marchetti a daytona con la 1098

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

marchetti a daytona con la 1098

Messaggioda Bez » giovedì 1 marzo 2007, 10:05

MARCHETTI A DAYTONA CON LA DUCATI 1098
Dario Marchetti torna a Daytona, sulla pista che già per due volte lo ha visto vincitore nelle categorie BOT e Sound of Thunder. Sul tracciato della Florida il pilota bolognese prenderà parte alla Bike Week, la manifestazione che apre la stagione della velocità motociclistica americana e che ha il suo clou nella 200 Miglia: disputerà numerose gare in varie categorie.
Marchetti è uno specialista del tracciato americano, su cui corre già da parecchi anni e su cui ha conquistato anche numerosi podi; questa però sarà un?edizione molto particolare, perché vedrà l?esordio agonistico della nuovissima Ducati 1098 S, che il bolognese tre volte campione italiano di endurance per primo porterà in gara. Per giunta in una configurazione quasi di serie.
«Con quella moto non serve di più ? ha spiegato Marchetti -. Me ne sono accorto appena l?ho provata a Kyalami. Dovevo scegliere tra la vecchia 749 preparata e questa, ma sono bastati pochi giri. Decisamente meglio la 1098, a livello di guida c?è una gran differenza. Cambierò soltanto la mappatura della centralina e lo scarico. E penso che basterà per avere una moto vincente. Vado a Daytona per salire sul podio, voglio essere il primo che porta alla vittoria una 1098. Magari più di una volta».
Per correre con la 1098 Marchetti rinuncerà alla 200 Miglia, limitata alle moto preparate secondo il regolamento Xtreme, ma ha comunque in programma una decina di partenze: BOT, Sound of Thunder, Formula USA, Formula Sport Twins, Heavyweight Superbike, Unlimited GP e Supertwins.
Arriverà a Daytona venerdì 2 marzo, accompagnato da un meccanico italiano, ma sarà schierato da una squadra statunitense: di nuovo la Ducati Miami, importatore per la Florida.
Fino ad ora sono stati quattro gli italiani vincitori a Daytona: Giacomo Agostini (1974-200 Miglia), Marco Lucchinelli (1987-BOT), Gianfranco Guareschi (2006-BOT) e per due volte Dario Marchetti (2004-BOT e 2006 S.O.T.).
----------------------------------------------------
Redazione Moto Italiane
E-mail: redazione@motoitaliane.it
Sito web: http://www.motoitaliane.it
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Messaggioda andywind » mercoledì 14 marzo 2007, 10:49

quando ci sarà la gara?
ImmagineImmaginen.8


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron