel giro d'onore e stringendogli la mano (con uno Jorge fin troppo indifferente...).

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » giovedì 14 ottobre 2010, 11:53

Dr.Manetta ha scritto:Però va anche detto che Rossi si è complimentato veramente per il titolo con Lorenzo a fine gara, avvicinandolo nel giro d'onore e stringendogli la mano (con uno Jorge fin troppo indifferente...).

Quoto... cmq le punzecchiature ci stanno, dalla sua Jorge a vinto il mondiale, e a parte Rossi che si e' in parte (e solo in parte) auto eliminato, ha messo in riga tutti. Inoltre pur essendo un mito ormai entrato nella storia, bisogna considerare che i miti vanno alimentati, tirar fuori un coniglio dal cilindro quando sempre proprio vuoto fa sempre effetto e alimenta il mito
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 8 novembre 2010, 14:48

Sempre della solita opinione alla luce delle ultime due gare? :bastard:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 8 novembre 2010, 14:55

Dr.Manetta ha scritto:Sempre della solita opinione alla luce delle ultime due gare? :bastard:

confermo quanto già avevo detto, l'apice della carriera l'ha già superato. Se la nuova esperienza gli regalerà nuove motivazioni è possibile che ci scappi il mondiale. speriamo.. :coram te:
Di sicuro però non mi baserei troppo sulle singole gare, ne sui test di domani, dove non riuscirà probabilmente e comprensibilmente ad avvicinare i tempi di Stoner. Ci vorrà qualche gara del prossimo campionato per star tranquilli! :bene:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » lunedì 8 novembre 2010, 20:02

io si
"com'e' andare in moto?"

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 9 novembre 2010, 12:57

Io dico che: se le ultime due gare ha controllato invece di spremersi, è un grandissimo. Non lo sapremo mai, purtroppo.
L'idea che, dopo aver conquistato la 46esima vittoria ed aver rovinato la festa a Lorenzo nel giorno della vittoria del mondiale, Rossi abbia preferito arrivare "sano" al test con la Ducati è (per me) forte.

Sicuramente non ci potremmo aspettare una vittoria mondiale al primo anno del connubio Rossi/Rossa, perché Valentino l'apice l'ha superato e perché i miracoli non sempre accadono. Ma qualche bella gara penso proprio si riesca a vedere. L'anno buono per vincere il titolo per me sarà il successivo.

Torna a “MotoGP, SBK, SS”